FilmUP.com > Forum > Spoiler - the mothman profecy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > the mothman profecy   
Autore the mothman profecy
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-05-2002 00:07  
ho avuto una discussione con un amico riguardo il finale:secondo me x l'uomo falena la moglie defunta era solo un artificio x ingannare e smantellare certezze nella psiche del povero richard gere ancora scottato x la funesta perdita.cosi' con la telefonata alle 12 in punto avrebbe tenuto al telefono richard e nn l'avrebbe lasciato andare a plaesant village a salvare connie e le vittime sarebbero state come secondo programma 37 nn 36. la mia tesi è avvalorata dal fatto gli okki della moglie nella foto hanno una luce rossa esattamente identica a qlla del 'uomo falena.

il mio amico sostiene ke la moglie ha cercato di guidare il marito a credere nelle profezie di sventura a cui nn credeva quasi piu'.la telefonata a filo staccato avrebbe fatto si' ke richard tornato a pleaesant village si fosse fidato del suo intuito riguardo le premonizzioni di sciagura,intuendo il crollo del ponte correndo cosi' a salvare la bella poliziotta.

penso ke la mia soluzione sia PIU' VERITIERA e oltrtutto anke piu' bella.
ke ne pensate???
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 31-05-2002 10:05  
mhhh...premetto che nn mi sono posta queste domande...cmq secondo me...il fatto di nn rispondere alla telefonata staccata è dato dal fatto di volersi scrolalre di dosso il peso delel profezie...voler evitarle e tornare ad una vita normale...il fatto che torni a P.V. è solo una coincidenza fortuita..che fa si che si avveri la profezia sognata dalla ragazza..."svegliati Numero 37"..... quindi anche se lui voleva staccarsi dalle profezie, nn volendo ci si ritrova dentro...e fa si che si compia il disegno del fato....ovvero la salvezza della rgazza.....

questo è quello che penso io!

_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2002 17:13  
quote:
In data 2002-05-31 10:05, PantaRei scrive:
mhhh...premetto che nn mi sono posta queste domande...cmq secondo me...il fatto di nn rispondere alla telefonata staccata è dato dal fatto di volersi scrolalre di dosso il peso delel profezie...voler evitarle e tornare ad una vita normale...il fatto che torni a P.V. è solo una coincidenza fortuita..che fa si che si avveri la profezia sognata dalla ragazza..."svegliati Numero 37"..... quindi anche se lui voleva staccarsi dalle profezie, nn volendo ci si ritrova dentro...e fa si che si compia il disegno del fato....ovvero la salvezza della rgazza.....

questo è quello che penso io!


ma ke pensi del ruolo della moglie?
artificio dell'uomo falena?oppure guida verso il bene?



_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 02-06-2002 02:53  

Connie dice che, nel sogno, riemerge dall'acqua e sente una voce che dice "svegliati numero 37".
Quindi lei avrebbe dovuto essere la 37° vittima?
Oppure sarebbe stata la 37° vittima mancata? ("svegliati" nel senso di "non morire")

Si sarebbe salvata lo stesso se Richard Gere avesse risposto al telefono e parlato col fantasma della moglie?
Le profezie del Mothman si erano sempre avverate...però aveva predetto sempre e solo cose negative...
La salvezza di Connie (una cosa positiva) dipende da Richard Gere, Il Mothman lo mette alla prova...la telefonata della moglie è un elemento di disturbo: Se rispondi al telefono Connie è la vittima numero 37. Se non rispondi, la numero 37 si salva.
Lui non risponde e salva Connie.

Io l'ho interpretato così.

Voto al film: 8

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 02-06-2002 alle 02:59 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-06-2002 00:22  
quote:
In data 2002-06-02 02:53, dmrrgg scrive:

Connie dice che, nel sogno, riemerge dall'acqua e sente una voce che dice "svegliati numero 37".
Quindi lei avrebbe dovuto essere la 37° vittima?
Oppure sarebbe stata la 37° vittima mancata? ("svegliati" nel senso di "non morire")

Si sarebbe salvata lo stesso se Richard Gere avesse risposto al telefono e parlato col fantasma della moglie?
Le profezie del Mothman si erano sempre avverate...però aveva predetto sempre e solo cose negative...
La salvezza di Connie (una cosa positiva) dipende da Richard Gere, Il Mothman lo mette alla prova...la telefonata della moglie è un elemento di disturbo: Se rispondi al telefono Connie è la vittima numero 37. Se non rispondi, la numero 37 si salva.
Lui non risponde e salva Connie.

Io l'ho interpretato così.

Voto al film: 8

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 02-06-2002 alle 02:59 ]

mi sembra di aver capito ke sei d'accordo con la mia ipotesi8penso),xo' voto8 è esagerato!
io direi 6e1\2 ,nn di piu'

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 04-06-2002 02:21  

Sono d'accordo con la tua interpretazione sul finale del film
Ma non sul voto che gli hai dato
mi è propio piaciuto, era tanto che non vedevo al cinema un thriller così ben fatto. L'ultimo era stato "The Others".
The Mothman Prophecies: 8
The Others: 9

_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 20-12-2002 11:41  
quote:
In data 2002-06-02 02:53, TheCrow scrive:

Connie dice che, nel sogno, riemerge dall'acqua e sente una voce che dice "svegliati numero 37".
Quindi lei avrebbe dovuto essere la 37° vittima?
Oppure sarebbe stata la 37° vittima mancata? ("svegliati" nel senso di "non morire")

Si sarebbe salvata lo stesso se Richard Gere avesse risposto al telefono e parlato col fantasma della moglie?
Le profezie del Mothman si erano sempre avverate...però aveva predetto sempre e solo cose negative...
La salvezza di Connie (una cosa positiva) dipende da Richard Gere, Il Mothman lo mette alla prova...la telefonata della moglie è un elemento di disturbo: Se rispondi al telefono Connie è la vittima numero 37. Se non rispondi, la numero 37 si salva.
Lui non risponde e salva Connie.

Io l'ho interpretato così.

Voto al film: 8

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 02-06-2002 alle 02:59 ]




yesss
in ogni modo è stato pesantuccio, povera laura linney ma perchè la fanno recitare ancora col broccolo lesso? l'è molto bravina lei ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 08-06-2003 15:22  
Bel film. Però non avete notato una certa somiglianza, nel finale, con The Eye?

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-06-2003 18:18  
The eye non l'ho visto, ma quetso film ricorda moltissimo Dragonfly con Kostner
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
IRIS78


Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 33
Da: PALERMO (PA)
Inviato: 15-02-2005 17:43  
quote:
In data 2003-06-08 15:22, norman scrive:
Bel film. Però non avete notato una certa somiglianza, nel finale, con The Eye?

Si, hai ragione. Quando ho visto la scena del ponte mi è venuta in mente la scena finale di THE EYE, quando lei diventa di nuovo cieca

  Visualizza il profilo di IRIS78  Invia un messaggio privato a IRIS78  Email IRIS78    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126261 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: