FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL DECLINO DELL'IMPERO AMERICANO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL DECLINO DELL'IMPERO AMERICANO   
Autore IL DECLINO DELL'IMPERO AMERICANO
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-01-2004 20:27  
qualcuno definisce questo film il prequel de LE INVASIONI BARBARICHE. altri affermano che sono due film ben distinti, anche se regista e attori principali sono gli stessi.
non ho visto Les invasions...ma ieri mi sono guardato in dvd sto' declino.
il concetto di fondo e' che in ogni tempo quando si afferma su tutti gli altri un solo popolo o nazione o stato ...il singolo torna a pensare ed a sistemare il suo "privato".
Si accantona il "pubblico" e ci si rifugia nel "privato".
Gli attori , infatti, si riuniscono per una simpatica (o almeno dovrebbe) rimpatriata .
Ma ecco che le invidie, le debolezze, i rancori e tutto cio' che si portano dentro ...salta fuori e ...addio al nirvana privatistico.
Posso interpretare il tutto a modo mio : e' inutile far finta di non vedere cio' che succede per evitare problemi. Ce ne saranno sempre altri.
E piu' diretti.
Un problema diretto - per me - e' stato, ad esempio, riuscire a vedere il film fino alla fine!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-01-2004 13:05  
nessuno lo ha visto?
e qualcuno ha visto LE INVASIONI BARBARICHE ?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 11:22  
purtroppo non sono ancora riuscita a vedere "il declino dell'impero americano" ma lo scorso Week-End ho visto "le invasioni Barbariche"

Sono stata folgorata dall'intelligenza e dalla cultura di questo regista canadese, ho trovato il film bellissimo, commovente ed ironico al tempo stesso, critico ma ottimista nei confronti delle nuove generazioni...in generale ottimista...in fondo forse, la cultura non sta scomparendo sta semplicemente cambiando.



[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 09-01-2004 alle 11:56 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-01-2004 11:51  
Io ho visto le invasioni barbariche ieri sera, davvero un bellissimo film. Altalena delicatamente tra il comico e il drammatico senza mai scadare nella farsa o nel melodramma. E poi è il primo film che vedo al ciema durante il quale ho dovuto ricacciare le lacrime a forza. Davvero bello.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 16:58  
Ordunque, a quanto pare sono l'unico ad averli visti entrambi: ebbenesì, "le invasioni" è il sequel de "il declino", i personaggi sono gli stessi, e sono interpretati dagli stessi attori (il personaggio di Remy è centrale in entrambe le opere).
Sono tutti e due ottimi film ma penso che il regista in 18 anni sia maturato parecchio: ho trovato "le invasioni" molto più bello de "il declino".
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-02-2004 14:56  
Ragazzi, non sapevo a quale post rispondere , se a questo o a quello di Leonessa, poi ho optato per questo. Ho visto anch'io il flm, anche se con un po' di ritardo, rispetto a voi.Sono finalmente uscita dalla sala soddisfatta e commossa, val bene la pena spendere un biglietto per un film interessante, cosa che non accade sempre!!! Intelligente, ironico, a tratti anche allegro, stemperato da bei discorsi, da un linguaggio elegante, a volte metaforico, insomma chi non l'ha visto, non lo perda assolutamente.

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

N.B.Chiedo scusa per il pasticcio,il mio intervento è diretto a "Le invasioni barbariche", l'altro non l'ho visto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 11-02-2004 alle 14:59 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.014386 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: