FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'amore è eterno finchè dura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'amore è eterno finchè dura   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'amore è eterno finchè dura
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2004 18:24  
Difficile dire che Verdone sia costante anche se si tratta di una commedia i cui spunti potevano risultare interessanti. Vittima della psicosi di massa, o meglio del quesito del secolo da cui il titolo, che tanto sta ispirando le commedie del vecchio e del nuovo continente, il Signor Carlo si perde nella superficialità del classico intreccio di love story, di crisi mezza età, di mariti infedeli e di rassegnazioni evidenti nel mefistofelico quesito eterno. Il risultato deludente è da comprendersi fin dall'inizio del film, che fatica a cambiar marcia, celando una sceneggiatura sbavata, stanca e ripetitiva. Priva di quel nevroticismo Verdoniano (che solo la Morante, splendida, riesce a rievocare) la prova lamenta inoltre una carenza di esterni e musicalità che sarebbe stata compensata se questa film-soap, non si fosse irrigidita sui personaggi clausrtofobici e sulle incomprensioni dettate dall'incomunicabilità intrafamiliare, tanto cara alla sociologia moderna.
Qualche equivoco all'italiana e alcune trovate simpatiche come la speed date.
Sono comunque onorato da una Morante che imperterrita non smette di urlare e da una bellissima Stefania Rocca che da allegria alla commedia.
Non fidatevi troppo nè di me nè di ciò che scrivono i giornali perchè, si sa, Verdone può essere un enigma.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 21-02-2004 alle 18:34 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 18:26  
Mah...io sinceramente non ho visto il film e credo che aspetterò come molti l'uscita in Home Video. In Verdone non trovo più l'ispiratore di una volta. Mi spiace.

Andrea,
your Ghostbuster
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 18:27  
veramente non era "l'amore è eterno finchè dura" .... potrei sbagliarmi
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 18:35  
l'amore dura finchè è eterno fa morire!!!
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 21-02-2004 18:53  
quote:
In data 2004-02-21 18:26, Aykroyd85 scrive:
In Verdone non trovo più l'ispiratore di una volta.



concordo
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-02-2004 16:22  
Ma a nessuno è piaciuto il film di Carlo Verdone con la Rocca e la Morante ? Eppure è uno dei migliori in circolazione.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 26-02-2004 16:27  
Veramente sono molto indecisa se andarlo a vedere o no!
Ti spiego subito: Carlo Verdone a me piace tantissimo, ma non posso dire lo stesso della Rocca e della Morante... temo che la loro presenza possa penalizzare il film!
Tra l'altro, Verdone, sia come attore che come regista, lo preferisco in film come BIANCO, ROSSO E VERDONE o, per dirne uno più recente, VIAGGI DI NOZZE.
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 27-02-2004 10:16  
Non basta apprezzare il Carlo Verdone macchiettistico rivisatato in "VIAGGI DI NOZZE" ben nove anni fa, esiste anche quello di "COMPAGNI DI SCUOLA" e di "MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO", che trovo molto più bello e maturo. Se per te Carlo Verdone è solo quello che fa il marito rompiscatole, o il "fregnone" romano, quello è finito da un pezzo, con "7 CHILI IN 7 GIORNI"!!!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 27-02-2004 15:35  
Lo so che Verdone non è solo quello, infatti io lo apprezzo in generale per tutto quello che fa; è solo che, potendo scegliere, lo preferisco in film come quelli che ho detto prima!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 27-02-2004 19:18  
quote:
In data 2004-02-27 10:16, Marcos scrive:
Non basta apprezzare il Carlo Verdone macchiettistico rivisatato in "VIAGGI DI NOZZE" ben nove anni fa, esiste anche quello di "COMPAGNI DI SCUOLA" e di "MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO", che trovo molto più bello e maturo. Se per te Carlo Verdone è solo quello che fa il marito rompiscatole, o il "fregnone" romano, quello è finito da un pezzo, con "7 CHILI IN 7 GIORNI"!!!

Marcos



resta il fatto che a parte casi sporadici (compagni di scuola-ma che colpa abbiamo noi) il verdone malanconico nn riesce ad ingranare quasi mai.
anche l'ultimo film (l'amore è eterno finche dura, appunto)nn fa ecezione alla regola. difatti il film funziona solo nella prima parte quando è leggero e brioso, e appoggiato da una morante inaspettatamente comica in grande forma, ma dal momento dello scoppio coniugale è tutto uno sfacelo senza rimedi:macchiettistico al limite del ridicolo (l'amico precisino e coglione,la fidanzata solare e allegra in contrapposizione alla ex-moglie,l'amico dottore bastardo,erotomane e poligomo e senza dimenticarci della figlia adolescente repressa e con l'ingrato compito di gravarsi tutta la superficialita dei genitori.),lento, sforzato e retto qua e la dalle battutine simpatiche e dalle faccette di verdone.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
pinks18


Reg.: 27 Feb 2004
Messaggi: 59
Da: pavia (PV)
Inviato: 27-02-2004 19:41  
anche io sono molto curiosa di andare vederlo anche se negli ultimi anni i film di verdone non è che siano stati molto belli..
però mi ispira parecchio questo..

  Visualizza il profilo di pinks18  Invia un messaggio privato a pinks18  Vai al sito web di pinks18     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-02-2004 08:38  
quote:
In data 2004-02-27 19:18, mariano scrive:
quote:
In data 2004-02-27 10:16, Marcos scrive:
Non basta apprezzare il Carlo Verdone macchiettistico rivisatato in "VIAGGI DI NOZZE" ben nove anni fa, esiste anche quello di "COMPAGNI DI SCUOLA" e di "MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO", che trovo molto più bello e maturo. Se per te Carlo Verdone è solo quello che fa il marito rompiscatole, o il "fregnone" romano, quello è finito da un pezzo, con "7 CHILI IN 7 GIORNI"!!!

Marcos



resta il fatto che a parte casi sporadici (compagni di scuola-ma che colpa abbiamo noi) il verdone malanconico nn riesce ad ingranare quasi mai.
anche l'ultimo film (l'amore è eterno finche dura, appunto)nn fa ecezione alla regola. difatti il film funziona solo nella prima parte quando è leggero e brioso, e appoggiato da una morante inaspettatamente comica in grande forma, ma dal momento dello scoppio coniugale è tutto uno sfacelo senza rimedi:macchiettistico al limite del ridicolo (l'amico precisino e coglione,la fidanzata solare e allegra in contrapposizione alla ex-moglie,l'amico dottore bastardo,erotomane e poligomo e senza dimenticarci della figlia adolescente repressa e con l'ingrato compito di gravarsi tutta la superficialita dei genitori.),lento, sforzato e retto qua e la dalle battutine simpatiche e dalle faccette di verdone.



Ovviamento sono d'accordo con te. Avevo ripreso, o aveva ripreso coraggio Verdone con "ma che che colpa abbiamo noi" che fi fece tornare indietro ai primi 90' con le belle commedie sopra citate. Quest ultimo in particolare è una grossa delusione, un film confuso ed infelice pieno inutili scene, battute e momenti d'aria fritta al limite dell'imbararazzo. Forse ci voleva ancora riposo per colui che i TG chiamano l'erede di Sordi.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 28-02-2004 19:05  
quote:
In data 2004-02-28 08:38, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-02-27 19:18, mariano scrive:
quote:
In data 2004-02-27 10:16, Marcos scrive:
Non basta apprezzare il Carlo Verdone macchiettistico rivisatato in "VIAGGI DI NOZZE" ben nove anni fa, esiste anche quello di "COMPAGNI DI SCUOLA" e di "MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO", che trovo molto più bello e maturo. Se per te Carlo Verdone è solo quello che fa il marito rompiscatole, o il "fregnone" romano, quello è finito da un pezzo, con "7 CHILI IN 7 GIORNI"!!!

Marcos



resta il fatto che a parte casi sporadici (compagni di scuola-ma che colpa abbiamo noi) il verdone malanconico nn riesce ad ingranare quasi mai.
anche l'ultimo film (l'amore è eterno finche dura, appunto)nn fa ecezione alla regola. difatti il film funziona solo nella prima parte quando è leggero e brioso, e appoggiato da una morante inaspettatamente comica in grande forma, ma dal momento dello scoppio coniugale è tutto uno sfacelo senza rimedi:macchiettistico al limite del ridicolo (l'amico precisino e coglione,la fidanzata solare e allegra in contrapposizione alla ex-moglie,l'amico dottore bastardo,erotomane e poligomo e senza dimenticarci della figlia adolescente repressa e con l'ingrato compito di gravarsi tutta la superficialita dei genitori.),lento, sforzato e retto qua e la dalle battutine simpatiche e dalle faccette di verdone.



Ovviamento sono d'accordo con te. Avevo ripreso, o aveva ripreso coraggio Verdone con "ma che che colpa abbiamo noi" che fi fece tornare indietro ai primi 90' con le belle commedie sopra citate. Quest ultimo in particolare è una grossa delusione, un film confuso ed infelice pieno inutili scene, battute e momenti d'aria fritta al limite dell'imbararazzo. Forse ci voleva ancora riposo per colui che i TG chiamano l'erede di Sordi.


basterebbe anche che a 53 anni verdone finalmente accetti tutti i suoi limiti da regista e (sopratutto) da autore.
il verdone attore x me è semplicemente un grande, nn so come tu la pensi ma certe sue macchiette mi rimaranno dentro e mi accompagneranno x sempre.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 28-02-2004 19:14  
A me a dire la verità il film è piaciuto abbastanza. non è inguardabile, insomma. Carino, allegro e una bella recitazione di Laura Morante, la moglie mezza esaurita era perfetta.

_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 28-02-2004 19:21  
quote:
In data 2004-02-28 19:14, elibet12 scrive:
A me a dire la verità il film è piaciuto abbastanza. non è inguardabile, insomma. Carino, allegro e una bella recitazione di Laura Morante, la moglie mezza esaurita era perfetta.




la morante è sempre perfetta, a parte ne "un viggio chiamato amore" e "vajont".
proprio questo pomeriggio ho visto l'anniversario; ve lo consiglio solo x i primi 20" d'assolo di laura:SEMPLICEMENTE PAZZESCA.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127318 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: