FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dellamorte Dellamore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dellamorte Dellamore   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dellamorte Dellamore
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-02-2004 16:41  
Io credo che questo film sia G-E-N-I-A-L-E.
Ovviamente gran parte del merito va al grande Tiziano Sclavi, l'autore dell'incredibile romanzo da cui è tratto, ma la trasposizione cinematografica è stata resa ottimamente.
Soavi è stato bravo a ricreare l'atmosfera iperrealista-surreale tipica di Sclavi; gli attori sono stati tutti bravi, con Rupert Everett in testa, Anna Falchi decisamente sopra i suoi standard e François Hadji-Lazzaro perfetto; Sergio Stivaletti è sinonimo di garanzia per gli effetti speciali e il trucco.

E NON FATE I PARAGONI CON DYLAN DOG!!!
QUESTO ROMANZO E IL FUMETTO (sempre di Sclavi) SONO DUE COSE DISTINTE!!!

MI GIRANO VERAMENTE LE BALLE QUANDO SENTO DIRE COSE DEL TIPO: "eh, è una scemenza, Dylan Dog è più bello." :
che poi, mi rivolgo ai lettori di DYD, se non vi piace questo film, vuol dire che di Dylan Dog non avete mai capito molto...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 16:48  
Mi spiace, ma non mi è piaciuto. Conoscendo anche il produttore, Gianni Romoli, ho sentito dirgli che non è proprio il max.

Andrea,
your Ghostbuster
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 21-02-2004 20:57  
Diciamo che soavi mostra di essere un regista capace. Il film è sicuramente interessante e altrettanto onirico, anche se passa da scene geniali, per esempio della morte che và in giro a sparare alla gente per portarsi avanti con il lavoro, e scene mediocri come gnaghi che vomita sulla figlia del sindaco. Il finale è sicuramente d'impatto e anna falchi ha sicuramente due belle tette

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2004 17:34  
Beh? possibile che solo in tre abbiamo visto questo film e ne abbiamo tratto qualcosa da dire?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 27-02-2004 18:11  
Mi piace Rupert Everett, e trovo che sia l'unico elemento da salvare della pellicola. La Falchi fa piangere, come sempre.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Messaggi: 145
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 19:09  
Io personalmente l'ho trovato una boiata senza fondo
_________________
Don't dream it. Be it.
"The rocky Horror Picture Show"

  Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-02-2004 02:47  
E siamo a cinque. In un forum con centinaia di utenti.
Ci credo io che il cinema italiano va a rotoli; se non gli diamo una mano noi appassionati...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 29-02-2004 11:29  
quote:
In data 2004-02-21 16:41, sandrix81 scrive:

MI GIRANO VERAMENTE LE BALLE QUANDO SENTO DIRE COSE DEL TIPO: "eh, è una scemenza, Dylan Dog è più bello." :
che poi, mi rivolgo ai lettori di DYD, se non vi piace questo film, vuol dire che di Dylan Dog non avete mai capito molto...




io sn un super-lettore d Dylan Dog, lo leggo ormai dal '92 e ho tt i numeri (dal 1° al 210 + i vari speciali e tt il resto) e a me il film nn è piaciuto un grankè! tranne in poke scene, l'ho trovato alquanto banale. e lo credo imparagonabile al libro d Tiziano Sclavi. cn Dylan Dog nn c provo a paragonarlo ckè nn centra un cz, tranne la fisionomia del personaggio!
ma spiegami xkè nn avrei mai capito molto d DYD visto ke il film m è piaciuto pokino.
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-02-2004 13:33  
quote:
In data 2004-02-29 11:29, Onlypippo scrive:
io sn un super-lettore d Dylan Dog, lo leggo ormai dal '92 e ho tt i numeri (dal 1° al 210 + i vari speciali e tt il resto) e a me il film nn è piaciuto un grankè! tranne in poke scene, l'ho trovato alquanto banale. e lo credo imparagonabile al libro d Tiziano Sclavi. cn Dylan Dog nn c provo a paragonarlo ckè nn centra un cz, tranne la fisionomia del personaggio!
ma spiegami xkè nn avrei mai capito molto d DYD visto ke il film m è piaciuto pokino.



Probabilmente lì mi sono espresso un po' male; più che il film, avrei dovuto dire 'a chi non è piaciuto questo romanzo'. Perchè comunque, come saprai, c'è una gran parte dei lettori di DYD che lo leggono solo per lo splatter, mentre i contenuti del fumetto sono ben altri, il vero intento era quello di fare riflettere. Sclavi, in DYD ha abbinato perfettamente (da genio qual è) tutto ciò che voleva inserirci: l'Horror, la poesia, l'ironia sfrenata, l'amore e il sesso. In questo romanzo ha fatto altrettanto, e per questo dicevo che a chi non è piaciuto il romanzo...
Poi ho detto 'a chi non è piaciuto IL FILM', perché comunque, secondo me, come ho detto, la trasposizione cinematografica del libro è stata resa ottimamente.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 01-03-2004 12:18  
sn d'accordo su Sclavi ke ritengo un genio assoluto e il suo romanzo MOSTRI è uno dei + belli ke ho mai letto! ma nn su quello ke dici sulla trasportazione cinematografica ke secondo me ha banalizzato a semplice horror un romanzo abb complesso!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-03-2004 13:55  
quote:
In data 2004-03-01 12:18, Onlypippo scrive:
sn d'accordo su Sclavi ke ritengo un genio assoluto e il suo romanzo MOSTRI è uno dei + belli ke ho mai letto! ma nn su quello ke dici sulla trasportazione cinematografica ke secondo me ha banalizzato a semplice horror un romanzo abb complesso!


Invece quello che dicevo io è proprio il contrario, cioè che per me Soavi ha ricreato bene l'atmosfera del romanzo, non ha girato un semplice horror. Lo ha dotato di tutta (o quasi) l'ironia e la poesia contenute in tutta l'opera Sclaviana; i dialoghi iperrealistici ma al tempo stesso surreali, senza scrivere righe e righe di parole inutili.
Ripeto che Sclavi è il mio scrittore preferito, per cui IO ritengo impossibile portare sullo schermo tutto ciò che è contenuto nai suoi romanzi, ma Soavi è stato molto abile.

Forse (mi sembra di averlo già detto) l'unica pecca del film sta nel non aver affidato la sceneggiatura allo stesso Sclavi; forse proprio lì si sono persi molti dei contenuti.

Ma io non sono un critico, la mia è solo un'opinione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 08-03-2004 17:47  
E' un film insolito, ben interpretato sia da Rupert Everett che da Francois Hadij-Lazaro. Grande la regia di Michele Soavi, decisamente al di sopra della media dei suoi film precedenti. Bella presenza che non guasta, quella della Falchi, ma in quanto a recitare...

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-03-2004 17:51  
quote:
In data 2004-02-29 02:47, sandrix81 scrive:
E siamo a cinque. In un forum con centinaia di utenti.
Ci credo io che il cinema italiano va a rotoli; se non gli diamo una mano noi appassionati...




Se il cinema italiano è rappresentato da film del genere, è bene che se ne vada a rotoli...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-03-2004 17:56  
molto meglio Vacanze di Natale (il primo)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
BaBBeo

Reg.: 19 Nov 2003
Messaggi: 23
Da: Padova (PD)
Inviato: 08-03-2004 18:16  
Il libro non l'ho letto. Del fumetto ero un appassionato, e forse come dici tu, mi aspettavo qualcosa di diverso nel film.
L'ho visto nel 94.

  Visualizza il profilo di BaBBeo  Invia un messaggio privato a BaBBeo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130409 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: