FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Godsend
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Godsend   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Godsend
Piermark

Reg.: 03 Set 2004
Messaggi: 8
Da: Fubine (AL)
Inviato: 03-09-2004 23:59  
Godsend diretto da Nick Hamm, già autore di The Hole

Trama:
La famglia di Paul Duncan (Greg Kinnear) e Jessie Duncan (Rebecca Romijn-Stamos) è perfetta, non manca nulla: una casa, un lavoro e un bellissimo figlio di otto anni di nome Adam (Cameron Bright).
Ben presto perderanno il proprio figlio in un tragico incidente, investito
da un'auto (non in una sparatoria come molti scrivono).
Nel funerale Paul e Jessie vengono avvicinati da Dr. Richard Wells (Robert
De Niro), un medico esperto di genetica che lavora nella clinica privata 'The Godsend Institution'.
Lo scienziato promette di clonare il bambino prelevando in meno di 72 ore
dalla morte una cellula di Dna dal suo cadavere. Paul e Jessie per la
disperazione di aver perso un figlio accetteranno la proposta del Dr. Richard e avranno un clone fisico perfetto del figlio morto ma con uno spirito "dannato" di un secondo bambino........Tra sogno e realtà
scopriranno una terrificante verità.

Mi fermo qui, non voglio raccontare il finale o fare spoilers prima dell'uscita del film, che da noi sarà per il 10 Settembre nei cinema.

Il film fa molto pensare come l'uomo si può spingere e puo fare con la clonazione umana, argomento molto scottante in questi ultimi tempi.
Il primo tempo è molto intrigante e scorre molto velocemente, sul secondo
per mio conto il film si disperde trasformandosi in un normale thriller
stile "Il sesto senso" un po' troppo scontato e prevedibile, le solite
storie di fantasmi,spiriti e morti che possiamo vedere in tutti film di questo genere.

Ottima l'interpretazione del giovane attore Cameron Bright, piccolissima parte per Robert De Niro che forse meritava qualcosa in più visto le doti dell'attore.

Voto finale: 5

  Visualizza il profilo di Piermark  Invia un messaggio privato a Piermark    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2004 00:17  
Pensa ke non vedevo l'ora di andarlo a vedere... Ma adesso mi è un po' calato... Cmq, lo vado a vede lo stesso!!!! Poi vi faccio sapere
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 04-09-2004 00:49  
ma tu l'hai gia visto? come mai?
comunque e' interessante, solo che poi 'sti film mi impressionano un po'...

_________________
shel? sheldon?!
no non ci sei stata bene a letto con sheldon! e' il nome! oh dammelo sheldon, mi fai morire sheldon, sei un animale...sheldon!

[ Questo messaggio è stato modificato da: aerdna il 04-09-2004 alle 00:50 ]

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 04-09-2004 00:58  
Lo andrò comunque a vedere per la presenza di Bob De Niro...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 04-09-2004 03:10  
Io vedrò.. De Niro è grandissimo, ma se la sua è davvero una particina..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-09-2004 16:39  
uno dei film di cui aspetto l'uscita con trepidazione...speriamo non deluda!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 12-09-2004 23:32  
L'ho visto, consapevole di non dovermi aspettare un capolavoro di suspance ai livelli de il Sesto Senso, soprattutto perchè Robert De Niro era presente nel cast.
La prima parte del film regge bene con una storia tutto sommato ben costruita. E' nella seconda parte del film, secondo me, che il film perde punti... perchè la trama prende tutt'altra direzione e alla fine si perde in se stessa, e viene da dire "ma non si stava parlando di tutt'altra cosa????". Alla fine mi era tutto chiaro, e quella che cercava di essere ambiguità nel film diventa una cosa scontata.
Molto buona, secondo il mio parere molto rookioso sugli aspetti tecnici di un film, la fotografia.
La regia invece non funziona: tenta di essere ambigua ma non ci riesce, e sembra quasi che voglia per forza mettere tensione e paura attraverso i classici BUM improvvisi, tipo porte che si aprono di scatto, persone che escono all'improvviso, ecc... e molti di questi sono veramente inutili... vi dico solo che una coppia mezza addormentata davanti a me, ad uno di questi BUM improvvisi, ha fatto rimbombare per tutta la sala un "li mortacci tua!", e tutti sono sbottati a ridere...
La prova di Rebecca Romijn Stamos è tutto sommato sufficiente, come quella del ragazzino... veramente scarso Greg Kinnear invece, che ha tirato fuori un personaggio veramente anonimo.
L'unica cosa veramente degna di nota, che riesce a dare corpo a una trama un pò debole, è il motivo per cui sono andato a vedere questo film, ovvero l'interpretazione di Robert de Niro: riesce a dare al suo personaggio , un dottore apparentemente felice che in realtà nasconde un macabro e drammatico mistero, quell'ambiguità che il film non ha, o meglio ha molto poco... eccezionale come sempre, è riuscito ad rialzare il livello un film che altrimenti sarebbe stato poco più che mediocre.

VOTO FINALE: 5,5

_________________
"Listen, you fuckers, you screwheads. Here is a man who would not take it anymore. A man who stood up against the scum, the cunts, the dogs, the filth, the shit. Here is a man who stood up. "

Travis Bickle, from Taxi Driver



[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 12-09-2004 alle 23:34 ]

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 13-09-2004 01:50  
quote:
In data 2004-09-12 23:32, SolidSnake scrive:
L'ho visto, consapevole di non dovermi aspettare un capolavoro di suspance ai livelli de il Sesto Senso, soprattutto perchè Robert De Niro era presente nel cast.
La prima parte del film regge bene con una storia tutto sommato ben costruita. E' nella seconda parte del film, secondo me, che il film perde punti... perchè la trama prende tutt'altra direzione e alla fine si perde in se stessa, e viene da dire "ma non si stava parlando di tutt'altra cosa????". Alla fine mi era tutto chiaro, e quella che cercava di essere ambiguità nel film diventa una cosa scontata.
Molto buona, secondo il mio parere molto rookioso sugli aspetti tecnici di un film, la fotografia.
La regia invece non funziona: tenta di essere ambigua ma non ci riesce, e sembra quasi che voglia per forza mettere tensione e paura attraverso i classici BUM improvvisi, tipo porte che si aprono di scatto, persone che escono all'improvviso, ecc... e molti di questi sono veramente inutili... vi dico solo che una coppia mezza addormentata davanti a me, ad uno di questi BUM improvvisi, ha fatto rimbombare per tutta la sala un "li mortacci tua!", e tutti sono sbottati a ridere...
La prova di Rebecca Romijn Stamos è tutto sommato sufficiente, come quella del ragazzino... veramente scarso Greg Kinnear invece, che ha tirato fuori un personaggio veramente anonimo.
L'unica cosa veramente degna di nota, che riesce a dare corpo a una trama un pò debole, è il motivo per cui sono andato a vedere questo film, ovvero l'interpretazione di Robert de Niro: riesce a dare al suo personaggio , un dottore apparentemente felice che in realtà nasconde un macabro e drammatico mistero, quell'ambiguità che il film non ha, o meglio ha molto poco... eccezionale come sempre, è riuscito ad rialzare il livello un film che altrimenti sarebbe stato poco più che mediocre.

VOTO FINALE: 5,5

_________________
"Listen, you fuckers, you screwheads. Here is a man who would not take it anymore. A man who stood up against the scum, the cunts, the dogs, the filth, the shit. Here is a man who stood up. "

Travis Bickle, from Taxi Driver



[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 12-09-2004 alle 23:34 ]



Io quoto ma alzo un pò il voto 6.5 a mio avviso...
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-09-2004 11:53  
A causa di forza maggiore sarò breve: andate a spendere i vostri preziosi euro in altre sale, ci sono sicuramente film meglio di questo (e ci vuole poco).
Voto 5
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-09-2004 12:30  
quote:
In data 2004-09-13 01:50, Albysat scrive:
quote:
In data 2004-09-12 23:32, SolidSnake scrive:
L'ho visto, consapevole di non dovermi aspettare un capolavoro di suspance ai livelli de il Sesto Senso, soprattutto perchè Robert De Niro era presente nel cast.
La prima parte del film regge bene con una storia tutto sommato ben costruita. E' nella seconda parte del film, secondo me, che il film perde punti... perchè la trama prende tutt'altra direzione e alla fine si perde in se stessa, e viene da dire "ma non si stava parlando di tutt'altra cosa????". Alla fine mi era tutto chiaro, e quella che cercava di essere ambiguità nel film diventa una cosa scontata.
Molto buona, secondo il mio parere molto rookioso sugli aspetti tecnici di un film, la fotografia.
La regia invece non funziona: tenta di essere ambigua ma non ci riesce, e sembra quasi che voglia per forza mettere tensione e paura attraverso i classici BUM improvvisi, tipo porte che si aprono di scatto, persone che escono all'improvviso, ecc... e molti di questi sono veramente inutili... vi dico solo che una coppia mezza addormentata davanti a me, ad uno di questi BUM improvvisi, ha fatto rimbombare per tutta la sala un "li mortacci tua!", e tutti sono sbottati a ridere...
La prova di Rebecca Romijn Stamos è tutto sommato sufficiente, come quella del ragazzino... veramente scarso Greg Kinnear invece, che ha tirato fuori un personaggio veramente anonimo.
L'unica cosa veramente degna di nota, che riesce a dare corpo a una trama un pò debole, è il motivo per cui sono andato a vedere questo film, ovvero l'interpretazione di Robert de Niro: riesce a dare al suo personaggio , un dottore apparentemente felice che in realtà nasconde un macabro e drammatico mistero, quell'ambiguità che il film non ha, o meglio ha molto poco... eccezionale come sempre, è riuscito ad rialzare il livello un film che altrimenti sarebbe stato poco più che mediocre.

VOTO FINALE: 5,5

_________________
"Listen, you fuckers, you screwheads. Here is a man who would not take it anymore. A man who stood up against the scum, the cunts, the dogs, the filth, the shit. Here is a man who stood up. "

Travis Bickle, from Taxi Driver



[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 12-09-2004 alle 23:34 ]



Io quoto ma alzo un pò il voto 6.5 a mio avviso...


Hai avuto anche tu quello che gridava "li mortacci tua" in sala? Non credo...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 13-09-2004 18:19  
quote:
In data 2004-09-13 11:53, misaki84 scrive:
A causa di forza maggiore sarò breve: andate a spendere i vostri preziosi euro in altre sale, ci sono sicuramente film meglio di questo (e ci vuole poco).
Voto 5



Quoto in pieno, anzi, essendo un grande fan di De Niro, per la grossa delusione che mi ha dato gli do un bel 4.
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 13-09-2004 20:42  
fiacco. con quegli attori e il regista di the hole poteva uscire una roba di un altro pianeta, invece è saltata fuori sta mezza monata
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-09-2004 00:58  
Mi sa che me lo risparmio allora..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 20-09-2004 18:26  
Il mio voto è 6: un film senza infamia e senza lode...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
lonewolf77

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 1
Da: bari (BA)
Inviato: 21-09-2004 11:38  
A me personalmente il film è piaciuto, anche se come al solito negli ultimi tempi il finale mi ha lasciato un pò perplesso, vuoi perchè sono della filosofia del finale "catartico", anche se dato il regista avrei dovuto aspettarmelo (il finale di "the hole" mi ha fatto quasi gettare il dvd dalla finestra dalla rabbia..stupida ragazzina! ), cmq quantomeno l'argomento e un pochino differente dal solito "vedo i morti e me ne cruccio". Un film tutto sommato con una buona dose di adrenalina (al cinema l'ho visto praticamente da solo con la mia ragazza....non c'era nessuno al cinema e un pò di timore l'avevamo).
Da vedere almeno in dvd.
Grazie e arrivederci.

  Visualizza il profilo di lonewolf77  Invia un messaggio privato a lonewolf77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008829 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: