FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Auguri Jackie chan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Auguri Jackie chan   
Autore Auguri Jackie chan
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 07-04-2004 19:35  
Un grandissimo auguri a Jackie chan che oggi compie 50 anni!! nonostante le ossa rotte e l'artrite Il grande Jackie continua a lavorare, cosa dire di lui.. l'ultimo grande maestro del cinema fisico dall'avvento del cinema sonoro, colui che ha unito le arti marziali con le acrobazie delle comiche mute, l'uomo che picchia ridendo, il pazzo che si butta dai palazzi senza controfigura.. l'uomo che è entrato al Guinness dei primati come "l'attore più acrobatico del mondo", l'unico su questa terra che riesce a fare spettacolo utilizzando solo un manico di scopa e una tavolo, l'inventore assoluto dei combattimenti multipli(uno contro 5 simultaneamente).. il protagonista assoluto di Drunken master-la commedia di maggior incasso degli anni anni 70(superando i film di Bruce lee con un solo film), colui che nel circuito orientale ha battuto tutti i record d'incassi(Jet li a confronto sparisce), l'uomo che è stato definito "la star più famosa al mondo" ma anche l'uomo che mi ha fatto capire l'importanza dell'intrattenimento fisico facendomi avvicinare al mondo del funambolismo, grazie di esistere Jackie.
Auguri

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 07-04-2004 23:33  
Grandissimo Jackie Chan, il vero unico erede di Bruce Lee... Continua a stupirci e a farci ridere... AUGURI!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-04-2004 23:55  
Tanti auguri ma secondo me Jackie è uno di quelli che insulta la cultura e la dignità del popolo al quale appartiene.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 08-04-2004 14:00  
Jackie insulta la cultura a cui appartiene?? assolutamente no.. Non so a cosa ti riferivi ma se intendevi per il genere di film che fa.. be.. Jackie è diventato una leggenda proprio perchè è contro corrente,
Jackie ha smontato pezzo per pezzo i codici d'onore e disciplinari delle arti marziali dicendo Basta alle storie dell'alunno che deve vendicare il maestro, basta al sangue e alle urla che ci proponeva Bruce lee, basta con le regole severe che accompagnano le Arti marziali.. Jackie ha mescolato tutti gli stili esibendosi in numeri spettacolari utilizzando però una personalita alla Terence Hill, indisciplinato, sbruffone Clown che va contro le regole per fare a modo suo.. le arti marziali che vengono usate in maniera comica ma nello stesso tempo fisicamente impossibile!! grazie a questo modo di fare Jackie in patria oggi è considerato come importanza pari a Robert de niro... il problema invece è il Jackie americano, da quando è in america non è più lui(l'unico film dove veramente è stato se stesso è Shanghay knights-due cavalieri a londra) ai cinesi non va giù Il fatto che Jackie li ha abbandonati per fare soldi in america limitando il suo stile.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-04-2004 14:48  
quote:
In data 2004-04-08 14:00, Slater80 scrive:
Jackie ha smontato pezzo per pezzo i codici d'onore e disciplinari delle arti marziali dicendo Basta alle storie dell'alunno che deve vendicare il maestro, basta al sangue e alle urla che ci proponeva Bruce lee, basta con le regole severe che accompagnano le Arti marziali...



Ecco hai risposto per me. Ha trasformato le arti marziali in numeri da circo quando sono innanzitutto discipline che influenzano pesantemetne lo stile di vita di chi le pratica. E questa è solo uno delle sue colpe: ci da questa idea di orientale americanizzato che ti saluta con un " Hey amico!" quando invece appartiene a un popolo giustamente e fortemente legato alle proprie origini ... per la serie per fortuna che solo nei film accadono certe cose .
Certo che poi sia bravo sul set lo si può ben dire!

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 08-04-2004 16:57  
Ma scusa, perchè sarebbe una colpa??
io ho un libro su Bruce lee dove anche lui dice che bisognava rinnovare il genere perchè la tradizione delle arti marziali con il tempo sarebbero passate di moda, infatti in L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente Bruce ha sperimentato per la prima volta un Kung fu movie con le prime cadenze verso la commedia.. bisognava portare una ventata di novità, Dopo la sua morte vennero alla ribalta una serie di cloni che ebbero successo per un breve periodo e poi furono dinemticati, Jackie divenne il nuovo simbolo grazie a questo rinnovamento di genere che fu definito Kung fu/comedy, Sappi che nonostante Jackie prenda in giro le arti marziali è comunque tecnicamente mostruoso!! Drunken master 2 è l'esempio che Jackie non ha rivali a Honk kong(neanche quando si tratta di fare il serio!!) i cinesi questo lo sanno.. chi va a vedere Jackie sa che si tratta di un Clown che al momento di picchiare è più bravo di uno serio!! e questo è un'altro segreto del suo successo, per fart un'esemio:
Se un eroe di kung fu fa la solita faccia seria in primo piano..poi urla e mena a tutti il risultato è che piace!! ma se uno come Jackie suscita risate dicendo "io non ho fatto niente lasciatemi stare" facendo la faccia da ingenuo ma poi al momento di picchiare improvvisa colpi di kung fu impressionanti, il risultato è che piace ancora di più!! poi ci sono sempre quei distratti, specialmente in italia che ancora non hanno compreso l'arte di Jackie considerandolo un semplice Clown che combatte.. ma non si rendono conto, ho visto fare a Jackie delle cose che nessuno al mondo potrà mai rifare!! e alla gente interessa questo.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 08-04-2004 17:00  
alla fine del messsaggio volevo dire.. ho visto Jackie fare delle cose.. (ma ho detto ho visto Fare a Jackie sembra che qualcuno glie lo ha fatto a lui)

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-04-2004 18:42  
OK sono distratto ....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valens il 08-04-2004 alle 18:42 ]

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 08-04-2004 20:30  
ma si dai, sei un po distratto.. niente di male comunque, basta vedere di più i suoi film.. io ho visto dei suoi film in lingua madre e ti posso dire una cosa, se vedresti un film con il 100% Jackie chan Action rimarresti senza fiato!! ne ho visto uno in cui Jackie combatte contro 8 persone in un parco giochi per bambini, la coreografia si svolge sugli scivoloni,altalene,steccati di legno etc.. Non ho mai visto un gruppo di Stuntman così pazzi in vita mia!! inoltre il kung fu di Jackie è impressionante.. fidati.. io sono un'appassionato delle acrobazie in genere, da piccolo andavo al cinema solo per vedere le controfigure.. uno come Jackie chan non esiste al mondo!! è unico soprattutto per lo stile.
Dai.. un giorno ti invito a casa mia a vedere qualche film

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-04-2004 22:53  
quote:
In data 2004-04-08 20:30, Slater80 scrive:
ma si dai, sei un po distratto.. niente di male comunque, basta vedere di più i suoi film.. io ho visto dei suoi film in lingua madre e ti posso dire una cosa, se vedresti un film con il 100% Jackie chan Action rimarresti senza fiato!! ne ho visto uno in cui Jackie combatte contro 8 persone in un parco giochi per bambini, la coreografia si svolge sugli scivoloni,altalene,steccati di legno etc.. Non ho mai visto un gruppo di Stuntman così pazzi in vita mia!! inoltre il kung fu di Jackie è impressionante.. fidati.. io sono un'appassionato delle acrobazie in genere, da piccolo andavo al cinema solo per vedere le controfigure.. uno come Jackie chan non esiste al mondo!! è unico soprattutto per lo stile.
Dai.. un giorno ti invito a casa mia a vedere qualche film



Il mio tono era un pò sarcastico cmq per l'invito accetterei volentieri : dopo aver visto 2 o 3 film di Bruce Lee uno di fila all'altro sono vacinato !

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 09-04-2004 10:43  
Bruce sarà anche il Re del king fu ma non sa fare quello che fa Jackie, adesso non voglio accendere un polverone(guai a chi tocca Bruce) però sono generi molto diversi, quindi è inutile guardare i film di Bruce lee e dire "ho gia visto tutto non mi serve altro" casomai il paragone si potrebbe fare tra Bruce e Jet li che più o meno entrambi hanno in comune l'onore la disciplina, il rispetto delle tecniche orientali.. Jackie chan appartiene a un mondo completamente diverso, è uno Showman di film d'azione.. Comunque non ho voluto sottovalutare gli altri, ci mancherebbe!! Brucee lee rimarrà per sempre il simbolo delle arti marziali, però bisogna avere il coraggio di ammettere che ormai il suo cinema si è evoluto grazie a gente come Sammo Hung,Jackie, yuen biao che hanno portato ulteriore complessità nel genere..
Comunque l'importante e avere i propri gusti, ciao

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 10-04-2004 14:27  
grande interprete d arti marziali.. ma in qnt ad attore a scelte d film.. mamma mia.. avesse fatto un film almeno decente!! secondo me un talento sprecato..
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 10-04-2004 14:38  
Avesse fatto un film decente??

forse ti riferisci ai suoi film americani!!
se ti riferisci a quelli, ti do ragione.. ha fatto quasi tutte cavolate, ma Due cavalieri a Londra è molto bello(almeno secondo me).. se invece vogliamo parlare del Jackie chan cinese, ti assicuro che in passato ha fatto capolavori!! esempi:
Police story
Drunken master 2
Miracle
Operation condor
Progect A

Sono solo alcuni dei suoi capolavori dove oltre alle incredibili coreografie d'azione Jackie dimostra di essere un grande attore dotato di grande mimica facciale, un talento che non si vedeva dai tempi di >Buster keaton!!, molte scelte che fa Jackie sono Volute.. lui ha scelto un tipo di film fatto di trame semplici e scene comiche/d'azione mozzafiato!! è la sua caratteristica, con questo genere è diventato una leggenda pari a quella di Bruce lee(ci credi se ti dico che in Cina hanno tolto la statua di Bruce lee al museo delle cere rimpiazzandola con quella di Jackie all'ingresso del museo??..Credici ), quindi non mi sembra un talento sprecato.. di sicuro lo è in america!! Film come Lo smoking - Rush Hour mostrano solo il 5% di quello che sa fare.. ma Jackie giustamente ha rinunciato al suo vero stile in cambio di miliardi a palate... chiamalo fesso!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126324 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: