FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che ne pensate di hypercube 2 ???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che ne pensate di hypercube 2 ???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Che ne pensate di hypercube 2 ???
mirkodino

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 380
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 14:40  
ho visto sia il primo e secondo e mi è piaciuto! uscirà il 3????

  Visualizza il profilo di mirkodino  Invia un messaggio privato a mirkodino  Vai al sito web di mirkodino    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 16-04-2004 15:21  
Nel primo film è evidente l'impianto filosofico e la prigionia metafisica nella quale Natali presenta i personaggi. Le magiche parole di worf sulla vita, la prigionia, le varie interpretazioni dei personaggi e dello spettatore, un gran film. Il cubo, che è il prodotto delle ansie e della tendenza alla claustrofobia di Natali, è completamente rovinato dal suo seguito. Nulla di peggio poteva fare il regista di hypercube, non solo il suo film è privo di fondamento, dal punto di vista teorico-filosofico, ma riesce anche a rovinare il primo. Mostrando che l'ipercubo è costruito da una grande multinazionale, rovina completamente la magia del primo capitolo. Sono spaventatissimo del terzo episiodio, ho paura che metteranno chuch norris e steven segal a farsi stada tra i settori del cubo con calci e pugni.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
pinks18


Reg.: 27 Feb 2004
Messaggi: 59
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-04-2004 16:14  
il primo mi è piaciuto molto!mentre il secondo x niente!
non sò se uscirà il 3 anche xkè nn credo andarlo a vedere..

  Visualizza il profilo di pinks18  Invia un messaggio privato a pinks18  Vai al sito web di pinks18     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 16-04-2004 18:11  
"The cube" è stato un piccolo capolavoro di paranoia e claustrofobia. "Hypercube" si è dimostrato un ammasso di effetti 'speciali' da film di serie B senza una trama.
Il 3? Sì, ma a patto che si ritorni al regista del 1°!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 16-04-2004 20:03  
Zacrage ha detto:

Nel primo film è evidente l'impianto filosofico e la prigionia metafisica nella quale Natali presenta i personaggi. Le magiche parole di worf sulla vita, la prigionia, le varie interpretazioni dei personaggi e dello spettatore, un gran film. Il cubo, che è il prodotto delle ansie e della tendenza alla claustrofobia di Natali, è completamente rovinato dal suo seguito. Nulla di peggio poteva fare il regista di hypercube, non solo il suo film è privo di fondamento, dal punto di vista teorico-filosofico, ma riesce anche a rovinare il primo. Mostrando che l'ipercubo è costruito da una grande multinazionale, rovina completamente la magia del primo capitolo. Sono spaventatissimo del terzo episiodio, ho paura che metteranno chuch norris e steven segal a farsi stada tra i settori del cubo con calci e pugni.


Concordo pienamente anzi mi hai tolto le parole di bocca (anche se io non parlo cosi bene )

Il primo è stata una piacevolissima sorpresa ,il secondo è una mera operazione commercile per sfruttare il nome di un film ormai diventato un cult.
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 16-04-2004 21:31  
Il primo era claustrofobico, angosciante, molto bello, il secondo capitolo è nettamente inferiore, niente paura niente di niente, neanche le famose trappole mentali che uccidono, del secondo salverei soltanto i titoli di testa, veramente belli.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-04-2004 05:45  
In estrema sintesi il secondo è una stronzata...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-04-2004 09:23  
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale. Il secondo, vabbeh, da buttare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-04-2004 10:17  
quote:
In data 2004-04-17 09:23, Deeproad scrive:
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale.




concordo pienamente, anche il primo non è che fosse proprio un filmone.... oltremodo sopravvalutato.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-04-2004 18:15  
quote:
In data 2004-04-17 09:23, Deeproad scrive:
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale. Il secondo, vabbeh, da buttare.







Si non era un capolavoro ma parte del suo fascino era propio nel fornire una trama appena abbozzata,non dare alcun elemento allo spettatore per formulare una valida ipotesi riguardo al cubo.
E' stato un pò un caso visto che era un film a bassissimo costo che ha avuto un discreto successo.
Sempre una spanna sopra al seguito comunque,ma quante volte è stato così? molte...ciao
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 17-04-2004 20:35  
il terzo è già in produzione.. ma è un prequel e s intitolerà CUBE ZERO eccovi qlc notizia..
"A Toronto, in Canada, Ernie Barbarash è stato kiamato a dirigere quello ke, secondo qnt annunciato, dovrebbe rivelarsi il prequel d CUBE - IL CUBO, il fortunato film del 1997 divenuto negli anni un vero e proprio fenomeno d culto. X il regista nn s tratta cmq d un esordio assoluto nella serie, dal momento ke è stato già produttore de IL CUBO 2 - HYPERCUBE. Qst volta tokkerà a David Huband, Zachary Bennett, Stephanie Moore e Michael Riley cercare d trovare una via d fuga dalla claustrofobica trappola, sfuggendo ai mortali tranelli che s annidano nelle pieghe d uno spazio ke sembra sfuggire alle normli leggi della fisica."


_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 17-04-2004 20:40  
oh cribbio, ci sarà anche il numero 3. cmq, credo sia apprezzabileil tentativo del 2 di non rifare un film uguale al primo, ma proprio di tentativo si tratta. il risultato finale delude assai

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 1121
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 07-01-2005 16:34  
ciao mi e' piaciuto di gran lunga il primo
piu' suspance

  Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 07-01-2005 16:51  
quote:
In data 2004-04-17 18:15, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-04-17 09:23, Deeproad scrive:
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale. Il secondo, vabbeh, da buttare.







Si non era un capolavoro ma parte del suo fascino era propio nel fornire una trama appena abbozzata,non dare alcun elemento allo spettatore per formulare una valida ipotesi riguardo al cubo.
E' stato un pò un caso visto che era un film a bassissimo costo che ha avuto un discreto successo.
Sempre una spanna sopra al seguito comunque,ma quante volte è stato così? molte...ciao




mi accodo.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 07-01-2005 16:53  
Trovo già abbastanza difficile pensare.

Ridurmi a farlo per una copia esatta che si spaccia per seguito di un film originale sì ma poco altro (per non voler dire che è una sola idea con un film intorno), è francamente troppo.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126017 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: