FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il falò delle vanità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il falò delle vanità   
Autore Il falò delle vanità
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 15:03  
Se doveste prendere ad esempio un film dove la critca non va seguita come Bibbia è proprio questo.
Il Falò è una divertente commedia che spara a zero sull'ipocresia senza lasciarsi troppo andare ad una seriosa analisi della cause e delle dimostrazioni di essa, anzi direi che parte da un'originale situazione di "smarrimento" autostradale, interpretata da Tom Hanks e M. Griffith, per finire sulle strade della politica, del giornalismo e del tradimento passionale dedicandosi unicamente ai personaggi. Infatti vengono tutti ritratti ironicamente, con voluti eccessi teatrali, ben diretti e gestiti.
Se volete passarvelo il film è piacevole e De Palma alquanto scherzoso e audace.
Personaggi D.O.C.
B. Willis, giornalista alcolista
T.Hanks, broker ingenuo
M.Griffith, amante sfrontata.
Voto 7.

_________________
son un bel (o cattivo) esempio di frondista sfrontatamente moralista e acquiescente...
_________________

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 24-05-2004 alle 15:05 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 24-05-2004 17:21  
Un film davvero insolito per un regista come Di Palma. Trama accattivante e Griffith, Hanks e Willis ottimamente calati nei loro ruoli....Decisamente sottovalutato.
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2004 13:10  
E' un vero peccato che nessuno se lo caghi, come è un peccato se decrivessi l'originale inizio del film, più simpatico dello spoiler.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 26-05-2004 18:28  
Film discreto, concordo con GM. Perchè sottovalutato ? Io ho sempre letto recensioni positive su questo lavoro. Più di 7 comunque non credo sia possibile dare.

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-05-2004 20:19  
carino. Non proprio esaltante.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Zeratul

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 9
Da: MI (CH)
Inviato: 26-05-2004 20:21  
io ho sempre pensato che palma fosse gay
_________________
E' stato lui.

  Visualizza il profilo di Zeratul  Invia un messaggio privato a Zeratul    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 14:56  
quote:
In data 2004-05-26 20:21, Zeratul scrive:
io ho sempre pensato che palma fosse gay


utente individuato. Qual'è il processo elaborativo che ti ha spinto a scrivere di cui sopra? Quale logica?
Anch'io penso tante cose ma non necessariamente le dico ancorpiù se al momento sbagliato.
studiati poi si rivedrà.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.020334 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: