FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - COLAZIONE DA...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > COLAZIONE DA...   
Autore COLAZIONE DA...
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 15-04-2004 19:10  
...DA TIFFANY.

Inizia con uno squarcio mattutino e Moon River che sembra accompagnare quel taxi con la bella Audrey che scende e morde lentamente la sua colazione,guardando i gioielli della vetrina...

Blake Edwards si chiama il regista e penso sia uno dei più grandi mai esistiti...

e quel gatto "CAT"...rosso e ribelle come il cuore e l'anima della libera Hepburn...minuti che ci hanno fatto riflettere...minuti e secondi che ci hanno fatto sognare...

...solo l'amore può portare il nostro spirito alla libertà...e alla felicità...amando non saremo mai soli!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 19-10-2004 18:53  
...amo la Hepburn...e tutto ciò che ha fatto...un'attrice straordinaria...e come non mai lo è stata proprio in colazione da Tiffany...o Vacanze Romane...o Arianna di B. Wilder!!!! Grandiosa, fantastica attrice senza tempo...
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 23:14  
Un film bellissimo(non a caso di uno dei pià grandi registi "leggeri"), convenzionale quanto provocatorio nella scelta dei personaggi(lei una ragzza che scappa da un matrimonio ed in cerca di soldi, il fratello morto; lui un uomo che si fa mantenere etc etc). Romantico come pochi(Moon river è una delle mie canzoni preferite in assoluto)anche se in realtà quasi totalmente assente di scene "esplicitamente sentimentali".
Giustamente entrato nella storia.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-10-2004 17:33  
Quanto mi piace la Hepburn!!

Il film è molto bello, ma l'ho trovato forse troppo poco romantico per i miei zuccherosi standard..

Però la Hepburn: che bellezza, che eleganza, che classe..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2008 12:10  
Ci sono rimasta male quando ho visto che un film così bello e dolce ha ricevuto così pochi commenti.

L'ho visto da poco quindi è fresco nella mia testa.
Audrey Hepburn interpreta una ragazza eccentrica, disordinata e ingenua. Approfitta della sua bellezza per rimediare cene gratis e altri regali di sorta, ma tutto con una estrema disinvoltura. Ama il lusso e vuole a tutti i costi sposare un uomo ricchissimo, si concede feste e regali costosi e al momento viene "stipendiata" da uno che lei considera un vecchio ed innocuo vecchietto, che la paga per andarlo a trovare a Sing Sing ogni giovedì mattina. Vive con un gatto senza nome, perchè lei non lo possiede e non è giusto che debba dargli un nome (un po' l'antitesi del piccolo principe).

E' un film bellissimo, dolce quanto divertente ed estremamente elegante. Durante la visione cercavo di fare paragoni con le attuali commedie romantiche ma non c'è una che possa reggere il confronto perchè questa è naturale, per niente artefatta, grazie alla bravura, oltre che degli interpreti e dalla bella storia firmata Truman Capote, del mio amato Blake Edwards.

E' incantevole Audrey Hepburn che canta moonriver affacciata al balcone con un misto di malinconia e serenità. Una delle mie scene preferite è quella della festa in casa sua, stracolma delle persone più strane ed eccentriche... è divertentissimo vedere quella fauna che si incastra a mò di tetris.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-03-2011 12:13  
è davvero terribile ciò che edwards fa di capote.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-03-2011 23:29  
Ahhahahah
Pazzo!

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005811 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: