FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - In the cut
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > In the cut   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore In the cut
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-12-2003 12:30  
Intrigante. Intrigante e ricco come una cena in un ristorante d'alta classe. Un film che si fa assaggiare, poi gustare, addentare, sciogliere nel palato. Ogni scena, ogni particolare ha un diverso sapore, ogni dettaglio è curato per trasmettere una diversa sensazione, emozione.
Meg Ryan intensa, viva, palpitante, non ha niente più della bambolina tutta mossettine che saltellava tra C'è posta per te e Insonnia d'amore. Sembra quasi più torbida e reale della perfetta Jennifer Jason Leight. Il rapporto tra le due sorelle è reso con grande tenerezza, un raro esempio di complicità femminile non stereotipato nè edulcorato. La tragedia raccontata con mano leggera che ti fa assaporare ogni attimo l'angoscia e la frustrazione della protagonista.
e poi naturalmente le scene di sesso, dalle anteprima sembrava dovessero fare la parte del leone, invece sono poche, non sono affatto "disturbanti" come hanno pensato le autorità americane censurandole, e magnificamente naturali.
un film intenso come pochi, mai banale, che riesce anche a tenerti con il fiato sospeso fino alla fine. è il primo della Champion che vedo, credo che non potrò fare a meno di vedere gli altri.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 21-12-2003 17:21  
complimenti per quello che hai scritto...sono d'accordo!!
anche io ho apprezzato molto il personaggio di meg ryan;non avrei mai creduto di vederla così torbida...
bel film,a me è piaciuto,ma per molti potrebbe essere al di sotto delle aspettative...
-s-

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-12-2003 21:06  
no, no. Io ho visto le disturbanti e capisco.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-12-2003 21:05  
Mi ha molto deluso....lei con 2 labbra come dei canotti..e vabè su questo soprassediamo...ma un film che gioca molto anzi moltissimo sulle scene erotiche..privo di trama, che non sfrutta l'unico attore capace del cast (kevin bacon) e ha un finale a dir poco deludente.
Sarà pure vero che il contrasto fra la solita meg ryan e questa è stupefacente..ma non vedo altro in questo film.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 24-12-2003 01:18  
si e potuto veder

Ma mi aspettavo di +
Molto di +
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-12-2003 20:19  
quote:
In data 2003-12-22 21:06, gmgregori scrive:
no, no. Io ho visto le disturbanti e capisco.




non sono sicura di aver capito. hai visto le scene e le hai trovate disturbanti, quindi capisci i censori americani?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79


Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 156
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-12-2003 14:24  
a me il film è piaciuto molto anche se credo che in un trhiller si debba anche parlare del rapporto dell assassino con le sue vittime con + attenzione; nel film invece ho notato l assassino solo di riflesso come se tutto ruotasse nell ombra del tenente Malloy e come se gli omicidi facessero parte d un' altra storia lontanissima!!!!!cmq mai vista una RYAN cosi p e r f e t t a nella parte!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
"corro come il vento tra cielo e terra"

  Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2003 18:24  
Spero di riuscire a ritagliarmi 2 ore x andarlo a vedere.
La Campion è una regista che a me piace molto, e al di là della tanto sbandierata svolta nella carriera di Meg Ryan m'incuriosisce proprio vedere come la regista tratterà una storia ambientata nell'odierna New York.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-12-2003 21:03  
la cosa più bella di questo film è proprio come la Campion ha trattato New York.
Bellissima e disturbante, perversa e sensuale, meravigliosamente fotografata e splendidamente inquadrata. L'inizio del film è meraviglioso. una delizia per gli occhi e i sensi tutti.
Poi però....
Qualcosa manca.
La sceneggiatura è un po' troppo affastellata e discontinua sempre indecisa tra il thriller (pochissimo in realtà, niente suspance, assassino evidente subito nonostante le tante piste false) e l'erotismo (non sempre all'altezza e a volte gratuito non nel senso che da fastidio ma nel senso che non serve alla storia)
Sbagliata (questo è grave) la scelta del cast che sembra tutto di seconda scelta. La Jason Leigh rimane attrice mediocre che non trova una sua strada. Ruffalo è uno dei maschi meno sexy che abbia mai visto sullo schermo per non parlare di quanto sia poco espressivo (una sola faccia in tutto il film!)
Meg Ryan infine,
come giudicarla.
Brava è brava. Regge bene il film e nei momenti drammatici è davvero credibile.
Però...(a parte una pettinatura che ricorda hai noi la Parietti del macellaio!!! e delle labbra sospettamente abbondanti) quello che le manca è carisma e sex appeal. niente da fare. e non è che dovesse fare la perbenina travolta dal sesso come la DeMorneay in "mai con uno sconosciuto".
No, qui leiè di per se un personaggio torbido, amante del sesso, sensuale e felino, che gioca con gli uomini e li provoca (tutti i maschi del film se la vogliono fare) e questo personaggio è troppo lontano dalle corde di Meg.
Forse Kidman e Ryan avrebbero fatto meglio a scambiarsi i ruoli, la Kidman in "in the cut" sarebbe stata un delirio altro che "eyes wide shut"! e la ryan avrebbe fornito bella prova di intensità drammatica e bella svolta in "la macchia umana" ma tant'è!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-12-2003 12:52  
Cmq la Ryan ha sempre avuto le labbra abbondanti, non sò se naturalmente o artificialmente...
Il fatto è che nei film precedenti le mettevano sempre rossetti molto chiari per non valorizzarle in quanto non ha MAI dovuto interpretare una donna sexy...
Con un pò di buon trucco chiunque non abbia labbra a sottiletta può vantarsi di una boccuccia carnosa...
Cannes 2003

fine anni 90

siamo lì...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Wesley

Reg.: 10 Set 2002
Messaggi: 18
Da: Scorze (VE)
Inviato: 30-12-2003 17:01  
Mi dispiace ma Meg Ryan nel tentativo di cambiare volto alla sua carriera ha fatto non un buco ma una voragine nell' acqua.
Alla fine del film con la sala gremita non ho fatto altro che sentire lamentele oltre alle mie.
Meg Ryan è una grande, ma ha fallito per questa volta; premio il coraggio per aver cambiato rotta così drasticamente.
Effettivamente sono d'accordo con il dire che l'unico vero attore (oltre a Meg) del film è stato sprecato (Bacon).

  Visualizza il profilo di Wesley  Invia un messaggio privato a Wesley    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 30-12-2003 17:40  
quote:
In data 2003-12-30 12:52, denisuccia scrive:
Cmq la Ryan ha sempre avuto le labbra abbondanti, non sò se naturalmente o artificialmente...
Il fatto è che nei film precedenti le mettevano sempre rossetti molto chiari per non valorizzarle in quanto non ha MAI dovuto interpretare una donna sexy...
Con un pò di buon trucco chiunque non abbia labbra a sottiletta può vantarsi di una boccuccia carnosa...
Cannes 2003

fine anni 90

siamo lì...




devo dire che è anche molto più carina.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 30-12-2003 19:27  
ma vogliamo parlare dei dialoghi assurdi del tenente Malloy??? "posso essere un amico e leccarti la fica e scoparti... l'unica cosa che non farò mai è picchiarti."
e del mitico studente nero??? (Cornelius) "Lei non sa chi sono io!!, non mi conosce!" e se esce di scena!!
e del collega di lavoro con lo stesso tatuaggio? ma cristo Malloy!,MegRyan è tutto il film che ti parla di sto cazzo di tatuaggio e tu non dici niente?!!
E il serial killer? Perchè lo fa? Boch?!
E i ritagli trovati in metro? E poi scomodare anche Dante. Ma su.
E KevinBacon? "Ho pensato di farmi una doccia" E sparisce dal film.
CHE SENSO HA!!!!?
Una banda di pazzi.
Almeno si vedono un po' le tette della Ryan (mi pare per la 1 volta ma vado a memoria), che tirano un po' su. E alla fine mi ricordo più di quando Malloy la fa masturbarsi sulla cucina che dell'intera trama.
E, perla delle perle, sul mensile CIAK la cara Piera DeTassis le da 3 stelle su 5.
Una cazzata d'altri tempi, era almeno un lustro che non ammiravo una schifezza simile.
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 30-12-2003 20:33  
Il film non è assolutamente girato male (il "mestiere" della Champion c'è e si vede).Peccato che dopo la visione del suddetto abbia trovato conferma il mio iniziale pregiudizio:tutto il battage pubblicitario fatto sul presunto scandalo (sai che scandalo....come la Spears che bacia Madonna....) delle scene di nudo girate dalla un tempo casta Meg,altro non era se non uno stratagemma (direi nemmeno troppo originale..) per:
A)Fare della buona vecchia "cassa",e fin qui...
B)Distogliere l'attenzione del pubblico e della critica dalle magagne di una sceneggiatura che sembra un frullato di tutti i film sui serial killer visti negli ultimi con una spolverata di Basic Instinct.Mancava solo Morgan Freeman nella parte dell'ispettore....

C)Rilanciare la carriera di un'attrice come la Ryan che tutto quello che doveva dire l'ha già detto (e secondo me male) da tempo.

Lasciamo poi stare (ma qui ormai mi sono rassegnato con gli ultimi film Hollywoodiani) i dialoghi che ammiccano a tutta una serie di stereotipi di genere del tipo:"Ti piace guardare?" e altre amenità.Ci mancava solo l'onnipresente "Abbiamo scelto te perchè sei il migliore"

In sintesi girato abbastanza bene,recitato discretamente anche da Meg che una volta tanto non ci ha ammorbato con le sue "mossette",ma assolutamente trito e ritrito.

voto 6--

_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 30-12-2003 21:06  
anzi, ora che ci penso forse la Ryan avrebbe dovuto interpretare Mona Lisa Smile e la Roberts in the cut! si si che bello!!!!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127650 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: