FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - JFK una caso aperto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > JFK una caso aperto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore JFK una caso aperto
Valeria

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 33
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-06-2004 16:16  
Come vi sembra?A parte tutte le annotazioni storiche sulla vicenda:cosa è vero,cosa è falso...come vi sembra il film in generale?
_________________
Valy...

  Visualizza il profilo di Valeria  Invia un messaggio privato a Valeria    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-06-2004 16:28  
Un film bello ma quasi completamente di pura fantasia. Vai in questo simpatico sito
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
e ne scoprirai di belle!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2004 16:38  
Certo questo un giudizio su questo film non può prescindere dalla forza storica su cui si basa.Onestamnete non sono in grado di valutare la veridicità delle tesi sostenute.

Certo che se fosse una storia inventata, e quindi si presentase come un film come tanti altri, risulterebbe troppo lungo, anzi, troppo dilungato, con qualche pausa di troppo.Comunque non è un semplice film, e quindi queste considerazioni non possono esser fatte.
Un film comunque da vedere, magari dopo aver visto Thirteen Days.
E poi la regia di Stone, come quasi sempre, è molto affascinante.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-06-2004 15:02  
è un film molto interessante (poi sei ti piace Kevin! ), altri potrebbero trovarlo un po' lungo e noioso, ma credo che sia un film ben riuscito
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 16-06-2004 04:00  
Il film è bello e ben architettato. L'accostamento di immagini di repertorio, la colonna sonora..tutto è molto coinvolgente.
Se poi si vuole discutere cosa c'è di vero o falso, dire che il film è quasi completamente di pura fantasia non è corretto.
Potremmo parlarne per ore ma non credo sia la sede adeguata...
_________________
Whores don't get a second chance.....

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
Valeria

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 33
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-06-2004 12:56  
Finalmente l'ho visto, e mi è piaciuto moltissimo.Come avete già detto gli accostamenti,tra immagini di repertorio e le ltre sono perfetti.Kevin recita benissimo!

  Visualizza il profilo di Valeria  Invia un messaggio privato a Valeria    Rispondi riportando il messaggio originario
Valeria

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 33
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-06-2004 12:57  
Cmq sulla vera storia di JFK,voglio documentarmi un po' pe capire meglio ome è andata veramente!
_________________
Valy...

  Visualizza il profilo di Valeria  Invia un messaggio privato a Valeria    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-06-2004 14:13  
quote:
In data 2004-06-19 12:57, Valeria scrive:
Cmq sulla vera storia di JFK,voglio documentarmi un po' pe capire meglio ome è andata veramente!




L'ho visto ancora l'altro ieri è davvero un bel film! ... e poi avete visto bene il cast???

kevin costner
kevin bacon
gary holman
tommy lee jones
... e un mucchio di attori che ho visto in un sacco d'altre parti!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-06-2004 14:14  
Ho dimenticato il grande JOE PESCI!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 100
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2004 01:01  
E' un bel film: intenso e che fa capire che noi sappiamo solo quello che "loro" vogliono che noi sappiamo.
In particolare, intensa la proiezione del ( autentico ) filmino di Zapruder; la bverità dell'assassinio non è lontana da quella mostrata nel film, ma i dossier resteranno chiusi per altri 33 anni. ( giustizia USA )
Non mi convince in pieno comunque Kevin Costner, immenso Pesci
_________________
Dico quello che penso, e faccio quello che dico

  Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valeria

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 33
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2004 16:47  
A me ha convinto in pieno invece...!Joe Pesci anke bravissimo!Kevin Bacon,nonostante la parte da lui intrpretata non sia stata lunga,mi è piaciuto moltissimo!Ha qualcosa di magnetico...avete visto con lui Alcatraz?Forse il titolo non era questo,cmq parlava del penitenziario in questione!Quì è stato bravissimo!
_________________
Valy...

  Visualizza il profilo di Valeria  Invia un messaggio privato a Valeria    Rispondi riportando il messaggio originario
polex79


Reg.: 18 Giu 2004
Messaggi: 21
Da: milano (MI)
Inviato: 22-06-2004 18:36  
A me e' piaciuto... cmq c'e' un altro film sempre con Kostner su JFK...mi pare sulla questione con Cuba... si chiamava "13 giorni" forse ^_^"
Saluti
_________________

  Visualizza il profilo di polex79  Invia un messaggio privato a polex79    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2004 19:55  
quote:
In data 2004-06-14 16:28, ipergiorg scrive:
Un film bello ma quasi completamente di pura fantasia. Vai in questo simpatico sito
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
e ne scoprirai di belle!




mi sembri esagerato, "quasi completamente di pura fantasia" ... mi sembra che Stone faccia una ricostruzione minuziosa; su quanto viene affermato nel sito che proponi ho vari dubbi, su più punti.

Per quanto riguarda gli attori di JFK, non potete dimenticare il nostro Tomas Milian!! Fa la parte del cubano anticastrista (e Milian infatti è nato a Cuba..)

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-06-2004 20:47  
quote:
In data 2004-06-20 01:01, Lory84 scrive:
E' un bel film: intenso e che fa capire che noi sappiamo solo quello che "loro" vogliono che noi sappiamo.
In particolare, intensa la proiezione del ( autentico ) filmino di Zapruder; la bverità dell'assassinio non è lontana da quella mostrata nel film, ma i dossier resteranno chiusi per altri 33 anni. ( giustizia USA )
Non mi convince in pieno comunque Kevin Costner, immenso Pesci




Beh Kevin Bacon è bravissimo in questo genere di parti... come dire da stronzo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-06-2004 09:51  
quote:
In data 2004-06-22 19:55, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-06-14 16:28, ipergiorg scrive:
Un film bello ma quasi completamente di pura fantasia. Vai in questo simpatico sito
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
e ne scoprirai di belle!





mi sembri esagerato, "quasi completamente di pura fantasia" ... mi sembra che Stone faccia una ricostruzione minuziosa; su quanto viene affermato nel sito che proponi ho vari dubbi, su più punti.



Ho visto recentemente un documentario con le stesse tesi del sito da me citato. Guardati l'intero sito comprese sopratttutto le FAQ vedrai che ogni risposta è molto ben motivata e circostanziata.

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 23-06-2004 alle 09:58 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126382 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: