FilmUP.com > Forum > Off Topic - esiste un uso intelligente delle droghe?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > esiste un uso intelligente delle droghe?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore esiste un uso intelligente delle droghe?
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-04-2004 17:25  
volevo sapere la vostra. E' un argomento tanto dibattuto, parlano sempre gli esperti ma mai i diretti interessati o comunque i giovani in generale!
Io credo che esista, ma vorrei sentire prima altre considerazioni!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-04-2004 17:28  
Droghe leggere secondo me sì.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 18-04-2004 17:37  
Con la tua domanda intendi chiedere se secondo noi c'è un modo intelligente di drogarsi, oppure se sappiamo che ci sono altri impieghi delle droghe, tipo in medicina contro il dolore?
Se la prima ipotesi mia è quella giusta, allora no, secondo me non c'è un modo intelligente di drogarsi. Ci sono persone che credono di averlo trovato, magari con le cosiddette droghe leggere, ma in realtà da quelle droghe diventano dipendenti.
Molti che conosco dicono: ma io mi faccio le canne solo al sabato. Ma se al sabato per qualche motivo non possono, diventano nervosi e tesi, quindi la dipendenza c'è, magari piccola, ma c'è.
E perciò l'intelligenza dove sta?

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 18-04-2004 20:12  
quote:
In data 2004-04-18 17:37, aralis scrive:
Con la tua domanda intendi chiedere se secondo noi c'è un modo intelligente di drogarsi, oppure se sappiamo che ci sono altri impieghi delle droghe, tipo in medicina contro il dolore?
Se la prima ipotesi mia è quella giusta, allora no, secondo me non c'è un modo intelligente di drogarsi. Ci sono persone che credono di averlo trovato, magari con le cosiddette droghe leggere, ma in realtà da quelle droghe diventano dipendenti.
Molti che conosco dicono: ma io mi faccio le canne solo al sabato. Ma se al sabato per qualche motivo non possono, diventano nervosi e tesi, quindi la dipendenza c'è, magari piccola, ma c'è.
E perciò l'intelligenza dove sta?




quoto in pieno..

anche se alle volte capita che mi faccio una canna, ma nn è dipendenza..anzi a dir la verità nn posso dirmi di farmi veramente una canna, solo qualche tiro..ma nn ne sono dipendente....il + delle volte rifiuto
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-04-2004 20:19  
mai fatto uso di droghe...mai
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2004 20:31  
Certo che esiste: regararle a me!

Scherzo, non ho mai fatto uso di droghe































































pesanti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 18-04-2004 20:53  
quote:
In data 2004-04-18 20:19, mulaky scrive:
mai fatto uso di droghe...mai



quoto...
e non esiste un modo intelligente di assumerle... tranne in medicina ma con molte riserve... e neanche le droghe leggere andrebbero legalizzate anche se ne verrebbero dei vantaggi...

_________________
La virtù è conoscenza...

[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 18-04-2004 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 18-04-2004 21:11  
è chiaro che esiste un uso intelligente di alcuni tipi di droga.
certamente è altrettanto chiaro che la maggiorparte delle persone che assume sostanze stupefacenti non agisce per raggiungere determinati "scopi", ma solamente (credo) per evadere dalla realtà o per gusto personale ed altre cose inutili.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 19-04-2004 alle 01:15 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-04-2004 21:50  
quote:
In data 2004-04-18 20:19, mulaky scrive:
mai fatto uso di droghe...mai




Quoto
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2004 22:22  
Ma lo sai,Gregori, che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda, stasera? Quando ho letto il tuo sondaggio, stavo per rispondere ad Helboy, mi pare fosse lui, che sia l'uso delle medicine che quello delle droghe leggere(attenzione che mi riferisco solo a quelle, intesi?)devono essere dosate con intelligenza.Poi per paura di scatenare qualche diatriba,l'ho cancellato.Vabbè, ho fatto un inquacchio incredibile, di parole, ma credo di essermi fatta capire.
Tornando all'argomento proposto, credo che l'uomo occidentale non sappia bene "maneggiare" ste sostanze, l'orientale si, sarà perché le conosce da molti molti più anni di noi, o perché l'uomo moderno non sa cosa sia il senso della misura o per qualche altra ragione, non saprei.Tutto ciò che esiste in natura, lo ribadii, tempo fa,non danneggia se usato con sapienza e a giusto scopo.Tutto sommato non sono però necessarie,aggiungo; le droghe sono un po' come gli aromi, se mettiamo o non mettiamo la mentuccia sulle carote, cambia molto? No, serve solo a rendere più saporita e accattivante la pietanza,ma in fin dei conti, le droghe rendono più saporita la vita?
Ossia, vorrei porre una domanda a chi le assume, cosa avete raggiunto, prendendole?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-04-2004 01:36  
aggiungo a quello che ho già scritto:
alcune droghe non servono a rendere più accattivante o saporita la vita.
occorrono per raggiungere determinati stati mentali e fisici; condizioni che altrimenti, in principio, non sarebbe possibile ottenere.
se, ripeto, sono invece assunte per altri scopi, sono inutili e dannose.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 19-04-2004 12:24  
Un uso intelligente esiste, solo che tanta ma tanta gente non se ne rende conto. Fumano la canna per essere i trasgressivi del momento, per sentirsi integrati, perchè lo fanno tutti. Allargare la frontiera della percezione, esplorare i confini della realtà, come diceva jim morrison, cercare l'estasi mistica, una fusione dell'uomo con l'universo. Qualcuno ha parlato di oriente, tribù che usano le droghe saggiamente, la nostra stupida società ha perso anche questo.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 12:59  
quote:
In data 2004-04-19 01:36, malebolgia scrive:
aggiungo a quello che ho già scritto:
alcune droghe non servono a rendere più accattivante o saporita la vita.
occorrono per raggiungere determinati stati mentali e fisici; condizioni che altrimenti, in principio, non sarebbe possibile ottenere.
se, ripeto, sono invece assunte per altri scopi, sono inutili e dannose.




..e scusami, questi stadi mentali, di cui parli, non li si potrebbe raggiungere in altro modo?Sei sicuro? L'estasi, la leggerezza mentale e fisica o che altro porta la droga, non si può ottenere in maniera diversa?
Poi, secondo me, dipende pure dall'individuo, qualcuno che ha fumato, mi ha detto di sentirsi "benissimo", qualche altro si è sentito male e addirittura una ragazza, ha cominciato a sentire delle voci,per cui è dovuta ricorrere allo psichiatra.Ripeto, questo è quello che ho sentito dire, io non so che effetto facciano e nemmeno ho voglia di provare.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-04-2004 13:19  
ci potrebbero essere altri modi per ottenere i risultati di cui sto parlando, anche senza l'assunzione di alcunchè, ma sarebbe necessaria una volontà e una coscienza che, suppongo, in pochi abbiano.
ecco perchè, ripeto, in principio è necessaria l'assunzione di alcune droghe.
esse consapevolizzano chi ne fa uso, sui propri limiti mentali, fisici e "spirituali".
naturalmente innanzitutto occorre una preparazione, una comprensione di alcuni concetti, un'apertura mentale. un lavoro su se stessi, insomma.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 19-04-2004 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 13:29  
Sono più che sicuro che un'attentissimo uso di MDMA sotto controllo medico sia terapeutico. Così come in italia il GHB viene prescritto per sedare gli effetti del dell'astinenza alcolica.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128352 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: