FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Indiavolato / Sottovalutato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Indiavolato / Sottovalutato   
Autore Indiavolato / Sottovalutato
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 01-10-2004 18:47  
Partiamo dal cartellone: una bella ragazza e il finto sfigato di turno. Non sembra il solito film di Harold Ramis, sembra piu' che altro la solita teen-comedy tratta da un vecchio successo degli anni '60.
Andiamo al cinema, ce lo vediamo tutto, e cosa ci rimane? Un'altro lungometraggio doppiato male, una storiella da poco conto...insomma, le solite promesse. Tutto gia' visto.
Un bel giorno esce iL DVD, che include molti extra e il commento del regista stesso. Ce lo vediamo tutto (questa volta in inglese, per due volte) e andiamo a capire fin troppe cose che alla prima proiezione ci erano sfuggite: Harold Ramis ammette senza problemi di presentare una teen-comedy, e ci accompagna con una particolare pensiero "buddish" (inferno e paradiso sono in terra, e sta a noi decidere da che parte stare) durante un film molto esilarante, diretto con mano leggera e recitato da un cast di camaleonti. Rinasce cosi' "Beddazled", una commedia "british" piuttosto fiacca riportata sul grande schermo da un regista che non delude quasi mai le aspettative dei sui fan. Non si tratta di portare sullo schermo quindi "bulli e pupe", in questo caso Fraser e la Hurley presentato i loro personaggi in modo molto approfondito (il primo con una demenzialita' rara e preziosa, la seconda con un grandioso accento inglese).
Insomma, un film sottovalutato, che andrebbe rivalutato dal pubblico nostrano e d'oltreoceano (dopo quattro anni dalla prima uscita -e pensare che in Italia e' stato portato in ritardo-).

Andrea
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 02-10-2004 09:10  
io purtroppo ho visto soltanto un pezzetto di quel film,ma quel pezzetto mi è sembrato carino.non posso dare un giudizio completo,ma conoscendo il regista,non credo si a così male il film
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-10-2004 23:22  
Film banalotto e sicuramente dimenticabile. L'unica cosa carina sono i vestiti perennemente rosso fuoco di Elisabeth Hurley, la quale conferma che un bel corpo + un bel visino non danno per forza una brava (o anche decente!) attrice!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-10-2004 14:27  
a me ha divertito, soprattutto l' episodio del traffficante colombiano e del giocatore di basket!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 10-10-2004 20:50  
Ripeto. Guardate la versione originale, cambierete (quasi) sicuramente idea.

Andrea

P.S. Comunque la mia scena preferita e' quella del super-intellettuale che trova l'amante gay nel letto.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005157 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: