FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'eredità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'eredità   
Autore L'eredità
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 28-03-2004 18:44  
Qualcuno ha visto questo film "outsider" appena giunto dalle nostre parti?

Prodotto da Lars Von Trier e con Ulrich Thomsen (il sorprendente protagonista di festen) sembra essere un film davvero interessante
http://www.filmup.com/sc_leredita.htm

  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 28-03-2004 19:14  
il film non l'ho ancora visto, ma sembra che ci siano tutti i presupposti per essere un film davvero interessante, staremo a vedere!

  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 31-03-2004 14:15  


bello. per ora non mi vengono commenti particolari (figurarsi interpretazioni), ma lo consiglio sicuramente, ricordando che è un film esigente, per i ritmi narrativi e per il tono non proprio leggero della storia. comunque mi sembra una delle cose più interessanti in giro.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2004 09:58  
Bello! Bello! Bello!
Mi è piaciuto lo stile molto asciutto e del regista e degli interpreti. Infatti nonostante la storia abbastanza cruda non è girato come una drammone... L'ho trovato avvincente e molto, molto, triste nel finale.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 27-04-2004 20:09  
lo devo vedere assolutamente
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-06-2004 11:12  
Qualcuno sa se questo film verrà distribuito dalle nostre parti in dvd?

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
tizvecio

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 31
Da: mogliano veneto (TV)
Inviato: 28-06-2004 17:33  
Film molto particolare, attore assai bravo nell'interpretare il ruolo di spietato amante e di tagliateste, in certi tratti anche drammatico, finale decisamente triste, consigliato.
_________________

  Visualizza il profilo di tizvecio  Invia un messaggio privato a tizvecio  Email tizvecio    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 25-07-2004 17:01  
Molto, molto bello! Bisogna, è vero, fare i conti con un presupposto di base che a me è parso un po' inverosimile, cioé il fatto che il protagonista accetti di rinunciare ad un lavoro in cui si realizza (è un ristoratore di successo) e all'armonia con una moglie splendida da ogni punto di vista in nome di un astratto senso del dovere nei confronti della famiglia. Accettato questo, cmq, e la repentinità del suo cambiare idea, il resto del film è godibilissimo, per l'abilità in cui segue il percorso di Christoffer nella sua distruzione degli affetti. Manovrato da una madre molto macbethiana (e che starebbe bene in compagnia della Isabelle Huppert di "Grazie per la cioccolata"), estromette il cognato "traditore" dalla gestione degli affari di famiglia (con conseguenti ripercussioni nei rapporti con la sorella), licenzia anche gli operai più vicini alla sua famiglia, si sbarazza senza troppi rimpianti del suo braccio destro. Tutto questo mentre il suo matrimonio si deteriora irrimediabilmente, nonostante la nascita di un figlio ed una moglie che, pur tradendolo in un'occasione, continua ad amarlo.
Le prime scene riprese con camera a mano mi avevano fatto temere una regia "dogmatica", mentre Fly utilizza l'espediente con una calcolata parsimonia, affidandosi piuttosto, nei momenti più tesi e concitati, ad un ottimo montaggio. Tecnicamente sono poi da segnalare anche almeno le musiche e la fotografia, giocata soprattutto su toni freddi (bellissimo ad esempio il confronto tra il cielo francese nel momento in cui Christoffer e Maria arrivano nella casa delle vacanze e, successivamente, dello stesso cielo nel momento in cui Christoffer si ritrova solo dopo la partenza della moglie). Quanto a recitazione, bravissimi tutti, con una menzione speciale per la coppia protagonista: Ulrich Thomsen, cui auguro una vita più felice di quelle dei suoi personaggi (tra questo film e "Festen" non c'è da invidiarlo) e la bellissima Lisa Werlinder, cantante e musicista oltre che attrice, che affronta benissimo la maggior gamma d'espressioni richiestele dalla sceneggiatura.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-07-2004 17:24  
Qualche novità riguardo l'uscita di questo film in dvd dalle nostre parti?

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007169 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: