FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Messaggi: 47
Da: roma (RM)
Inviato: 10-05-2004 15:55  
ciao a tutti! mi chiedo e, dunque, vi pongo la seguente domanda: quale romanzo avete letto che vi piacerebbe da matti veder realizzato sul grande schermo?? a me personalmente i seguenti due: IL NEGOZIATORE, un bellissimo thriller del grande F. Forsyth, e DRAGON, una splendida avventura raccontata dal mitico Clive Cussler. Rispondete numerosi!!!

  Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 10-05-2004 16:03  
Qualche anno fa Kate Winslet avrebbe voluto produrre un film tratto dal meraviglioso romanzo Therese Raquin, di Zola. Sarebbe dovuto essere diretto da David Leveaux, interpretato da lei stessa e Judi Dench e girato a Londra e Parigi. Avendolo letto e amato, spero vivamente che il progetto riesca a trovare una via per essere realizzato. Ho visto Therese Raquin di Carné, molto bello, ma la trama è stata praticamente stravolta.

Poi in realtà molti dei miei libri preferiti son già diventati film, da L'insostenibile leggerezza dell'essere a Il processo. Chissà se l'hanno fatta di A voce alta di Schlink. Ci sono così tante trasposizioni cinematografiche che alla fine è solo una questione di tempo, prima o poi qualsiasi libro diventa pure un film.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2004 16:41  
Buddenbrook
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2004 17:07  
Forse "Martin Eden" di Jack London, romanzo negletto ma fascinoso.

_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 10-05-2004 17:08  
Diario di un killer sentimentale di Sepulveda.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
trynyty86

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 34
Da: Pomigliano d'Arco (NA)
Inviato: 10-05-2004 17:20  
A me piacerebbe vedere "Vita" l'ultimo premio strega, della Mazzucco, ma forse più in là lo faranno. E poi tutti queeli di di Sparks , ovviamente ad eccezione dei 2 ke hanno già fatto
_________________
"Se ti dicono di alzarti, tu siedi, quando siedono, tu alzati in piedi...
insegui i tuoi sogni fino a quando ci credi;
ti insulteranno a gran voce, tu ridi; ti chiuderanno la bocca, tu scrivi"
Articolo 31

  Visualizza il profilo di trynyty86  Invia un messaggio privato a trynyty86    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-05-2004 17:48  
Fondazione , la saga... e mi hanno ascoltato...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 10-05-2004 18:39  
A dir la verità ho sognato da sempre una versione cinematografica del mitico UBIK di Dick.
Esisteva anche una sceneggiatura dello scrittore...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 283
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-05-2004 19:30  
Desperation, forse il miglior libro scritto da King
_________________
"Fate molto male a ridere"

Clint Eastwood

  Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-05-2004 19:37  
Mi piacerebbe vedere su grande schermo un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero straordinario! "Il mistero Da Vinci": ve lo consiglio!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-05-2004 19:49  
quote:
In data 2004-05-10 18:39, 13Abyss scrive:
A dir la verità ho sognato da sempre una versione cinematografica del mitico UBIK di Dick.
Esisteva anche una sceneggiatura dello scrittore...




Cel'ho , ma non sono ancora riuscito ad iniziarlo... Bello ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 10-05-2004 20:00  
quote:
In data 2004-05-10 19:30, Docdre scrive:
Desperation, forse il miglior libro scritto da King



Beh credo che come film desperation non sarebbe per niente male...
Ma sono convinto che ancora migliore sarebbe una bella trilogia di :LA TORRE NERA che ne dici???
l'unico inconveniente è che non si decide a finire la serie....
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 283
Da: Brescia (BS)
Inviato: 10-05-2004 20:08  
quote:
In data 2004-05-10 20:00, Ehja25 scrive:
quote:
In data 2004-05-10 19:30, Docdre scrive:
Desperation, forse il miglior libro scritto da King



Beh credo che come film desperation non sarebbe per niente male...
Ma sono convinto che ancora migliore sarebbe una bella trilogia di :LA TORRE NERA che ne dici???
l'unico inconveniente è che non si decide a finire la serie....



una trilogia! beh nn l'ho mai letta cmq se la facessero sarebbe un bel concorrente di sgorbio Potter.... l'idea mi garba
_________________
"Fate molto male a ridere"

Clint Eastwood

  Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2004 20:15  
Io credo ceh di " I pilastri della terra" di Ken Follet possa uscire perfino un doppio film, se non una trilogia, comunque affascinante.

Un altro libro molto cinematografico è "Baudolino" di eco anche se non so come si potrebbe far trasparire la molta filosofia del libro. Comunque già la sua semplice vita e le sue storie sarebbero affascinanti.

Anche di "L'elenco telefonico di Atlantide"di Tullio Avoledo potrebbe essere il plot di un bel film ,magari italiano come l'autore.

Comunque poi si potrebbe dire che quasi tutti i libri di Follet, così come quelli di altri autori acclamati di Best-seller, come Grisham, Lecarrè,Crichton etc, possano spesso avere un discreto successo nella trasposizione cinematografica.Quelli che ho detto prima però hanno qualcosa in più,per il quale varrebbe la pena rischiare la tradzuione in immagini.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 10-05-2004 20:17  
quote:
In data 2004-05-10 19:49, simboy scrive:
quote:
In data 2004-05-10 18:39, 13Abyss scrive:
A dir la verità ho sognato da sempre una versione cinematografica del mitico UBIK di Dick.
Esisteva anche una sceneggiatura dello scrittore...




Cel'ho , ma non sono ancora riuscito ad iniziarlo... Bello ?


Dopo i primi capitoli diventa eccelso.
Il miglior libro di science-fiction (che poi non è proprio di quel genere...) che abbia mai letto.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.126405 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: