FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-03-2004 03:04  
Meglio Alberto Sordi o Vittorio Gassman? Il "più amato dagli italiani" o il "mattatore".
Scelta difficile vero?
Fatemela sapere

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-03-2004 03:10  
Meglio?
Cos'è 'meglio'?
Sapresti darmi una definizione del concetto di 'meglio'?

In base a cosa si sceglie il migliore tra due maestri (anche se a me uno dei due non piace particolarmente)?

E soprattutto, perché dovrebbe esserci un migliore?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aletonda

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 24
Da: roma (RM)
Inviato: 29-03-2004 08:39  
io trovo fantastico gassman dagli inizi alla fine e sordi insopportabile dai film degli anni '80 in poi diciamo dopo un borghese piccolo piccolo.e comunque non c'è paragone gassman era un attore attore,infatti mica ho capito perchè quando è morto sordi è quasi stato lutto nazionale,forse perchè faceva gli italiano schifosi come sono?
_________________
ci penserò domani,domani è un altro giorno...

  Visualizza il profilo di aletonda  Invia un messaggio privato a aletonda    Rispondi riportando il messaggio originario
KeyserSoze

Reg.: 05 Mar 2004
Messaggi: 106
Da: Bra (CN)
Inviato: 29-03-2004 10:16  
Gassman ... non ci sono paragoni
_________________

  Visualizza il profilo di KeyserSoze  Invia un messaggio privato a KeyserSoze  Vai al sito web di KeyserSoze    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-03-2004 10:29  
quote:
In data 2004-03-29 10:16, KeyserSoze scrive:
Gassman ... non ci sono paragoni



esatto!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 29-03-2004 11:03  
quote:
In data 2004-03-29 08:39, aletonda scrive:
io trovo fantastico gassman dagli inizi alla fine e sordi insopportabile dai film degli anni '80 in poi diciamo dopo un borghese piccolo piccolo.e comunque non c'è paragone gassman era un attore attore,infatti mica ho capito perchè quando è morto sordi è quasi stato lutto nazionale,forse perchè faceva gli italiano schifosi come sono?


AAAAAAAAAAAAAhhhhhh!!!!!!!!!!!!!

Gassman è stato un grande, ma Albertone NON SI DISCUTE!!!!
Poi, scusa, ma come si fa a paragonare due grandi fra di loro???
Non si può dire che uno è necessariamente migliore dell'altro!! In che cosa poi uno sarebbe migliore? In base a quale ragionamento??
Sordi ha rappresentato come nessuno meglio ha mai fatto tutti i nostri tic, vizi, pregi, difetti, forse, non ti sfiora l'idea, perchè si sentiva molto Italiano come noi??
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 29-03-2004 11:05  
Aggiungo:

il suo sentirsi italiano non gli ha mai tolto la capacità di fare autocritica, cara... e l'ironia che ha messo nei suoi film è e resterà unica.
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2004 11:05  
quote:
In data 2004-03-29 10:29, mulaky scrive:
quote:
In data 2004-03-29 10:16, KeyserSoze scrive:
Gassman ... non ci sono paragoni



esatto!!



quoto mulaky ke ha quotato keyser
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
aletonda

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 24
Da: roma (RM)
Inviato: 29-03-2004 11:15  
quote:
In data 2004-03-29 11:05, VALENTINAV scrive:
Aggiungo:

il suo sentirsi italiano non gli ha mai tolto la capacità di fare autocritica, cara... e l'ironia che ha messo nei suoi film è e resterà unica.


non discuto,ma a pelle mi stava veramente odioso!la battuta di moretti:ve lo meritate alberto sordi!rende bene quello che penso
_________________
ci penserò domani,domani è un altro giorno...

  Visualizza il profilo di aletonda  Invia un messaggio privato a aletonda    Rispondi riportando il messaggio originario
aletonda

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 24
Da: roma (RM)
Inviato: 29-03-2004 11:18  
Gassman è stato un grande, ma Albertone NON SI DISCUTE!!!!
Poi, scusa, ma come si fa a paragonare due grandi fra di loro???
Non si può dire che uno è necessariamente migliore dell'altro!! In che cosa poi uno sarebbe migliore? In base a quale ragionamento??
Sordi ha rappresentato come nessuno meglio ha mai fatto tutti i nostri tic, vizi, pregi, difetti, forse, non ti sfiora l'idea, perchè si sentiva molto Italiano come noi??

[/quote]perdonami,gassman era secondo me molto più bravo come attore,proprio come recitazione
_________________
ci penserò domani,domani è un altro giorno...

  Visualizza il profilo di aletonda  Invia un messaggio privato a aletonda    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 29-03-2004 11:23  
Cara Aletonda, ognuno è libero di tenersi le proprie opinioni, è chiaro.
Ma proprio per questo stavo scrivendo che non si possono fare paragoni tra due "mostri" del cinema come Gassman e Sordi.
Gassman ha fatto scuola, ha la sua accademia, e nessuno dice niente.
Però Sordi... sono gusti miei, chiaro...
paradossalmente, per me, s'intende, il Sordi che ho amato di più è stato proprio quello dell'ultimo periodo...
Valentina
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 29-03-2004 11:56  
quote:
In data 2004-03-29 11:15, aletonda scrive:
quote:
In data 2004-03-29 11:05, VALENTINAV scrive:
Aggiungo:

il suo sentirsi italiano non gli ha mai tolto la capacità di fare autocritica, cara... e l'ironia che ha messo nei suoi film è e resterà unica.


non discuto,ma a pelle mi stava veramente odioso!la battuta di moretti:ve lo meritate alberto sordi!rende bene quello che penso


si infatti la battuta di Moretti rende idea di quanto sia ancora più coglione di quello che è moretti..............
In generale cmq son d'accordo con Sandrix....non c'è migliore tra due maestri....c'è uno che preferisco che è Sordi ma questione di film e non di bravura.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
aletonda

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 24
Da: roma (RM)
Inviato: 29-03-2004 12:06  
e ragazzi come siete drastici!problemi con moretti?
_________________
ci penserò domani,domani è un altro giorno...

  Visualizza il profilo di aletonda  Invia un messaggio privato a aletonda    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 29-03-2004 12:10  
quote:
In data 2004-03-29 12:06, aletonda scrive:
e ragazzi come siete drastici!problemi con moretti?


troppi....e sarebbe troppo lungo come discorso soprattutto in questo topic do ve si sta parlando di due maestri.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 29-03-2004 12:44  
Perchè non avete inserito anche Mastroianni così facevamo un "triello"
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126644 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: