FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - JOAN LUI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > JOAN LUI   
Autore JOAN LUI
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 16-01-2004 12:25  
Vi ricordate il film JOAN LUI quello con Adriano celentano??
Secondo me è Un capolavoro!!!!,
Celentano spese tanti di quei miliardi e ne incassò la metà, La gente usciva dalle sale perchè il film durava 4 ore con un celentano in crisi di onnipotenza.. io sono rimasto sconcertato perchè Joan lui non è un classico film all'italiana, è una pellicola apocalittica, megalomane, con celentano che recita la parte di gesù che torna sulla terra armato di chitarra, le sue prediche pesantissime "il mondo è un insieme di corporazioni stratificate dalla merda, e questa merda c'è l'avete messa voi" cose assurde, dialoghi da denuncia, esibizioni musicali dove celentano guarisce gli storpi.. è ovvio che un film del genere diventa scomodo a tutti finendo nel dimenticatoio.. troppo esagerato, DIVERSO e quindi scomodo!! ma appunto per questo per me è un capolavoro!!
Chi di voi l'ha visto??

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 16-01-2004 12:28  
Forse tu non lo sai ma celentano ha fatto quel film non per onnipotenza, ma perchè ha avuto una crisi mistica!
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-01-2004 12:29  
quote:
In data 2004-01-16 12:25, Slater80 scrive:
Vi ricordate il film JOAN LUI quello con Adriano celentano??
Secondo me è Un capolavoro!!!!,
Celentano spese tanti di quei miliardi e ne incassò la metà, La gente usciva dalle sale perchè il film durava 4 ore con un celentano in crisi di onnipotenza.. io sono rimasto sconcertato perchè Joan lui non è un classico film all'italiana, è una pellicola apocalittica, megalomane, con celentano che recita la parte di gesù che torna sulla terra armato di chitarra, le sue prediche pesantissime "il mondo è un insieme di corporazioni stratificate dalla merda, e questa merda c'è l'avete messa voi" cose assurde, dialoghi da denuncia, esibizioni musicali dove celentano guarisce gli storpi.. è ovvio che un film del genere diventa scomodo a tutti finendo nel dimenticatoio.. troppo esagerato, DIVERSO e quindi scomodo!! ma appunto per questo per me è un capolavoro!!
Chi di voi l'ha visto??



Io io! Pure a me piacque!
Ma non durava 4 ore... o ne hanno fatto una versione televisiva?

Io ho adorato anche Geppo il folle in cui già affrontava certe tematiche!!!

E io continuo a sperare che Yuppi Du si possa tornare a vedere e non sia rieditato postumo, cazzarola!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-01-2004 12:43  
Anch'io lo vidi un tv, tanto tempo fa, poi non lo hanno più trasmesso. Anche a me piacque.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 16-01-2004 14:44  
Si è vero.. ebbe una crisi mistica, ma nello stesso tempo i critici lo definirono un pazzo megalomane!!, prima sono stato su un sito che parlava malissimo sia del film che di celentano.. Secondo me Celentano è criticato dalla societa perchè lui ha sempre viaggiato controcorrente, la pensa a modo suo, veste a modo suo, canta a modo suo.. lui fa tutto a modo suo, e purtroppo quando non segui la massa vieni criticato!, è per questo che io adoro celentano, e Joan lui rappresenta il punto più alto della sua carriera controcorrente, forse facendo così si è fatto nemico tante persone ma nello stesso tempo dalla sua parte ha avuto un enorme pubblico da oltre mezzo secolo.. Riguardo al film ora esiste solo la versione corta in videocassetta di 2 ore circa, la versione lunga è introvabile e dura più di 4 ore...

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 280
Da: New York (es)
Inviato: 16-01-2004 23:00  
Ricordo di averlo visto in TV e per la cronaca non ha incassato metà di quello che ha speso ma molto meno perchè quasi tutte le sale si sono rifiutate di proiettarlo e in tele l'hanno dato una volta sola seguita da censura di mamma RAI. Che dire? particolare. in fondo io adoro tutti i film di celentano. Il migliore è sicuramente quello con Pozzetto "Lui è peggio di me"
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-05-2005 17:45  
L'ho visto molti anni fa ma mi ha fatto
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 23-04-2007 13:09  
Se esiste ancora qualche amante di questo scomodissimo film anni 80 interpretato e diretto da un show man in crisi di onnipotenza mistica... leggetevi la mia nuova recensione!

http://ilpazzoscatenato.blog.tiscali.it/yz3265796/
_________________

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006995 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: