FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - LA NOMINATION AGLI OSCAR PER DIANE KEATON E' MERITATA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > LA NOMINATION AGLI OSCAR PER DIANE KEATON E' MERITATA?   
Autore LA NOMINATION AGLI OSCAR PER DIANE KEATON E' MERITATA?
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 17-02-2004 18:35  
SALVE! POCHI GIORNI FA HO VISTO Tutto può succedere E UNA DELLE MIE PRIORITA' NEL GUARDARE IL FILM ERA CERCARE DI CAPIRE SE LA KEATON AVESSE DAVVERO MERITATO QUELLA NOMINATION. E' STATA BRAVA E HA RESO IL SUO PERSONAGGIO MOLTO SIMPATICO E TENERO SIA NEI MOMENTI COMICI SIA IN QUELLI UN PO' PIU' DRAMMATICI. MA UN OSCAR NON SAREBBE UN PO' TROPPO? E NON E' TROPPO CHE SIA UNA BAMBINA DI 13 ANNI A RICEVERE UNA NOMINATION? NON CHE L'ETA' POSSA LIMITARE LA CAPACITA' DI RECITARE (E' POSSIBILE CHE SIA STATA DAVVERO BRAVA, NON ESPRIMO GIUDIZI PERCHE' IL FILM NON L'HO VISTO!), MA NON VI SEMBRA CHE PER UNA RAGAZZINA DI QUELL'ETA' SIA ANCORA TROPPO PRESTO PER ENTRARE A FAR PARTE DI UNA COMPETIZIONE? D'ALTRA PARTE E' ANCORA COSI' GIOVANE E AVRA' TEMPO PER RICEVERE PREMI E NOMINATION, MAGARI QUANDO SARA' PIU' MATURA E COMPRENDERA' MEGLIO QUANTA IMPORTANZA ATTRIBUIRE A QUESTIONI DEL GENERE. IERI POI HO VISTO Cold Mountain E MI SONO CHIESTA: SE INVECE DI ASSEGNARE LA NOMINATION ALLA KEATON O ALL'ATTRICE 13ENNE, L'AVESSERO ASSEGNATA A NICOLE KIDMAN, NON SAREBBE STATO MEGLIO? NICOLE E' SPLENDIDA E NON LA TROVO AFFATTO SOTTO TONO! QUELL'ATTEGGIAMENTO CHE IL SUO PERSONAGGIO HA DIPENDE SOLO DAL TIPO DI RUOLO CHE HA DOVUTO INTERPRETARE, E SE TENIAMO CONTO DI COME I LIBRI DI STORIA E DI LETTERATURA DESCRIVONO LE DONNE DI QUEL TEMPO, CREDO CHE MOLTE DI ESSE RISULTINO IDENTICHE A LEI, COSI' COME MOLTE ALTRE ERANO IDENTICHE AL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA RENéE ZELLWEGER! SECONDO ME E' STATA INTENSA ED EMOZIONANTE E ALMENO LA NOMINATION MI SAREBBE SEMBRATA MOLTO PIU' CHE MERITATA! VOI CHE NE PENSATE?
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 17-02-2004 19:17  
Beh credo che la Keaton merita la nomination!(ma non l'oscar) ankio ho visto tutto può succedere (anche se sono andata a vedere quel film solo per vedere Keanu )e la Keaton ha dimostrato la sua bravura, infatti, riusciva a passare da momenti drammatici a quelli comici con abilità. per quanto riguarda la Kidman...ecco...diciamo che could montain non è stata una delle sue grandi interpretazioni (in The Hother è stata fantastica!)e poi, sempre gli stessi nomi! Russel Crowe, Nicole Kidman...ci sono un sacco di attori giovani molto bravi(come la prot. di Thirteen) che mettono l'anima in tutti i film...invece la Kidman alcune volte...sarà per la sua fama, non dà sempre il massimo! ehm...ho scritto qualche cavolata? forse...ehm...ciao
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2004 20:53  
io spero che vinca l'oscar
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 17-02-2004 22:37  
si, la nomination è meritata perchè ci ha fatto commuovere e ridere nello stesso tempo, ma non vincerà l'oscar. la kidman di cold mountain non è diversa da quella delle altre sue interpretazioni, eccellenti, ma già premiate. Se non cambia registro e si stabilizza sulle stesse movenze ed espressioni è un peccato, secondo me ha ancora talento da svelare.

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-02-2004 00:24  
Io non ho visto il film con la Keaton, ma, brava com'è,merita tutto.E' grande.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 18-02-2004 12:24  
io penso sia meritata

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 18-02-2004 21:43  
quote:
In data 2004-02-17 19:17, regista89 scrive:
Russel Crowe, Nicole Kidman...ci sono un sacco di attori giovani molto bravi(come la prot. di Thirteen) che mettono l'anima in tutti i film...invece la Kidman alcune volte...sarà per la sua fama, non dà sempre il massimo! ehm...ho scritto qualche cavolata? forse...ehm...ciao


forse si...(secondo me...!!)in che film diresti che nicole non ha dato il massimo?? e come giudichi il suo massimo?!? e come fa ad esserci sempre il suo nome quando non ê nemmeno nominata?!? ciaociao s

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-02-2004 12:53  
quote:
In data 2004-02-17 19:17, regista89 scrive:
Beh credo che la Keaton merita la nomination!(ma non l'oscar) ankio ho visto tutto può succedere (anche se sono andata a vedere quel film solo per vedere Keanu )e la Keaton ha dimostrato la sua bravura, infatti, riusciva a passare da momenti drammatici a quelli comici con abilità. per quanto riguarda la Kidman...ecco...diciamo che could montain non è stata una delle sue grandi interpretazioni (in The Hother è stata fantastica!)e poi, sempre gli stessi nomi! Russel Crowe, Nicole Kidman...ci sono un sacco di attori giovani molto bravi(come la prot. di Thirteen) che mettono l'anima in tutti i film...invece la Kidman alcune volte...sarà per la sua fama, non dà sempre il massimo! ehm...ho scritto qualche cavolata? forse...ehm...ciao




Una delle ragioni per cui ho visto il film è stata anche per me la presenza di KEANU ... ma a parte questo, la nomination per Diane K. è sicuramente meritata, non lo metto assolutamente in dubbio! Solo che dopo aver visto Cold Mountain mi sono resa conto che non inserire Nicole nella categoria è stato un vero crimine: che ci può fare se è così brava? Non può cambiare tono (come diceva qualcuno prima) solo per dimostrare che è brava anche usando un atteggiamento diverso! Ogni attore/attrice ha un suo modo di recitare, persino attori come Al Pacino e Robert De Niro (che sono definiti addirittura "camaleontici"!!! ) hanno delle caratteristiche che in ogni personaggio che interpretano rimangono invariate; si tratta di qualità o di atteggiamenti che loro inseriscono in ciascun personaggio, non importa se sia identico al precedente oppure completamente diverso! Credo che non si possa pretendere da un attore che non lasci la sua "firma"! In ogni caso, tornando a Nicole Kidman, in tutti gli ultimi ruoli che ha interpretato è stata eccellente, anche se l'oscar che avrebbe davvero meritato era quello per MOULIN ROUGE (ruolo che, secondo me, le ha dato l'opportunità di esprimere al 100% tutte le sue capacità!), che quella capra di attrice di Halle Berry le ha strappato dalle mani solo perchè all'Academy quell'anno avevano deciso di dimostrare a tutti i costi al mondo intero di non essere razzisti, ,come se, comportandosi così, non abbiano sottolineato ancora di più quanto razzismo c'è intorno a noi e quanto questa situazione non cambierà mai! Che vergogna!!!!
Concludo dicendo che, salvo sorprese (è possibile che all'Academy si mettano in testa che questo è l'anno dedicato al divertimento!!! ), la Keaton non ha molte possibilità di vincere... a quel punto allora spero che l'oscar se lo giochino Naomi Watts o Charlize Theron, per loro sarebbe indiscutibilmente meritato!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 19-02-2004 17:27  
Io credo che la nomination della Keaton sia veramente meritata, anzi spero che vinca! Poi una che riesce a mettere a proprio agio un attore come Nicholson e si riesce a prendere in giro come nel suo ultimo film non può che meitarselo!
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124746 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: