FilmUP.com > Forum > CineINFO - SE MI LASCI TI CANCELLO - per la serie titoli da denuncia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > SE MI LASCI TI CANCELLO - per la serie titoli da denuncia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SE MI LASCI TI CANCELLO - per la serie titoli da denuncia
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-03-2004 00:24  
SE MI LASCI TI CANCELLO

Ebbene si, la Eagle sembra proprio negata per i titoli. Dopo Le regole dell'attrazione, fortunatamente rientrato nella giusta e normale traduzione letterale, adesso tocca ad una delle commedie più attese dei prossimi mesi:
ETERNAL SUNSHINE

Appena ho letto questo orribile titolo quasi ho avuto un infarto: come si fa a paragonare un film scritto da Charlie Kaufman e interpretato da Jim Carrey, Kate Winslet, Tom Wilkinson e Mark Ruffalo a Se scappi ti sposo e simili?!
Ho già scritto un'e-mail di protesta alla Eagle, e spero di non rimanere l'unica. Intitolare così questa commedia - dramma vuol dire ROVINARE un prodotto che sembra essere di altissimo livello. Il film dovrebbe uscire ad aprile, siamo ancora in tempo!

eaglepictures.com
info@eaglepictures.com

E se volete saperne di più sul film, visitate l'OTTIMO sito
eternalsunshine.com
e l'altro grande sito
lacunainc.com


AIUTO!!!!!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 04-03-2004 00:27  
Che assurdità! Hai fatto bene a dirlo! Ora la mail di protesta la invio anch'io!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-03-2004 00:37  
quote:
In data 2004-03-04 00:27, MATRIXFAN scrive:
Che assurdità! Hai fatto bene a dirlo! Ora la mail di protesta la invio anch'io!!!






Più siamo meglio è!!!!

E tra l'altro, ci tengo a dire da dove proviene il -lunghissimo- titolo originale:
ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

E' una citazione da una poesia di Alexander Pope. In italia invece citiamo Se scappi ti sposo...
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 04-03-2004 00:40  
Come siamo tristi noi italiani!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 04-03-2004 00:56  
Ho appena mandato una e-mail alla Eagle.
Veloce e concisa.

Comunque è stata vergognosa anche la data di uscita di "Tomb Raider - La culla della vita" (che fa cagare, sinceramente): nel mondo usciva d'estate e qui è uscito a...OTTOBRE!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-03-2004 01:00  
quote:
In data 2004-03-04 00:56, Aykroyd85 scrive:
Ho appena mandato una e-mail alla Eagle.
Veloce e concisa.

Comunque è stata vergognosa anche la data di uscita di "Tomb Raider - La culla della vita" (che fa cagare, sinceramente): nel mondo usciva d'estate e qui è uscito a...OTTOBRE!!!




Adesso sembra essere il periodo dei titoli orribili: da Prima ti sposo poi ti rovino a L'amore tradotto. Tutte, guarda caso, come Eternal, opere molto intelligenti della Focus Features totalmente banalizzate in Italia...
Eternal esce il 19 marzo in USA, spero davvero che da noi esca ENTRO aprile (e con un titolo normale!)
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 04-03-2004 01:05  
Speriamo... ma conoscendo come funzionano le cose qui da noi, dubito che saremo accontentati!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-03-2004 01:07  
quote:
In data 2004-03-04 01:05, MATRIXFAN scrive:
Speriamo... ma conoscendo come funzionano le cose qui da noi, dubito che saremo accontentati!!!




per questo dobbiamo scrivere scrivere scrivere!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 04-03-2004 22:23  
quote:
In data 2004-03-04 01:05, MATRIXFAN scrive:
Speriamo... ma conoscendo come funzionano le cose qui da noi, dubito che saremo accontentati!!!



Con Le regole dell'attrazione ha funzionato!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 05-03-2004 11:30  
perfettamente daccorod con Naly
ora scrivo subito

ma quale sarebbe la traduzione originale?

L'eterno sfavillare di una mente...spotless???)

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 05-03-2004 11:56  
certo è veramente orrendo questo titolo!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-03-2004 12:06  
quote:
In data 2004-03-05 11:30, Leonardo scrive:
perfettamente daccorod con Naly
ora scrivo subito

ma quale sarebbe la traduzione originale?

L'eterno sfavillare di una mente...spotless???)



Bravissimo!

Per la traduzione non lo so...tutto quello che so è che è una citazione da Alexander Pope, e, se non ho capito male, è tratto dalla sua traduzione dell'Odissea di Omero. Ho cercato e cercato, ma non ho trovato traduzione della frase in questione...ma 100 mille volte meglio solo Eternal Sunshine che Se mi lasci ti cancello!




_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 30-04-2004 19:38  
Ecco che ci risiamo.

Non solo circola la voce che la Eagle intitolerà Eternal Sunshine con il brutto e banale Se mi lasci ti cancello, ma adesso sembra addirittura che la commedia verrà rimandata a questo autunno. A LIVE (Coming Soon) hanno appena detto che è probabile un (ennesimo) posticipo di questa pellicola, in uscita OGGI in Inghilterra, già uscito in Australia e Grecia. All'inizio sembrava che il film dovesse uscire il 19 marzo (in contemporanea con gli USA), poi il 30 Aprile (adesso sostituito con Honey), il 14 Maggio (sostituito con Phone) e ultimamente l'11 giugno. Mah...la Eagle sembra incapace di scegliere una data definitiva e continua a produrre illusioni. Far uscire poi il film in autunno mi sembra davvero l'ennesimo affronto, adesso che il film comincia a farsi conoscere e con un vergognoso ritardo rispetto al resto d'Europa -tranne che per alcuni paesi nordici e la Francia- (poi si lamentano della pirateria...e per giunta in autunno già dovrebbe uscito il dvd americano e quello inglese) con in più una tremenda competizione con le più importanti uscite di fine anno (dove naturalmente uscirà sconfitto). Quello che mi causa ancora più rabbia poi è che neanche si degnano di aggiornare il sito (e rispondere alle mail)...da molto tempo c'è una foto dei due protagonisti tratta da film diversi (Jim Carrey in The Truman Show, Kate Winslet in The life of David Gale ) quando da mesi sono disponibili locandine varie e tantissime foto. Le uniche informazioni sul film sono il regista e i due attori (manco il titolo originale e la durata). Ho pessimi presentimenti sul successo italiano di questo film....una commedia che ha ottenuto il 90% di consensi dalla critica e un buon successo al box-office.
Rimpiango la UIP di The Life of David Gale



_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 30-04-2004 20:37  
uuuuufffffaaaaaaa,
mi pare pure che da regolamento non può neanche andare alla Mostra di venezia...
che sia la volta buona che mi decida ad andare a Londra?...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2004 20:57  
certo che qui in Italia facciamo davvero paura... e pensare che ero a Londra il giorno in cui il film e` uscito (ma dovevo partire per cui non ebbi modo di vederlo ) e ora... spero che esca il piu` presto possibile, e` un'indecenza. per non parlare del titolo... e` proprio brutto. mi chiedevo sempre come si potesse rovinare un bel film opo il remake de "il pianeta delle scimmie", ho una nuova voce da aggiungere alla lista. io la odio, questa disorganizzazione...

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127552 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: