FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Dustin Hoffman un principe di Hollywood
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Dustin Hoffman un principe di Hollywood   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Dustin Hoffman un principe di Hollywood
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 15-08-2004 00:02  
Vorrei parlare un pò di colui (che assieme ad Al pacino, Brando, De niro, Hackman e Nickolson) è uno dei più bravi attori di sempre.
Io lo ricordo per:
-un uomo da marciapiede
-Il laureato
-Rain man
-tutti gli uomini del presidente
-Sleepers
Da notare anche in ruoli più "astratti" come in Hook (che il film può piacere o non piacere, ma lui è incredibile).
Anche in La giuria è stato fantastico!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 15-08-2004 12:32  
Hook: A me non piacque quando lo andai a vedere da piccolo al cinema..

Rivedendolo anni dopo, trasuda un amore sconfinato nella Fantasia che mi ha portato a rivalutare il film..

Per quanto riguarda Hoffman, è decisamente un gtandissimo attore..

Io lo ricordo con grande piacere anche in Tootsie, fra le sue migliori interpretazioni, anche se più leggera..

Peccato che negli ultimi anni non faccia molti film di primo piano..
Anche ne La Giuria, il suo ruolo era di contorno...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 15-08-2004 alle 12:33 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 12:48  
Hoffmann è un attore strepitoso,uno dei
più grandi in assoluto.Bravissimo in Rain
Man(per interpretare il ruolo studiò il
comportamento degli autistici per un anno)
,bravissimo anche in Tootsie.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Phantom

Reg.: 14 Ago 2004
Messaggi: 39
Da: Pavia (PV)
Inviato: 16-08-2004 11:20  
Concordo su Rain Man....bravissimo attore, 1 MITO.
_________________
The Phantom is the opera....

  Visualizza il profilo di Phantom  Invia un messaggio privato a Phantom  Email Phantom    Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 16-08-2004 12:46  
Io in tv una volta ho visto un suo film che si intitolava se nn sbaglio "piccolo grande uomo" un gran bel film e mi sa che "balla coi lupi" si sia ispirato nn poco a questo film..

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 29-08-2004 14:29  
Hoffman è un grande attore...l'ho apprezzato in tutti i suoi film(anche se il mio cuore batte per il laureato )...e lo considero un attore molto versatile...non come certi che sono bravi ad interpretare solo un ruolo (vedi richard gere)...10 e lode a un mito del cinema americano!!!!
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 30-08-2004 19:55  
Un grande!Le sue interpretazioni migliori secondo me sono quelle di Rainman, Tootsie, Eroe per caso e Sleeepers.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 01-09-2004 13:09  
Dustin Hoffman è uno dei più bravi attori al mondo: io l'ho visto in "Tootsie" (stupendo!), "Il maratoneta", accanto ad un debordante Laurence Olivier e al bravissimo Roy Scheider (protagonista dello "Squalo"), in "Sfera", splendido sci-fi movie, con Samuel L. Jackson (altro che adoro) e Sharon Stone. L'ho apprezzato perfino nel ruolo di Borbotto nel fumettone "Dick Tracy". Un genio. Punto.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 02-09-2004 00:27  
Il suo problema è che fa molti pochi film degni del suo talento..

Un pò il problema dell'ultimo De Niro..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 02-09-2004 02:50  
Si è vero, ultimamente poi interpreta solo ruoli di contorno. Chissà perchè?

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 03-09-2004 09:57  
Beh, per De Niro avevo letto che è praticamente malato di lavoro: in sostanza è insoddisfatto se non è impegnato in qualche film..

Ecco perchè è passato da Quei bravi ragazzi o Toro Scatenato a Godsend..

E Dustin sarà il babbo di Ben Stiller in Ti presento i miei 2..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lavinia

Reg.: 03 Ago 2004
Messaggi: 79
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2004 10:01  
Nessuno che abbia ricordato la magnifica interpretazione di Dustin in KRAMER contro KRAMER?????
_________________
"Pain is God's megaphone to rouse a deaf world"
Anthony Hopkins in "Viaggio in Inghilterra"

  Visualizza il profilo di Lavinia  Invia un messaggio privato a Lavinia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lavinia

Reg.: 03 Ago 2004
Messaggi: 79
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2004 10:01  
Nessuno che abbia ricordato la magnifica interpretazione di Dustin in KRAMER contro KRAMER?????
_________________
"Pain is God's megaphone to rouse a deaf world"
Anthony Hopkins in "Viaggio in Inghilterra"

  Visualizza il profilo di Lavinia  Invia un messaggio privato a Lavinia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 04-09-2004 02:52  
Hai ragione.. Gravissima dimenticanza!!

Chiedo perdono..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 22:37  
Ciao!
L'icona del cinema....non ci sono parole per descriverlo...
Insuperabile ed inimitabile.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127205 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: