FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi di Roger Kumble
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi di Roger Kumble   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Cruel Intentions - Prima Regola Non Innamorarsi di Roger Kumble
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-03-2003 21:49  
Questa pellicola poteva essere interessante se, suo malgrado, non si fosse intrappolata nella sua stessa evoluzione narrativa.
Il film nasce costruendo un apologia della manipolazione psicologica per niente rarefatta, anzi, piuttosto ben esplicitata dal protagonista e dal suo personaggio.
Il film inquadra concetti interessanti da prendere in esame:
I rapporti tra parenti acquisiti, ed i conseguenti tabù sessuali.
La lussuria, il piacere e l'estetica.
L'intrigo, l'inganno, la scommessa.
Tutto ciò cade nel niente perchè, a mio parere, la cornice di rappresentazione non è ampia abbastanza per poter utilizzare gli elementi citati.
Perchè il film risultasse più efficace bastava evitare dei salti narrativi che portano lo spettatore ad illudersi che il cinismo del film possa trasformarsi in un dramma con un Senso.
Quindi, o ci si ferma sull'eccessiva estremizzazione della caratterialità narcisistico manipolatoria della sorella diabolica e del fratello, o si tratta l'argomento senza saltare in maniera afrettata sull'evoluzione scontata buono/cattivo .
Peccato! Devo dire che la prima mezzora non era male.
"Ricordati che ti ho tolto dalla strada!!"
"Signora...io abito nel centro di Manhatham"

_________________
Ponyboy scopre che giudice e udienza sono diversi da come si aspettava, che Darry e Soda provavano sentimenti che non conosceva, e che forse un certo tema non è impossibile da descrivere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 12-03-2003 alle 21:51 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 15-03-2003 alle 10:53 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-03-2003 22:00  
beh beh,secondo me è solo la versione moderna,furbetta e ben confezionata delle "relazioni pericolose"(tutt'altra cosa diciamocelo).
Come tale ha pregi(pochi)e difetti.
I pregi sono una colonna sonora molto carina,una fotografia molto curata,e un'inizio molto bello,almeno secondo me.
I difetti sono dovuti un po' alla modernizzazione del testo(romanzo epistolario sette-ottocentesco)e a scelte chiaramente commerciali,come il cast di belloni,il bacio lesbico,che dovrebbe far scalpore e appunto questo cinismo posticcio...
meglio l'originale con i grandissimi malcovich e close,per non parlare di michelle pfeiffer!!!

comunque gli episodi di Buffy dopo molto più interessanti... (cavoli ma ci devono far finire le puntate sempre sul più bello!!!!???mezzucci stupidi,tanto ce lo vediamo comunque tutte le settimane.... )

_________________
quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 12-03-2003 alle 22:01 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-03-2003 22:13  
quote:
In data 2003-03-12 22:00, ilaria78 scrive:

comunque gli episodi di Buffy dopo molto più interessanti... (cavoli ma ci devono far finire le puntate sempre sul più bello!!!!???mezzucci stupidi,tanto ce lo vediamo comunque tutte le settimane.... )

_________________
quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 12-03-2003 alle 22:01 ]



Anche a me sono piaciuti molto!
Xò quelli di Italia 1 hanno sbagliato, secondo me, ad unire l'ultimo episodio della 5a serie con la prima parte del primo episodio della 6a. Il distacco è troppo grande...

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-03-2003 22:14  
Comunque Cruel Intentions a me piace molto, infatti l'ho registrato!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-03-2003 22:19  



Anche a me sono piaciuti molto!
Xò quelli di Italia 1 hanno sbagliato, secondo me, ad unire l'ultimo episodio della 5a serie con la prima parte del primo episodio della 6a. Il distacco è troppo grande...
[/quote]

ma va già la sesta serie???
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-03-2003 22:22  
quote:
In data 2003-03-12 22:19, ilaria78 scrive:



Anche a me sono piaciuti molto!
Xò quelli di Italia 1 hanno sbagliato, secondo me, ad unire l'ultimo episodio della 5a serie con la prima parte del primo episodio della 6a. Il distacco è troppo grande...



ma va già la sesta serie???

[/quote]

Eh si...con una media di 20 episodi x serie! Credo che abbiano superato le 100 puntate...

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-03-2003 22:31  
ehi ehi greg!!!che fine ha fatto il tuo messaggio???stavo per rispondere ed è sparito!!!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-03-2003 22:49  
NON TOCCATEMI CRUEL INTENTIONS (CON LA S FINALE, MA PERCHE' SBAGLIANO TUTTI )
SI LO AMMETTO IL FILM NON PUO' CONSIDERARSI CERTO UN "FILMONE", MA E' PIACEVOLE DA VEDERE, DA ASCOLTARE (STUPENDA LA COLONNA SONORA), I GIOVANI ATTORI SONO MOLTO BRAVI, E A ME HA LASCIATO QUALCOSA DENTRO, DI CONSEGUENZA LO APPREZZO SOPRATTUTTO PER QUESTO.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-03-2003 22:54  
Sebastian, anche io l'ho molto apprezzato!!!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 13-03-2003 00:37  
Secondo me Cruel Intentions è un capolavoro artistico, nn fraintendetemi ma, in quel film ci sono i migliori attori per ogni parte (nel senso che per quei ruoli nn ci sono persone più adatte di loro)...soprattutto Sara Michelle Geller e Rayan Philippe sono eccezionali!!!!
La recitazione degli attori secondo me è perfetta nel originale ed il doppiaggio è comunque ottimo.

Poi il resto sono gusti e parole nella polvere

Natalie+Apocalypse

Ps: Cavolo poi Buffy come seconda serata è una figata....
Una cosa io ho perso le prime 2-3 puntate di questa serie, ma cosa è successo a Angel?????
Perchè nelle ultime serie era uscito di scena perchè secondo lui il suo amore per Buffy l'avrebbe fatta solo soffrire, in quanto lui era eterno mentre lei mortale, ma ho sentito che "si è sacrificato alla causa". Cos'è successo????
Risp. Please!!!!

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-03-2003 01:45  
Intenzione crudele : sarebbe da definire così la banalizzazione estrema di un capolavoro come 'Le relazioni pericolose'. Non basta fare una trasposizione ai giorni nostri (per di più post adolescenziale, in salsa yankee e buttarci insensatamente sesso ambiguo, droga e ricchezza e porli come rappresentazione della perdita di valori etici della nostra contemporaneità) e un mix di musiche pop molto in voga tra le nuove generazioni per farne un film riuscito ... inoltre la regia di Kumble è degna di serie televisive alla Dawson Creek e company con un pizzico di pepe e furbizia in più ... ma il cinema è un'altra cosa e qualcuno glielo dovrebbe far notare (anzi DOVEVA ... prima di andare a dirigere quell'orrore che ha il nome di 'La cosa più dolce') ...

Piccolo appunto : I giovani attori sono belli e (ma si aggiungiamolo) anche sensuali ma la cattiveria della Gellar se confrontata a quella della Close in 'Le relazioni pericolose' è assolutamente ridicola ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 13-03-2003 alle 01:46 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2003 07:21  
Proprio la sensualità della Gellar gioca un ruolo importante oppure portante !
Per quanto riguarda la bravura degli attori non andre oltre un semplice discreto!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-03-2003 09:37  
Sono completamente d'accordo con Daniel, il film cerca di attirare il pubblico giovane con delle belle canzoni e dei begli attori (anche bravi a mio giudizio tranne forse la Gellar che non è una gran cattiva ammettiamolo...) ma poi la storia è davvero poca cosa, con tanto di morale finale che è davvero stucchevole. Non mi è proprio piaciuto.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2003 09:55  
In questo stesso genere di film ho preferito "Sex Crimes"...l'ho trovato + coinvolgente.Cruel Intentions non mi è piaciuto molto,bellissima comunque la scena del bacio tra le 2 ragazze!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-03-2003 13:52  
Film patinato da realtà fotoromanzesca!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.007884 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: