FilmUP.com > Forum > Attualità - Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 12:31  
Parliamo un pò di tutte le persone che godono e si vantano di capire (solo loro pare) quanto gli americani siano, imperialisti, colonialisti, guerrafondai...e via dicendo.

Siamo in un paese libero, è vero, di conseguenza ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Ma andiamo a vedere un pò il "come" questi concetti, queste apparenti verità che solo alcuni sembrano abbastanza intelligenti da capire, vengono argomentate e manifestate.

* Si dice che gli americani stanno facendo una guerra di occupazione; si chiede il ritiro delle truppe occidentali immediato, perchè a quanto dicono queste persone il popolo iracheno non li vuole.
Già.....peccato che invece il popolo iracheno li voglia, peccato che gli stessi rappresentanti del popolo iracheno da poco eletti dicano che è necessario che per ora le truppe occidentali restino li, perchè se così non fosse si rischierebbe la guerra civile.

* Si dice che la presenza degli americani sia il motivo di questo mostruoso quantitativo di fenomeni terroristici...facendo passare gli attentatori come semplici iracheni che lottano per cacciare un invasore dal loro paese.
Già......peccato che invece coloro che fanno attentati contro le truppe statunitensi non siano altro che bande e gruppi armati che si scannano tra loro e gli occidentali per arrivare al potere...nel tentativo di uscire vincitori in una lotta per il potere fra bande nel contesto del vuoto di potere dopo la cadita di Saddam.

dimostrazione di questo è il fatto che non ci sono isurrezioni popolari di migliaia di persone con sassi e bastoni (quindi a quanto pare la popolazione non odia poi così tanto gli occidentali)...ma solo attacchi di questi gruppi armati che fanno la guerra come se la fanno i signori della guerra in africa...altro che cittadini iracheni che vogliono la libertà.

* Si parla tanto dei morti fatti dai bombardamenti americani, che secondo un complotto internazionale non ci vengono raccontati...ma com'è che non sento mai parlare dei morti iracheni causati dagli attentati degli stessi gruppi armati iracheni a danno dei loro stessi connazionali?

* Si fanno tante proteste in piazza contro Bush...e le protete contro il terrorismo isalmico dove sono?
Me le sono perse per caso?
Nessuno capisce che la occupazione come la chiamate voi dell'iraq...è solo un ulteriore pretesto per i terroristi...(e Bush ci è cascato in pieno in questa trappola).
Quando sono cadute le torri c'erano gli americani in iraq?

LA VERITA' E' QUESTA:

Nella politica ormai ognuno tira acqua al proprio mulino.
Punto e a capo.
Tutti i bei discorsi della sinistra e dei pacifisti...non sono altro che un rigirare le cose come gli fa comodo.
Vedere solo cio che si vuol vedere. Parlare solo di cio di cui fa comodo parlare...e via dicendo.
Così fan tutti....e sinistra, antiamericani e pacifisti..non sono ne meglio, ne piu furbi ne alcunchè....
SI UNISCONO SOLO AL MUCCHIO DI PERSONE DISONESTE E IPOCRITE che fanno la parte delle b rave persone contro i cattivi americani e la cattiva destra...quando invece sono uguali a loro.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-06-2004 13:23  
quote:
In data 2004-06-04 12:31, Gunny82 scrive:
* Si dice che la presenza degli americani sia il motivo di questo mostruoso quantitativo di fenomeni terroristici...facendo passare gli attentatori come semplici iracheni che lottano per cacciare un invasore dal loro paese.
Già......peccato che invece coloro che fanno attentati contro le truppe statunitensi non siano altro che bande e gruppi armati che si scannano tra loro e gli occidentali per arrivare al potere...nel tentativo di uscire vincitori in una lotta per il potere fra bande nel contesto del vuoto di potere dopo la cadita di Saddam.



Ce ne sbattiamo se in Iraq fanno attentati contro le truppe americane,italiane o civili iraqueni...ce ne frega quando a forza di fomentare l'odio degli psicopatici si sentono legittimati a far saltare un treno in una capitale europea distante migliaia di kilometri dai luoghi della guerra-guerriglia.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 13:26  
quote:
In data 2004-06-04 12:31, Gunny82 scrive:


Ma andiamo a vedere un pò il "come" questi concetti, queste apparenti verità che solo alcuni sembrano abbastanza intelligenti da capire, vengono argomentate e manifestate.

* Si dice che gli americani stanno facendo una guerra di occupazione; si chiede il ritiro delle truppe occidentali immediato, perchè a quanto dicono queste persone il popolo iracheno non li vuole.
Già.....peccato che invece il popolo iracheno li voglia, peccato che gli stessi rappresentanti del popolo iracheno da poco eletti dicano che è necessario che per ora le truppe occidentali restino li, perchè se così non fosse si rischierebbe la guerra civile.



A parte il fatto che l'attuale governo iracheno è stato nominato dalle forze occupanti e che lo stesso Brahimi (ambasciatore ONU)ha dichiarato che Paul Bremer è come un dittatore in iraq,leggiamo questo sondaggio che smentisce quanto dici.

Sondaggio del New York Times
L'82% dei cittadini iracheni: "Fuori le forze di occupazione dal paese"
Ansa
21 maggio 2004
Enrico Boselli (Sdi) cita un sondaggio. ''La vicenda delle torture inflitte ai prigionieri iracheni ha fatto registrare un fortissimo calo di credibilita' negli Stati Uniti, proprio oggi il New York Times ha pubblica un sondaggio che ci dice che l'82% dei cittadini iracheni vogliono che le forze di occupazione escano dal paese. L'82% - ha aggiunto Boselli - non i terroristi che hanno insanguinato anche l'Italia''. (ANSA). 20/05/2004 18:57

quote:
* Si dice che la presenza degli americani sia il motivo di questo mostruoso quantitativo di fenomeni terroristici...facendo passare gli attentatori come semplici iracheni che lottano per cacciare un invasore dal loro paese.
Già......peccato che invece coloro che fanno attentati contro le truppe statunitensi non siano altro che bande e gruppi armati che si scannano tra loro e gli occidentali per arrivare al potere...nel tentativo di uscire vincitori in una lotta per il potere fra bande nel contesto del vuoto di potere dopo la cadita di Saddam

dimostrazione di questo è il fatto che non ci sono isurrezioni popolari di migliaia di persone con sassi e bastoni (quindi a quanto pare la popolazione non odia poi così tanto gli occidentali)...ma solo attacchi di questi gruppi armati che fanno la guerra come se la fanno i signori della guerra in africa...altro che cittadini iracheni che vogliono la libertà..



Questo è un falso mito della disinformazione.
Come chiunque può ferificare leggendo la stampa, gli attentati sono indirizzati non solo verso le forze di occupazione, ma anche contro le nuove leve irachene addestrate da quelle forze: la polizia irachena,il governo iracheno,che sono sotto il controllo Usa.

quote:
* Si parla tanto dei morti fatti dai bombardamenti americani, che secondo un complotto internazionale non ci vengono raccontati...ma com'è che non sento mai parlare dei morti iracheni causati dagli attentati degli stessi gruppi armati iracheni a danno dei loro stessi connazionali?


Ma tu dove ti informi?
Ogni volta che si verifica un attentato ,questo è posto in gran risalto da parte della stampa.
Ogni qual volta che "i ribelli iracheni",come vengono chiamati, fanno esplodere un 'autobomba ci sono titoli a tutta pagina.


quote:
* Si fanno tante proteste in piazza contro Bush...e le protete contro il terrorismo isalmico dove sono?
Me le sono perse per caso?
Nessuno capisce che la occupazione come la chiamate voi dell'iraq...è solo un ulteriore pretesto per i terroristi...(e Bush ci è cascato in pieno in questa trappola).
Quando sono cadute le torri c'erano gli americani in iraq?


A parte il fatto che non si capisce il nesso tra le due torri e l'Iraq, la miglior risposta al terrorismo è quella di smettere di praticarlo.Soltanto una pressione sui governi dei paesi che appoggiano la guerra affinchè rivedano la loro politica può portare a far scendere la tensione innescata da questa guerra e a far diminuire la minaccia terrorismo.
Non c'è alcun dubbio infatti che il mondo sia un posto meno sicuro da quando si è deciso di sconvolgere tutto il medio oriente.

quote:
LA VERITA' E' QUESTA:

Nella politica ormai ognuno tira acqua al proprio mulino.
Punto e a capo.
Tutti i bei discorsi della sinistra e dei pacifisti...non sono altro che un rigirare le cose come gli fa comodo.
Vedere solo cio che si vuol vedere. Parlare solo di cio di cui fa comodo parlare...e via dicendo.
Così fan tutti....e sinistra, antiamericani e pacifisti..non sono ne meglio, ne piu furbi ne alcunchè....
SI UNISCONO SOLO AL MUCCHIO DI PERSONE DISONESTE E IPOCRITE che fanno la parte delle b rave persone contro i cattivi americani e la cattiva destra...quando invece sono uguali a loro.




Interessante conclusione.
Ti sei soffermato quindi ad analizzare una categoria di persone additandole come ipocrite in base a dei fatti che hai riportato .
Il primo era completamente sballato.
Il secondo non è supportato dai fatti ma si possono facilmente riportare tutti i casi di attentati contro le nuove istituzioni che gli Usa cercano di imporre agli iracheni.
Per il terzo punto vale lo stesso: i giornali ,anche online, abbondano di qualsiasi tipo di notizie al riguardo.

Per il quarto punto bisogna sottolineare che far passare per ipocrita chi manifesta il dissenso per una guerra che ha innescato un processo e una spirale di morte difficilmente controllabile (compreso ovviamente il fenomeno del terrorismo)è davvero un tentativo di ammirevole contorsione cerebrale.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-06-2004 13:28  
quote:
In data 2004-06-04 12:31, Gunny82 scrive:
LA VERITA' E' QUESTA:

Nella politica ormai ognuno tira acqua al proprio mulino.
Punto e a capo.
Tutti i bei discorsi della sinistra e dei pacifisti...non sono altro che un rigirare le cose come gli fa comodo.
Vedere solo cio che si vuol vedere. Parlare solo di cio di cui fa comodo parlare...e via dicendo.
Così fan tutti....e sinistra, antiamericani e pacifisti..non sono ne meglio, ne piu furbi ne alcunchè....
SI UNISCONO SOLO AL MUCCHIO DI PERSONE DISONESTE E IPOCRITE che fanno la parte delle b rave persone contro i cattivi americani e la cattiva destra...quando invece sono uguali a loro.



Anche a sinistra ci sono tanti scemi che vogliono vedere solo quello che gli fa comodo,ma se invece di guardare una parte guardi IL TUTTO non credo tu possa dire 'Uh che bella la guerra in Iraq,uh come stiamo bene da quando Saddam non c'è più,Uh che idea brillante andare a cercare le armi di distruzione di massa che gli ispettori Onu NON avevano trovato'.
La differenza fra quanto pagavo un pieno 15 mesi fa e oggi me lo rimborsa Bush? I soldi che Berlusconi usa per finanziare l'esercito a Nassyria che fa li stampa? No,li taglia da scuola,sanità etc...
Quindi fanculo ai facili 'idealismi' e ai discorsi per partito preso ma non ci piove che a NOI italiani 'sta guerra ci fa danno e basta.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-06-2004 13:33  
quote:
In data 2004-06-04 12:31, Gunny82 scrive:
Parliamo un pò di tutte le persone che godono e si vantano di capire (solo loro pare) quanto gli americani siano, imperialisti, colonialisti, guerrafondai...e via dicendo.

Siamo in un paese libero, è vero, di conseguenza ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Ma andiamo a vedere un pò il "come" questi concetti, queste apparenti verità che solo alcuni sembrano abbastanza intelligenti da capire, vengono argomentate e manifestate.

* Si dice che gli americani stanno facendo una guerra di occupazione; si chiede il ritiro delle truppe occidentali immediato, perchè a quanto dicono queste persone il popolo iracheno non li vuole.
Già.....peccato che invece il popolo iracheno li voglia, peccato che gli stessi rappresentanti del popolo iracheno da poco eletti dicano che è necessario che per ora le truppe occidentali restino li, perchè se così non fosse si rischierebbe la guerra civile.




Beh mi pare ovvio che un governo messo lì dagli americani voglia che le truppe statunitensi rimangano, che discorso è?!
Che il popolo sia, ora soprattutto, avverso agli Usa, è lampante vista la grande opposizione che si trovano a dover fronteggiare. Più le truppe rimangono, più verranno viste come l'invasore, più sarà facile per le cellule terroristiche convincere di questo la gente

quote:


* Si dice che la presenza degli americani sia il motivo di questo mostruoso quantitativo di fenomeni terroristici...facendo passare gli attentatori come semplici iracheni che lottano per cacciare un invasore dal loro paese.
Già......peccato che invece coloro che fanno attentati contro le truppe statunitensi non siano altro che bande e gruppi armati che si scannano tra loro e gli occidentali per arrivare al potere...nel tentativo di uscire vincitori in una lotta per il potere fra bande nel contesto del vuoto di potere dopo la cadita di Saddam.

dimostrazione di questo è il fatto che non ci sono isurrezioni popolari di migliaia di persone con sassi e bastoni (quindi a quanto pare la popolazione non odia poi così tanto gli occidentali)...ma solo attacchi di questi gruppi armati che fanno la guerra come se la fanno i signori della guerra in africa...altro che cittadini iracheni che vogliono la libertà.



Esattamente è proprio così, signori della guerra che riescono ad avere un sempre maggiore appoggio popolare. E' questo il pericolo più grosso che sembrano non aver capito Bush e Blair. Imporre un proprio governo non legittimato, non credo sia la soluzione migliore.

quote:


* Si parla tanto dei morti fatti dai bombardamenti americani, che secondo un complotto internazionale non ci vengono raccontati...ma com'è che non sento mai parlare dei morti iracheni causati dagli attentati degli stessi gruppi armati iracheni a danno dei loro stessi connazionali?



Ma come non ci vengono raccontati? Li leggi mai i giornali?
Io continuo a vedere morti provocati da entrambi le fazioni.

quote:


* Si fanno tante proteste in piazza contro Bush...e le protete contro il terrorismo isalmico dove sono?
Me le sono perse per caso?
Nessuno capisce che la occupazione come la chiamate voi dell'iraq...è solo un ulteriore pretesto per i terroristi...(e Bush ci è cascato in pieno in questa trappola).
Quando sono cadute le torri c'erano gli americani in iraq?



Ma cazzo è proprio questo il punto!!!
Questa guerra non fa che favorire l'arruolamento di nuove forze alle celle terroristiche. Non è con la violenza cieca che si combatte il terrorismo. Sembrano non averlo capito.

quote:


LA VERITA' E' QUESTA:

Nella politica ormai ognuno tira acqua al proprio mulino.
Punto e a capo.
Tutti i bei discorsi della sinistra e dei pacifisti...non sono altro che un rigirare le cose come gli fa comodo.
Vedere solo cio che si vuol vedere. Parlare solo di cio di cui fa comodo parlare...e via dicendo.
Così fan tutti....e sinistra, antiamericani e pacifisti..non sono ne meglio, ne piu furbi ne alcunchè....
SI UNISCONO SOLO AL MUCCHIO DI PERSONE DISONESTE E IPOCRITE che fanno la parte delle b rave persone contro i cattivi americani e la cattiva destra...quando invece sono uguali a loro.



Che nella politica tutti tirino acqua al proprio mulino è fuori discussione.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 04-06-2004 13:53  
Ognuno la pensi come vuole. Ma fatemi solo il favore di non pensare nemmeno per un attimo che la missione americana sia spinta dalla buona volontà e dall'amore per l'uomo al quale è necessario dare paesi democratici e diritti civili.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:00  
Tuute le risposte che ho visto qui fin ora se ve le rileggete non fanno che confermare la mia teoria.

P.S. interessante quilty il sondaggio sul 82% degli iracheni...sarei curioso di sapere come si è svolto
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:03  
risposte strampalate piu che mai.....
Stilgar che mi dice che il governo è messo li dagli americani..ecc ecc beh e allora?
Cosa centra!!!!
Vogliono che restino perchè sanno di non poter controllare la situazione!

Quiilty che mi dice che gli attentati sono fatti anche alla polizia irachena!
E' ovvio..e sempre per il discorso dei giochi di potere che ho citato...altro che liberare l'iraq dall'invasore.


Potete rigirare come vi pare, e io non ho tempo di rispondere punto per punto a tutti ogni 5 minuti....
ma cio che ho scritto è palese..sotto gli occhi di tutti.
Quindi si può anche rigirarla in modo diverso ma sapete benissimo che è così.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:05  
infine per rispondere a zac....io non ho assolutamente difeso ne la destra ne gli usa considerandoli dei santi.

Ho detto che i pacifisti e la sinistra sono della stessa razza...per cui dovrebbero fare meno gli idealisti e gli ipocriti.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:07  
p.s. ovvio che l'attuale governo è stato posto....infatti è anche di transizione.

Pensate che si sarebbero potute svolgere delle elezioni?
Dai non siate ridicoli.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:09  
Dimostrazione del fatto che la popolazione non è contro le truppe occidentali...l'assedio ai nostri soldati italiani.

Se ci fosse stata una insurrezione del POPOLO col cavolo che ora sarebbero li a raccontarlo.
Invece la popolazione mentre i terroristi assediavano i nostri soldati nno ha mosso un dito.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 14:11  
Per Quilty che ci arriva sempre un po piu tardi e non capisce il nesso con le torri.
Il nesso sta nel fatto che non vengano a dirmi che il terrorismo è causato dalle truppe in iraq, e che se venissero ritirate il terrorismo smetterebbe...perchè quando bin laden ha avuto la bella idea di distruggere le torri bush non aveva "invaso" l'iraq.
Quindi il terrorismo c'è a prescindere..e la guerra è solo un pretesto.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2004 15:21  
Infatti già Quilty ne convenne con me in un altro topic.
Ma guarda un pò che mi tocca fare la difesa di quel sinitroide !
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 15:36  
non importa se gia ne aveva convenuto....ha detto che non capiva e io l'ho aiutato.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-06-2004 16:26  
Sinceramente credo,anzi sono convinto,che la guerra in Iraq sia stata un grossissimo errore.Non c'è dubbio che gli americani abbiano sottovalutato i possibili risvolti di questa guerra,hanno raccontato un sacco di bugie al mondo intero e siano intervenuti unilateralmente e senza un appoggio internazionale,anche solo politico.

Anche sul piano della lotta al terrorismo questa guerra è stata un disastro.Ragionando in maniera fredda e distaccata ,lo so che è bruttissimo dirlo, Saddam Hussein poteva anche fare comodo.Egli era si un dittatore,ma un dittatore laico e che non appoggiava certo il fondamentalismo religioso;del resto era noto anche il poco rispetto che nutriva Bin Laden nei suoi confronti.

Ora però purtroppo la guerra c'è stata e bisogna lavorare tutti insieme per portare l'Iraq alla stabilizzazione (non dico alla democrazia perchè ritengo che valori come la democrazia non si esportino,ma vadano sentiti e conquistati da un popolo)e non fare il gioco dei terroristi.Bisogna stare in Iraq,bisogna difendere gli iracheni e noi stessi dal fondamentalismo,cosa accadrebbe se da un giorno all'altro facessero tutti armi e bagagli e tornassero a casa?

Credo che Bush sotto sotto si sa pentito di aver attaccato l'Iraq e che questa sua scelta miope gli farà perdere le elezioni,quanto meno me lo auguro...

Per me la lotta al terrorismo si deve svolgere in due modi:1)Risolvere il conflitto israelo-palestinese con la creazione di uno Stato palestinese.Israele viola le risoluzioni dell'Onu da quasi 60 e la comunità internazionale non alza un dito.Bush condanna giustamente gli attentati dei fondamentalisti,ma si astiene quando l'Onu approva un documento contro le uccisioni mirate,il muro costruito da Sharon,l'assedio di Arafat e le continue incursioni dell'esercito.Come dovrebbe interpretare tutto questo un arabo?

2)Pieno e totale sostegno ai governi arabi moderati come l'Egitto e alle forze di opposizione negli stati fondamentalisti.Questi governi però traballano sempre di più ogni volta che Israele fa un'incursione nei territori o che gli americani attaccano uno stato arabo.Sono in costante pericolo e fanno fatica a tenere a bada la propria gente senza un sostegno adeguato;purtroppo non ci si rende conto che sono l'ultimo vero baluardo contro il fondamentalismo nel mondo arabo.

D'altro canto penso pure che ci sia tanta ipocrisia e tanto anti-americanismo in Italia e che slogan come "Via dall'Iraq" e "Pace senza se e senza ma" non portino da nessuna parte,per il semplice motivo che i se e i ma alla pace sono i dittatori a metterceli...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130196 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: