FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - fucking amal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > fucking amal   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore fucking amal
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 08-05-2002 21:52  
che bello! che bello!
ieri sera ho passato 90 minuti fantastici grazie a questo film dello sconosciutissimo (almeno per me) Lukas Moodysson.
La storia è veramente lineare e molto semplice ma le tematiche trattate non le ho trovate affatto banali come molti film del genere, ed inoltre la regia è davvero perfetta e tratta la vicenda in modo molto "delicato" e mai superficiale.
Un pò mi ha ricordato Boys don't cry, anche se fucking amal ha un taglio un pò più documentaristico...
ah! bellissima nella scena finale la "metafora del cesso", dove le due protagoniste chiuse nei bagni della scuola e torturate dalle strilla dei compagni, decidono di uscire allo scoperto davanti a tutti, senza vergognarsi di essere ancora una volta giudicate male per quello che sono...
molto brave anche le due protagoniste, soprattutto la bruna che riesce perfettamente a mostrarci tutta la malinconia del suo personaggio
evvivaaaaaa!!!
che ne pensate voi di questo film?
ciaaaaaauuuuuu

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 08-05-2002 22:18  

Io preferisco "Fucking Anal"
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-05-2002 00:54  
Molto molto bello!

Ti consiglio anche il successivo "together" dello stessa regista che m'e' piaciuto, quasi, altrattanto.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2002 08:54  
Un film molto interessante anche se venato da un certo dilettantismo di fondo (non so se voluto od inconsapevole)

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-05-2002 11:02  
quote:
In data 2002-05-09 08:54, OneDas scrive:
Un film molto interessante anche se venato da un certo dilettantismo di fondo (non so se voluto od inconsapevole)



Dilettantismo? Ma che stai a di'!
Il regista è svedese e, probabilmente, sente le influenze del "Dogma '95"!

Aveva già alle spalle diverse cose, non è uno studentello alle prime armi.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2002 11:11  
quote:
In data 2002-05-09 11:02, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-05-09 08:54, OneDas scrive:
Un film molto interessante anche se venato da un certo dilettantismo di fondo (non so se voluto od inconsapevole)



Dilettantismo? Ma che stai a di'!
Il regista è svedese e, probabilmente, sente le influenze del "Dogma '95"!

Aveva già alle spalle diverse cose, non è uno studentello alle prime armi.
Ho detto.



io ho trovato che alcune soluzioni sia drammatiche che stilistiche fossero poco approfondite. Che ci vuoi fare??
Il fatto che avesse dei lavori alle spalle che vuol dire ??

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-05-2002 12:48  
quote:
In data 2002-05-09 11:11, OneDas scrive:
Il fatto che avesse dei lavori alle spalle che vuol dire ??



Vuol dire che non è un dilettante!

E non sono d'accordo sul poco approfondimento, l'ho trovato veramente una meraviglia di film... solo l'ho visto un po' di tempo fa e non posso ribattere al dettaglio! Evabbè...
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2002 12:55  
Per dilettantisco intendo dire che c'è una certa mancanza di professionalità, una certa approssimazione che probabilmente, acquisendo ulteriore esperienza, si può migliorare.
(Ci sono registi che hanno fatto 100 film ma per me rimangono dei dilettanti...)
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-05-2002 13:01  
Sono d'accordo sul dilettantistico ma questo capita quando si fanno film su commissione per lo piu'... non film fatti da autori, che di solito credo, spero, sanno usare il mezzo a loro disposizione.

Nel caso di Fucking Amal lo stile e' volutamente sporco, tipo Dogma ma non sintomo di "dilettantismo".

Aho', comuque è un flm DA VEDERE!
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 09-05-2002 13:33  
A me personalmente è piaciuto molto
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-05-2002 15:10  
quote:
In data 2002-05-09 13:33, Clarice scrive:
A me personalmente è piaciuto molto



Che tu abbia buon gusto è noto!
A partire dalla regione in cui abiti
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Kaisersteo

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 502
Da: Legnano (MI)
Inviato: 09-05-2002 15:13  
concordo con dmrrgg

  Visualizza il profilo di Kaisersteo  Invia un messaggio privato a Kaisersteo    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2002 15:22  
Si è carino...ma non mi pare sta gran cosa...concordo con quello che ha detto Das...si guarda bene ma la qualità lascia a desiderare..
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2002 16:45  
quote:
In data 2002-05-08 22:18, dmrrgg scrive:

Io preferisco "Fucking Anal"



Ah! La retro - spettiva...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-05-2002 16:49  
quote:
In data 2002-05-09 16:45, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-05-08 22:18, dmrrgg scrive:

Io preferisco "Fucking Anal"



Ah! La retro - spettiva...





_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127510 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: