FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - AMORE TOSSICO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > AMORE TOSSICO   
Autore AMORE TOSSICO
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-12-2003 09:31  
Dato che tra pochi giorni verrà trasmesso su Sky (finalmente !!!) ne parlo brevemente, sperando che qualcuno lo guardi per poi commentarlo. Caligari ha creato un film facendo recitare tossicodipendenti veri, non solo comparse, ma anche protagonisti: il risultato è un realismo sconcertante che getta luce sulla reale filosofia che circola nel mondo dei bucomani. Ad ogni modo la recitazione di alcuni di essi, nonostante il non-professionismo è assolutamente sorprendente. E' indubbiamente uno dei film più duri sulla tossicodipendenza perchè ne mostra appunto un quadro meno romanzesco e più verista, arrecando di fatto un pugno nello stomaco allo spettatore. Ne consiglio la registrazione anche perchè questa, se non vado errato, è la prima volta che viene passato sul piccolo schermo dal 1983 !

_________________
Amore tossico di Claudio Caligari. lun, 8/12 - 22:00,mar, 9/12 - 06:00, mar, 9/12 - 14:00. Cult Network Italia. Non perdetelo !

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-12-2003 alle 09:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-12-2003 alle 09:34 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 05-12-2003 09:39  
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi parlano di questo film da eoni!!!! e non son mai riuscita a vederlo! e pure a sto giro mi dice pedalino perchè sky non ce l'ho!!


_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-12-2003 09:51  
Se può interessarti esiste anche il DVD
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 05-12-2003 09:55  
anvedi!!! thanks!!!!
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-12-2003 12:20  
Oggi infatti il DVD è un ottimo investimento, a prezzi accettabili. Il mercato di questa VHS ex-nolo raggiunse prezzi incredibili, forse è anche per questa ragione che si sono decisi a farne una copia in DVD. Questa sera alle 22,00 su cult network verrà trasmesso dopo 20 anni.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Eliax01


Reg.: 08 Dic 2003
Messaggi: 28
Da: C.Arquato (PC)
Inviato: 08-12-2003 12:52  
Accidenti dovro' prendere il DVD,perche' non ho sky...ma ne vale la pena????....


Eliax

  Visualizza il profilo di Eliax01  Invia un messaggio privato a Eliax01  Email Eliax01     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-12-2003 14:13  
quote:
In data 2003-12-08 12:52, Eliax01 scrive:
Accidenti dovro' prendere il DVD,perche' non ho sky...ma ne vale la pena????....


Eliax



Io non posso che consigliartelo, in quanto lo ritengo uno dei film chiave per comprendere gli anni' 80 in Italia. Tuttavia non è di certo un film adatto a tutti. Prima di effettuare una spesa di quel genere sarebbe sempre bene conoscere già l'opera (almeno io nei confronti dei dvd agisco sempre in questa maniera). Certo che se lo vuoi vedere a tutti i costi e non conosci nessuno che te lo possa registrare, non credo ti resti molta scelta.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 08-12-2003 14:24  
ma il mereghetti lo stronca!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-12-2003 15:21  
quote:
In data 2003-12-08 14:24, Petrus scrive:
ma il mereghetti lo stronca!




Raramente mi trovo d'accordo con questo critico, specialmente in materia di cinema italiano. A dire il vero non capisco proprio i suoi parametri di valutazione. Farinotti e Marco Giusti lo promuovono invece a pieni voti. Giusta la definizione di Giusti sul lavoro complessivo: [...] "Ma il viaggio da Ostia a Roma in attesa della roba, il trucidume dei primi anni' 80 è fotografato con un tempismo agghiacciante. Ultratrash, ultrarealistico. Un film perso da molto tempo" [...]
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-12-2003 12:43  
Ultimo appello per gli amanti del cinema estremo sulla tossicodipendenza, e per i collezionisti di gemme introvabili. Preparate i videoregistratori: ore 14.00 Cult Network Italia. Ciao e buona visione.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
kaciaronr1

Reg.: 22 Set 2005
Messaggi: 52
Da: caprarola (VT)
Inviato: 11-10-2005 13:15  
duro ma essenziale anche se preferisco l'imperatore di roma

  Visualizza il profilo di kaciaronr1  Invia un messaggio privato a kaciaronr1  Email kaciaronr1  Vai al sito web di kaciaronr1     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006474 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: