FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - IL MISSILE CRUISE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > IL MISSILE CRUISE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IL MISSILE CRUISE
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-01-2004 18:25  
Un viso anglosassone molto comune, origini modeste,niente geniali velleità attoriali(attribuite sempre ad artisti del calibro di De Niro,Hoffman,Pacino),per nulla sex simbol a inizio carriera anzi..da brutto anatroccolo, grassottello e paffuto, normalissimo adolescente americano ad attore tra i numero uno, in assoluto nel mondo,riconosciuto, acclamato,amato.
Il pubblico intenditore, siano le teen ager che i veri appassionati di cinema,è incantato dinanzi alle sue performance.Sano,immediato, sempre più simile al cliché europeo, dell'uomo che, come il vino, migliora invecchiando, chi è realmente l'ex insignificante adolescente della cittadina di Syracuse (New York)?????

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 21-01-2004 alle 18:32 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2004 18:42  
Sinceramente io l'ho sempre pensato...
Tom Cruise è sempre stata una garanzia per quello che mi riguarda... a parte rarissime eccezioni...
Io sinceramente non riesco a capire quelle persone che si vomita addosso crogiolandosi nella sua presunta (???) inespressività...
E' un buonissimo attore , bello per carità , ma soprattutto capacissimo nel miscelare sapientemente i gusti di critica e pubblico... un vero fuoriclasse del cinema...
Volete un esempio di inespressività ?
Guardatevi la stanza di fronte...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2004 18:42  
Ehm... la finestra di fronte...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 21-01-2004 19:12  
hai ragione

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-01-2004 19:32  
Alias Raul Bova?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-01-2004 19:37  
è certamente un buon attore ma sicuramente nn merita i soldi che guadagna...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-01-2004 10:06  
Stimo molto Tom Cruise come uomo, ho letto diverse interviste e anche in tv l'ho sempre visto molto cordiale e per niente "montato", cosa che è sempre apprezzabile.
Lo trovo anche un bell'uomo, pur non facendomi impazzire e sicuramente molto meglio adesso che da ragazzo.
Come attore credo sia piuttosto limitato, nel senso che è un buon mestierante, uno che ci mette anima e corpo e che riesce sempre a fare prestazioni accettabili, ma è il talento che gli manca, quel qualcosa in più che gli conferisca carisma. Basti pensare a quando nell'Ultimo Samurai ad inizio film deve fare l'ubriaco, deve interpretare un uomo fisicamente e mentalmente logorato e pieno di dolore... è qui che Cruise non riesce a dimostrare i sentimenti, a far capire la psicologia dell'uomo e dunque a coinvolgere. Resta il fatto che ha saputo sfruttare se stesso, è molto abile e riesce sempre ad azzeccare il film giusto. Dote certo non comune e che lo rende uno dei più pagati.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-01-2004 11:54  
quote:
In data 2004-01-21 19:37, mariano scrive:
è certamente un buon attore ma sicuramente nn merita i soldi che guadagna...




Se é per quello pochissimi attori meritano i soldi che guadagnano.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2004 12:03  
quote:
In data 2004-01-21 19:37, mariano scrive:
è certamente un buon attore ma sicuramente nn merita i soldi che guadagna...




Guarda che ti sbagli... i soldi che guadagna sono determinati in primo luogo dal mercato e da quanto incassano al botteghino i suoi film...
E in secondo luogo dal fatto che la maggiorparte delle volte è lui ad autoprodurre i suoi film... quindi...
E poi è un discorso senza senso... E Schwarzennegger allora ? Li merita lui 15 milioni di dollari a film ?
Prova a fare un Terminator senza di lui...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2004 12:24  
secondo me la questione di Cruise è proprio invece che è molto molto lontano dal modello europeo (a parte migliorare con l'età come il vino, naturalmente) al quale si sono accostati altri attori che, infatti facciamo meno fatica a considerare buoni attori (superbi a volte) come Jack Nicholson o il più giovane Kevin Spacey, Edward Norton o Johnny Depp.

Il suo "problema" (se vogliamo considerarlo tale) è, a mio parere, proprio il suo modo di recitare troppo legato ai modelli americani, che, ad un europeo appare spesso sopra le righe. Con l'andare del tempo è ovvio che ha dovuto rinunciare alle performance più eccessive (ricordate Jerry Maguire?) a favore di una maggiore staticità e di conseguenza di una maggiore attenzione all'espressività che ce lo fa apparire più vicino al nostro concetto di recitazione.

ma sono sempre stata convinta che gli attori vanno giudicati anche in base alla "scuola" in cui crescono e che per definirne uno bravo o meno vada sempre inserito in una delle grandi macrocategorie definite in base all'origine.
Se ci pensate adesso che si stanno facendo molto vedere gli attori sudamericani hanno uno stile ancora diverso al quale dovremo abituarci prima di poterli giudicare.

Io credo che abbia fatto un gran lavoro negli ultimi anni e che dovrebbe cercare di osare di più proprio adesso. Una cosa che ho notato subito però è che la maturita gli ha sicuramente giovato alla voce che è diventata più profonda e quindi più duttile.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-01-2004 12:54  
in nato il 4 di luglio è stato molto bravo.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2004 12:57  
Ma è mediamente bravo in tutti i suoi film... forse il meglio l'ha dato in Magnolia...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2004 15:52  
quote:
In data 2004-01-22 12:57, simboy scrive:
Ma è mediamente bravo in tutti i suoi film... forse il meglio l'ha dato in Magnolia...


si, hai ragione...riesce a starmi antipatico nonostante il suo famoso sorriso...e nell'ultima parte è davvero convincente...però li era costruito bene tutto il film, un pò di agevolazione in questo c'era...!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2004 16:20  
Eh be , si , naturalmente è il film che fa l'attore e viceversa...
Non credo che neanche Al Pacino possa uscire bene da un film dei Vanzina...
Mah... si potrebbe provare...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-01-2004 16:25  
quote:
In data 2004-01-22 16:20, simboy scrive:
Eh be , si , naturalmente è il film che fa l'attore e viceversa...
Non credo che neanche Al Pacino possa uscire bene da un film dei Vanzina...
Mah... si potrebbe provare...




preferirei non scoprirlo!!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125065 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: