FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il Kata della pistola...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il Kata della pistola...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il Kata della pistola...
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-02-2004 09:25  
E' a dir poco spettacolare.
Ragazzi ho visto equilibrium e devo che mi ha piacevolmente stupito , non sapevo che film aspettarmi , avevo solamente intraletto qualcosa tempo fa , ma sono riusciti a coniugare perfettamente trama e profondita in un film d'azione/fantascientifico , complimentoni !

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 29-01-2005 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-02-2004 13:38  
Oh , ma l'ho visto solo io Equilibrium ?
Vi ha fatto schifo ?
Ditemi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 02-02-2004 18:00  
Se si trovasse qua in Italia lo prenderei... se fosse uscito in qualche cinema sarei andato a vederlo...
Ma i distributori di questo film hanno fatto un pessimo lavoro
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-02-2004 18:08  
Ehm... Blockbuster...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 03-02-2004 01:41  
ottimo film davvero.........con un budget irrisorio per gli standard statunitensi si e' fatto un buon lavoro.......buono il cast,belle le musiche,la storia forse e' poco originale ma scorre piacevle tra decine di citazioni....eppoi il kata della pistola e' qualcosa di formidabile.....ottima poi la resa dei conti finale.
aspetto che prima o poi esca in vendita in dvd.........ciaoz

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-02-2004 11:15  
Così ne dissi:

Mai visto un film così palesemente scopiazzato. La vicenda principale ed il mondo in cui si svolge ricorda tanto, troppo,
Fahrenheit 451. Infatti l'arte è stata bandita e il protagonista si occupa di dare la caccia ed eliminare oggetti d'arte (musica, letteratura, pittura ecc. ecc.) e chi li possiede esattamente come i pompieri del libro di Bradbury.
Analogo è anche lo svolgimento con un finale più pragmaticamente hollywoodiano con l'eroe che sovverte l'ordine.
Ed infatti nella seconda parte del film si passa a scopiazzare Matrix, con John Preston (Christian Bale) nelle parti dell'eroe
di turno capace di sovvertire una società. Tra l'altro è clamoroso il cambio di ritmo del finale del film, con combattimenti stile kung fu (ma con pistole)coreografati in
maniera spettacolate ed asciutta, lontana dalle ridondanze da videogame del pessimo Matrix Reloaded.
Notevoli anche le ambientazioni, derivanti direttamente da Blade Runner ed ovviamente grigie, incolori e con interni spaziosissimi, vuoti ed asettici. Numerosi i richiami alla religione, dalle processioni alle figure dei clerici, ad un "padre" che nessuno vede mai di persona, alle varie croci
presenti nei luoghi di potere, come a dire che anche il cristianesimo tenta di cancellare le emozioni e rendere l'uomo
ubbidiente ed "automa".
Nonostante tutto si segue bene e, se non si è troppo schizzinosi, si passa una buona serata. Se cercate originalità, qui non ce n'è una stilla.
Voto 6.

Ho (ri)detto
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-02-2004 11:43  
Mah , la verità è che se io avessi letto prima questa tua recensione molto probabilmente non avrei visto il film e avrei fatto uno sbaglio.
Ciò che tu definisci scopiazzatura io mi sento di chiamarlo adattamento e di matrix a parer mio non c'è traccia , comunque tant'è , vedete e giudicate , non dico che sia un capolavoro , ma un bel film di fantascenza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 29-01-2005 alle 11:40 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-02-2004 12:27  
quote:
In data 2004-02-03 11:43, simboy scrive:
Ciò che tu definisci scopiazzatura io posso chiamarlo adattamento e di matrix a parer mio non c'è traccia...



Dal look del protagonista (e non solo) , al kung fu (qui Kata della pistola) come forma di combattimento e autodisciplina...
basta guardare la locandina per everne prove certe!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 03-02-2004 12:31  
Ma io non l'ho visto ma leggendo la trama, mi ispira parechio, cercherò di noleggiarlo nel fine settimana!
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-02-2004 12:47  
quote:
In data 2004-02-03 12:27, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-02-03 11:43, simboy scrive:
Ciò che tu definisci scopiazzatura io posso chiamarlo adattamento e di matrix a parer mio non c'è traccia...



Dal look del protagonista (e non solo) , al kung fu (qui Kata della pistola) come forma di combattimento e autodisciplina...
basta guardare la locandina per everne prove certe!
Ho detto.




Guarda... vabbè , io intendevo riferirrmento a matrix a livello concettuale.
A dire il vero guardando il film a me non è venuto in mente matrix neanche un momento , anche se per quanto riguarda Fahrenheit 451 sono daccordo.
Per quanto riguarda le scene di lotta invece devo dire che sono ottime , il kata della pistola è stata una rivelazione , sto anche cercando una palestra , pensa un pò.


[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 29-01-2005 alle 11:42 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 51
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 04-02-2004 03:10  
splendido, l'avevo visto mesi fa...

  Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-02-2004 02:16  

Senz'altro una rivelazione...un film senza tante pretese non poteva essere fatto meglio . Certo un richiamo A Matrix mi trovo costretto a dire che l'ho visto ... Ma il Kata della pistola è originale , decisamente . Il mio parere è che si tratta di un buon film , certo lontano dal capolavoro ma dovessi dargli un voto sarebbe un 7 .
8ghtBall
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-02-2004 14:11  
Lo riporto su , non è possibile che scivoli via in questo modo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 24-02-2004 01:52  
Da quello che mi dicevano i miei amici mi aspettavo un film stupendo,ma come accade spesso quando ci si aspetta molto sono rimasto un po deluso.Non è che sia un brutto film,ma non bellissimo.I combattimenti riportano molto in mente matrix,dove pistole e kung fu si fondono.Il fatto di cancellare tutte le emozioni per paura di una nuova guerra mondiale mi pare un po tirato per i capelli,e ho avuto un po di difficolta ad abituarmici.Se si riesce a sorvolare su questo dettaglio il film non è male,con i suoi punti di forza nei cambiamenti che prova il protagonista scoprendo piano piano le emozioni che per tanto tempo ha tenuto soppresse.
Le scene d'azione mozzafiato,qualche colpo di scena aggiungono qualcosa ad un film che rimane carino,niente più niente meno.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 09-03-2004 22:49  
A me non è dispiaciuto affatto. Il mix di Brdbury/Orwell/Dick et cetera è senza dubbio affascinante, o per lo meno le è per me: la letteratura e la cinematografia dei grandi fratelli e dell'umanità vegetale mi ha sempre attratto molto... Per esempio è interessante il fatto che sono tutti "drogati al contrario": quando smette di prendere la dose, il protagonista percepisce tutto in modo diverso...
Peccato che la trama non sia sviluppata con più cura e poi, senza parlare di scopiazzare, è decisamente evidente che da Matrix in poi non si salva più un film... Non male.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126336 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: