FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 50 VOLTE IL PRIMO BACIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 50 VOLTE IL PRIMO BACIO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 50 VOLTE IL PRIMO BACIO
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-07-2004 18:47  
Film simpatico adatto ad una serata tranquilla e alla ricerca di un po' di battute divertenti, scene a tratti esilaranti e un po' di sano romanticismo... Il solito re dei botteghini USA Adam Sandler punta sulle sue solite armi: comicità e faccia pulita. Stavolta però lo tiene per i capelli Drew Barrymore (+ invecchia + diventa bella!!! ) che punta sulla sua faccia pulita e sul suo sorriso stellare. La coppia è praticamente perfetta...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 07-07-2004 19:32  
Brutto film, di quelle commediole che non mi dicono niente: per nulla originale, recitato in modo deplorevole, stereotipato nei personaggi, scontato dall'inizio alla fine. Davvero non riesco a capire cosa ci si possa trovare in un film come questo.

Che Sandler non riuscisse a fare altro se non questo genere vomitevole di pseudo-commedie già avevo forti sospetti, ma la Barrymore ... che delusione


_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 20:26  
Io invece l'ho trovato veramente una commedia carina, con qualche caduta di tono, ma sicuramente ricca di humour e scene esilaranti.
Nient'affatto un film semplice oltretutto, ma con una sceneggiatura valida alle spalle.
Una delle migliori, nel genere, della stagione.
Ultimamente ho avuto modo di vedere:
La donna perfetta
Ladykillers
Appuntamento da sogno
E alla fine arriva Polly

Diciamo che questa è sicuramente maggiore delle ultime due.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 07-07-2004 22:09  
quote:
In data 2004-07-07 20:26, gatsby scrive:

Ultimamente ho avuto modo di vedere:
La donna perfetta
Ladykillers
Appuntamento da sogno
E alla fine arriva Polly

Diciamo che questa è sicuramente maggiore delle ultime due.




Se vogliamo fare un paragone con Ladykillers ( ) mi rimangio tutto: il film di Sandler/Barrymore riesce a sembrarmi un capolavoro a confronto con quella (commedia? tragedia?) di Hanks e co.
_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-07-2004 22:39  
quote:
In data 2004-07-07 18:47, leonessa scrive:
Film simpatico adatto ad una serata tranquilla e alla ricerca di un po' di battute divertenti, scene a tratti esilaranti e un po' di sano romanticismo... Il solito re dei botteghini USA Adam Sandler punta sulle sue solite armi: comicità e faccia pulita. Stavolta però lo tiene per i capelli Drew Barrymore (+ invecchia + diventa bella!!! ) che punta sulla sua faccia pulita e sul suo sorriso stellare. La coppia è praticamente perfetta...

1bix8




Non avevo la minima intenzione di vederlo, ma se me ne parli con toni tanto entusiastici ci faccio un pensierino..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 08-07-2004 01:16  
quote:
In data 2004-07-08 01:14, NancyBoy scrive:
=LOvE AmnEsiA=

Se il cinema italiano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati; se si dà alla commedia, spesso nascono film volgari e stupidi.
Se invece il cinema americano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati, ma la differenza è che quando si dà alla commedia, spesso nascono film divertenti e intelligenti.
Uno di questi è 50 volte il primo bacio, una commedia romantica che racconta di Henry (Adam Sandler), veterinario playboy abituato a cambiare donna ogni giorno. Finalmente sembrerebbe aver trovato l'amore della sua vita in Lucy (Drew Barrymore), ma quel che Henry non sa è che la ragazza soffre di una strana forma di amnesia, ovvero ogni giorno perde la memoria del giorno prima; ogni sera, prima di dormire, il suo cervello è come "resettato" a zero.
Il film di Peter Segal (Una pallottola spuntata 33 1/3) si rivela molto piacevole: si passa dalle divertenti trovate gag del comico Adam Sandler (Big Daddy), alle tipiche situazioni da batticuore delle teenage movie americane, con momenti che raggiungono il commovente, fino al gran finale certamente scontato, ma che rivela una sorpresina inaspettata.
La performance di Drew Barrymore (Mai stata baciata) riesce ad alternare con efficacia momenti di pazza comicità con momenti di serietà drammatica, riconfermando il talento di questa attrice spesso sottovalutata e catalogata unicamente per i generi di film che fa (ma posso mettere la mano sul fuoco che accompagnato da un solido regista, l'opinione critica invertirà parere).
Ottimi i personaggi di contorno: il palestrato fratello Doug (Sean Astin, il Sam de Il Signore degli Anelli), il quasi spaventoso Nick (Pomaikai Brown), l'eccentrico Ula (Rob Schneider) e la veramente brillante Sue (Amy Hill).
50 volte il primo bacio è un film che corre liscio come l'olio, senza sotterfugi che facciano grattare la testa allo spettatore, un'opera sincera e godibile al massimo per un completo relax non banale.






Ma scusami, Dan Aykroyd non lo nomini neppure?
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-07-2004 01:20  
quote:
In data 2004-07-08 01:16, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-07-08 01:14, NancyBoy scrive:
=LOvE AmnEsiA=

Se il cinema italiano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati; se si dà alla commedia, spesso nascono film volgari e stupidi.
Se invece il cinema americano si dà all'impegnato, si ottengono buoni risultati, ma la differenza è che quando si dà alla commedia, spesso nascono film divertenti e intelligenti.
Uno di questi è 50 volte il primo bacio, una commedia romantica che racconta di Henry (Adam Sandler), veterinario playboy abituato a cambiare donna ogni giorno. Finalmente sembrerebbe aver trovato l'amore della sua vita in Lucy (Drew Barrymore), ma quel che Henry non sa è che la ragazza soffre di una strana forma di amnesia, ovvero ogni giorno perde la memoria del giorno prima; ogni sera, prima di dormire, il suo cervello è come "resettato" a zero.
Il film di Peter Segal (Una pallottola spuntata 33 1/3) si rivela molto piacevole: si passa dalle divertenti trovate gag del comico Adam Sandler (Big Daddy), alle tipiche situazioni da batticuore delle teenage movie americane, con momenti che raggiungono il commovente, fino al gran finale certamente scontato, ma che rivela una sorpresina inaspettata.
La performance di Drew Barrymore (Mai stata baciata) riesce ad alternare con efficacia momenti di pazza comicità con momenti di serietà drammatica, riconfermando il talento di questa attrice spesso sottovalutata e catalogata unicamente per i generi di film che fa (ma posso mettere la mano sul fuoco che accompagnato da un solido regista, l'opinione critica invertirà parere).
Ottimi i personaggi di contorno: il palestrato fratello Doug (Sean Astin, il Sam de Il Signore degli Anelli), il quasi spaventoso Nick (Pomaikai Brown), l'eccentrico Ula (Rob Schneider) e la veramente brillante Sue (Amy Hill).
50 volte il primo bacio è un film che corre liscio come l'olio, senza sotterfugi che facciano grattare la testa allo spettatore, un'opera sincera e godibile al massimo per un completo relax non banale.






Ma scusami, Dan Aykroyd non lo nomini neppure?




we sei tornato nel forum!
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 08-07-2004 18:10  
quote:
In data 2004-07-07 22:39, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-07-07 18:47, leonessa scrive:
Film simpatico adatto ad una serata tranquilla e alla ricerca di un po' di battute divertenti, scene a tratti esilaranti e un po' di sano romanticismo... Il solito re dei botteghini USA Adam Sandler punta sulle sue solite armi: comicità e faccia pulita. Stavolta però lo tiene per i capelli Drew Barrymore (+ invecchia + diventa bella!!! ) che punta sulla sua faccia pulita e sul suo sorriso stellare. La coppia è praticamente perfetta...

1bix8




Non avevo la minima intenzione di vederlo, ma se me ne parli con toni tanto entusiastici ci faccio un pensierino..




Ora non esageriamo. E' carino e strappa qualche risata, inoltre un po' di romanticismo di fondo non guasta... Comunque per una seratina è una piacevole idea...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-07-2004 04:25  
Io l'ho trovato un film veramente insulso... non spenderò molte parole per spiegarne i motivi, perchè in fondo non ne vale la pena. Per il resto ho un debole per Drew Barrymore, quindi non è che vederlo mi abbia fatto proprio schifo, ma questo è un altro discorso...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-07-2004 11:06  
Film un pò piatto perà a tratti molto divertenti (come quando Adam ferma la macchina di Drew fingendo di esser pestato dal suo amico e lei esce fuori con la mazza e lo rincorre per tutto il prato ).
Almeno va apprezzato che non ci sia il solito lieto fine assolutamente positivo .

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-10-2004 00:44  
cosa ne pensate del film??
non è davvero carino e originale??secondo me e uno dei pochi film che si possono guardare divertendosi xkè non ha la solita trama...
ora gli horror sono tutti cone la varie bambine morte e i comici titti ke rifanno american pie.. ke poi anche lì.. cavoli, ne bastava uno.. invece no! hanno fatto anche loro la trilogia... ke ne pensate??
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-06-2005 23:25  
Però che fatica ogni giorno farle ricordare la sua vita....

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 05-01-2006 17:41  
carino...pochi i momenti davvero divertenti...mi aspettavo di più anche dai due attori, storia da dimenticare(ah ah ah!!)

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 05-01-2006 22:37  
io per scordarmelo dopo averlo visto ho impiegato ...10 secondi.( chi l'ha visto sa cosa significa...).il ricordo non e' prerogativa della trama del film e neppure del suo risultato artistico. di commedie cosi' ce ne sono a valanga e non e' difficile trovarle, un compitino come tanti.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Messaggi: 94
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 20:43  
la cosa più bella di tutto il film???????????
il mitico Gioko!!! il leone marino...bellissimo..
quando manda i bacetti alle sue fidanzate....è più bravo questo animale (insieme al pinguino con la camicetta hawaiiana) di tutti gli attori del film! ahahahah
però nell'insieme non è malvagio...per passare la serata e farsi 4 risate..di sicuro non è un filmissimo ma un sei se lo merita..

  Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128169 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: