FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hellraiser
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hellraiser   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Hellraiser
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 15:52  
Una saga che inizia con l' apertura di un oggetto , un cubo , un ropicapo,un enigma che collega il nostro mondo al paradisi o all'inferno, creato dall'uomo per cercare il piacere eterno ma che fa solo trovare dolore ; da questo cubo escono creature mostrose: i Punitori ; angeli per alcuni demoni per altri ,il loro scopo e raggiungere l'estremo piacere con l'estremo dolore ,ma cosa sono queste creature ?Uomini corrosi dal desiderio, dalla brama di potere e dal desiderio di carne .Una saga che per me è un capolavoro !
E voi cosa ne pensate?
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 15:55  
concordo.......i suplizianti....grandissime creature...mi piace molto nel secondo quando si ricordano di essere stati anche loro degli umani......tu hai visto il 5° episodio?
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 15:56  
Azz il 4 e il 5 non li ho visti !
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 01-03-2004 16:35  
Ammetto ke il genere Horror anni 80 di questo tipo omicidi in serie da parte di un killer, mostro, demone ke sia (cmq peggio ancora i post scream) nn mi elettrizza molto, anzi direi ke mi annoia.. effetto tranquillante per dormire, questo perkè li trovo "tutti =" è "sempre la stessa minestra" scappo urlo inciampo o cado o mi impiglio e crepo in un modo sempre diverso ma sempre per imbecillità propria nn per furbizia del sempre lentissimo passo del cattivone ke (seppur di diverso aspetto) è ovviamente sempre IMMORTALE (alla fine nn è mai morto e ritorna nel prox episodio), sarà anke ke nn sn facilmente impressionabile ma nn credo ke sia per questo motivo ke trovo questi film un po tanto sciapi, ma bensì per il fatto ke sn sempre tutti uguali (quelli di Argento poi mi fanno russare proprio di brutto, anke se devo ancora vedermi i classici mosche di velluto grigio e profondo rosso ke mi hanno detto essere i migliori del regista).
Tuttavia qualche eccezione cè... Nightmare credo resti il migliore del genere (salverei anke il 3 thò), ma anke Hellriser nn è affatto male.
Quello ke ho preferito è stato il secondo perkè si vedono maggiormente le creaturine, ma anke il primo è notevole! (avrei però preferito nn vedere leffettino delle scarichette elettriche)
Il 3 (mi hanno detto ke comincia ad essere inferiore) e il 5 nn li ho visti, ma nn credo siano il max.. il 4 è un pokino pessimo.. nn mi è proprio piaciuto niente (anke il trucco del cane-bestia, ke nn era male cm idea, poteva essere fatto moooolto meglio, cmq resta lunica cosa ke ricordo del film)!!!


__SPOILER__SPOILER__SPOILER__

1 paio d domande.... ma se anke loro sn stati umani (si capisce nel 2)... ki è il demone supremo ke ha fatto iniziare il tutto? (forse quello ke si vede alla fine dell'1?) ki è il cenobita suppliziante supremo?
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?

Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Poi nn ho capito ..nel 2 sn stati sconfitti tutti compreso il principale con i chiodini in faccia... ma mi sembra ke nel 3 nel 4 nel 5 ...ci sia ancora!?!?




_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =;-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 01-03-2004 alle 16:57 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 16:50  
quote:
In data 2004-03-01 16:35, 70gn3z scrive:
Ammetto ke il genere Horror anni 80 di questo tipo (cmq peggio ancora i post scream) nn mi elettrizza molto, anzi direi ke mi annoia.. effetto tranquillante per dormire, questo perkè li trovo "tutti =" è "sempre la stessa minestra", sarà anke ke nn sn facilmente impressionabile (quelli di Argento poi mi fanno russare proprio di brutto, anke se devo ancora vedermi i classici mosche di velluto grigio e profondo rosso ke mi hanno detto essere i migliori del regista).
Tuttavia qualche eccezione cè... Nightmare credo resti il migliore del genere (salverei anke il 3 thò), ma anke Hellriser nn è affatto male.
Quello ke ho preferito è stato il secondo perkè si vedono maggiormente le creaturine, ma anke il primo è notevole! (avrei però preferito nn vedere leffettino delle scarichette elettriche)
Il 3 (mi hanno detto ke comincia ad essere inferiore) e il 5 nn li ho visti, ma nn credo siano il max.. il 4 è un pokino pessimo.. nn mi è proprio piaciuto niente (anke il trucco del cane-bestia, ke nn era male cm idea, poteva essere fatto moooolto meglio, cmq resta lunica cosa ke ricordo del film)!!!


__SPOILER__SPOILER__SPOILER__

1 paio d domande.... ma se anke loro sn stati umani (si capisce nel 2)... ki è il demone supremo ke ha fatto iniziare il tutto? (forse quello ke si vede alla fine dell'1?) ki è il cenobita suppliziante supremo?
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?

Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Poi nn ho capito ..nel 2 sn stati sconfitti tutti compreso il principale con i chiodini in faccia... ma mi sembra ke nel 3 nel 4 nel 5 ...ci sia ancora!?!?





il supliziante supremo è quello coi chiodi(il demone supremo è cmq l'inferno che attraverso la scatola ha creato questi suplizianti di cui il capo appunto è quello coi chiodi)......esatto quello coi chiodi rivive in tutti e tre i successivi perchè il male è talmente radicato che risorge....cmq diciamo che i primi tre sono la vera e propria saga collegata,il 4 e 5 sono al solito gli ennesimi continui voluti e venuti male............a grandi linee è così...ti consiglio di leggere anche il libro di Barker(infernalia)
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 01-03-2004 17:04  
...mmm ..si si ok
Ma resta il fatto ke il demonietto ke si vede alla fine del primo.. presumo sia lui il vero "diavolo", nn per niente è lui ke si riprende "linferno" (la scatola) e poi questultimo vive nel mondo reale, nn quello infernale della scatola, è in qualche modo superiore.

Credo ke il suppliziante kiodato sia semplicemente stato il primo a cadere sotto le grinfie della scatola, il primo ad averla aperta.. ma allora nn ho capito perkè nn sia morto cm quello con i dentini o cm quello cn gli okki cuciti e cosi via.

Poi quello ke si riforma alla fine del 2 nn mi smbra sia quello kiodato ma bensì il dottore ke lo ha sconfitto?

Credo ke dopo il due si sia fatta un po di confusione
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 17:17  
Guarda che guello chiodato non è il primo a essere stato "risucchiato" la scatola e stata fatta nel rinascimento come dicono nel 6 e lui e stato risucchiato nel 1900! E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato !E il barbone che si trasforma in demone alato forse e un emissario del male che fa in modo di mantenere il cubo in circolazione!

_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:18 ]

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 17:37  
secondo me il demone supremo è il diavolo stesso che con la scatola ha creato suoi 4 suplizianti di cui quello coi chiodi è il capo che risorge....quello che dici tu è il 4 e non il 6(che non esiste) e mi sembra centri poco con la trilogia.........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 17:39  
Si e vero il 6 non esiste! Il 5 l'hanno fatto quando?

_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:41 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:47 ]

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 17:40  
quote:
In data 2004-03-01 17:37, clagle01 scrive:
secondo me il demone supremo è il diavolo stesso che con la scatola ha creato suoi 4 suplizianti di cui quello coi chiodi è il capo che risorge....quello che dici tu è il 4 e non il 6(che non esiste) e mi sembra centri poco con la trilogia.........


anche perchè nel 4 sono tutt'ltri attori e non si attengono ai precedenti 3 episodi......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 17:42  
Be ma spiega come è stato creato il cubo!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 17:55  
quote:
In data 2004-03-01 17:42, Dinox187 scrive:
Be ma spiega come è stato creato il cubo!


si è vero ma mi sembra molto confusionario....per me Hellraiser è la trilogia e basta......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 01-03-2004 18:44  
Si ma il problema che il 3 finisce con la visione di un palazzo che ha le pareti disegnate come una facciata del cubo e rimane un po imspiegabile se non ci fosse il 4! E poi a me l'idea dei demoni nello spazio e piaciuto e soprattutto nel 4 viene sconfitto il "porta spilli" creando, con una astronave ,"l'anti cubo"!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-03-2004 20:21  
Sinceramente ho visto solo i primi due capitoli della saga e li ho visti mooolto tempo fa, per cui non dico nulla perché magari dico cose che, riguardandoli ora, non penserei.

Comunque il ricordo che ho è buono, del resto sono un grande ammiratore del fanta-horror di Clive Barker, credo che Cabal sia un gran capolavoro: è stato definito il "Guerre stellari" in versione horror, e (da appassionato anche di Star Wars) concordo in pieno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 02-03-2004 11:26  
quote:
In data 2004-03-01 20:21, sandrix81 scrive:
credo che Cabal sia un gran capolavoro: è stato definito il "Guerre stellari" in versione horror, e (da appassionato anche di Star Wars) concordo in pieno.


dove tralaltro in Cabal Cronenberg fa lo psichiatra pazzo
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126897 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: