FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MADRE E FIGLIO (MAT' I SYN)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MADRE E FIGLIO (MAT' I SYN)   
Autore MADRE E FIGLIO (MAT' I SYN)
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 05-03-2004 02:43  
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere questo capolavoro di Alexandre Sokurov? Dico fortuna perchè in Italia è passato solo per un breve periodo di tempo sulla pay-tv e un paio di volte a "Fuori orario" ad orari, appunto, improbabili.
Comunque sia, a mio parere, si tratta di uno dei migliori film girati negli ultimi dieci anni, quello che meglio descrive la profondità dell'amore filiale, il dramma umano di fronte alla morte e, in ultima istanza, l'inadeguadezza umana nei confronti della natura, sia intesa come ambiente di vita (e ciò per merito di una fotografia superba), sia intesa come ineluttabilità del destino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Johnnyboy il 05-03-2004 alle 02:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Johnnyboy il 05-03-2004 alle 02:46 ]

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2004 07:11  
grande Jonny! ho aperto un paio di topic su sokurov ma con scarso successo! io ho visto quasi tutto del russo, ma mi manca proprio Madre e Figlio! Ho sentito che è persino migliore delle superbe Elegie! che mi sai dire?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 05-03-2004 16:50  
Beh, il miglior consiglio che ti posso dare è di guardarlo; per quanto rigurda le mie considerazioni sul film, ne ho già fatta qualcuna...se ti riferisci alla trama, posso dirti che il film parla degli ultimi momenti di vita di una donna malata di cancro che viene assistita dal figlio; i dialoghi sono quasi totalmente assenti, tant'è che circola solo una versione sottotitolata (grazie al cielo oserei dire), comunque, se ne riesci a trovare una copia (non so se abbia molto mercato come home video...) e guardarlo, se ne può discutere in seguito. Saluti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Johnnyboy il 05-03-2004 alle 16:51 ]

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 10-03-2004 17:01  
Nessun altro!!!???

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-03-2004 20:33  
l'ho sentito la prima volta da te.sorry

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 11-03-2004 17:51  
Beh, visto che non lo conosce praticamente nessuno, inserisco il link della scheda del film; magari a qualcuno verrà la curiosità di vederlo.

http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=35439

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 21-04-2004 23:46  
Proviamo a riproporlo...magari avrà miglior sorte.

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.043203 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: