FilmUP.com > Forum > Off Topic - FERROVIE ITALIANE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > FERROVIE ITALIANE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore FERROVIE ITALIANE
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 17:49  
Tutti noi abbiamo esperienze di ritardi, problemi, arrabbiature con le FS.

Da almeno 10 anni il servizio dei treni è andato peggiorando, il risanamento è stato fatto sulle spalle dei "clienti".

Sul Corriere della Sera è aperto un forum per raccontare tutto quello che non va.

Storie dal treno

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-11-2004 18:22  
per fortuna prendo il treno di rado e solo per viaggi brevi!
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-11-2004 18:38  
Ma perché parlarne male? A volte,in treno, fai anche incontri interessanti e il tempo, in questi casi, ti è amico!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-11-2004 19:36  
a me piace viaggiare in treno, come del resto con qualsiasi altro mezzo, e Ginestra ha ragione sul fatto che si possano fare incontri interessanti.
però è innegabile che in questi ultimi anni i treni siano molto degradati, sono quasi sempre sporchi, in ritardo, con l'aria condizionata o il riscaldamento che non funzionano,alle biglietterie si trova aperto uno sportello su cinque, tante stazioni fanno schifo.
peccato, perchè è un bel modo di viaggiare.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2004 19:36  
Oddio...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 06-11-2004 20:30  
Ommadonna...

Per restare on topic, posso solo dire che la mia esperienza con treni italiani si limita ai convogli che fanno la tratta Milano-Zurigo e su verso il nord Europa. Non ho mai potuto valutare la puntualità del traffico e la cortesia degli operatori. Cmq i treni fanno schifo. Dalle condizioni (per quanto riguarda igiene, sporcizia, degrado fisico, puzzo, comfort, funzionalità, ...) del mezzo riconosci subito che sei su un vagone d'oltreconfine ("oltreconfine" dalla mia prospettiva, ovviamente) e non su uno svizzero. Niente di problematico, per carità. Non mi ci ero mai soffermato prima e non mi ci soffermerò oltre, visto che non ho mai pontificato sulla comodità dei vagoni: l'importante è che ti portino a destinazione.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2004 20:39  
in Francia non è molto meglio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 06-11-2004 20:41  
sono un pendolare da tre anni per motivi di studio. 50 minuti di viaggio su tratta regionale. odio profondamente tutti coloro che si fanno la settimana e che il lunedì mattina intasano le carrozze e i loro corridoi con quei fottuti trolley perchè gli secca metterli sui porta valigie in alto!
ma visto che questo non frega con l'argomento in questione, dirò solo che in tre anni la situazione non mi sembra nè migliorata nè peggiorata, i ritardi sono più o meno frequenti, dell'ordine dei 10-15 minuti, pure gli scioperi si sono verificati con cadenza più o meno costante, gli affollamenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno...
diciamo che prendere il treno mi fa sempre moderatamente cagare.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-11-2004 20:50  
risponderò a questo topic, ora devo uscire ma rispondo eh
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 06-11-2004 21:13  
a me piace viaggiare in treno... ma il solo pensiero di viaggiare mi manda in sullucchero quindi anche un mulo andrebbe bene...

cmq finora ho avuto problemi col treno solo una volta, quest'estate, mentr'ero diretto a Napoli... l'espresso notturno che presi era così sporco e soffocante che quasi mi sentii male... il ritorno invece su un intercity fu idilliaco (anche se in un vagone nn funzionava l'aria condizionata... ma tanto mi spostai in un altro)
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 06-11-2004 22:06  
il treno è il mezzo di trasporto che preferisco, però per viaggi lunghi. lo prendo tutti i giorni e... c'è veramente da mettersi le mani nei capelli. potrei scrivere un libro: ritardi, treni soppressi, treni che partono e il capotreno resta a terra (quindi bisogna fermarsi per farlo salire), oppure una volta è successo anche che il treno fosse in orario (strano) ma mancava il macchinista: ovviamente il disservizio è stato fatto passare dallo speaker come "guasto al materiale rotabile". sembrano barzellette ma purtroppo è tutto vero

incontri interessanti? bah in treno ne ho fatti pochi, sarà che di solito sul treno cerco di dormire. i controllori invece li incontro spesso e hanno il brutto vizio di svegliare la gente che dorme!
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-11-2004 22:11  
i treni in spagna sono stupendi. almeno quelli che ho preso io. aria condizionata, piccolo schermi elettronici in ogni vagone che descrivono orari, fermate, eventuali ritardi, ecc. musica classica di sottofondo e speaker che comunica ogni prossima fermata in 3-4 lingue.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-11-2004 23:23  
Quello che mi dà fastidio è la divisione in 1° e 2°classe, ma la discriminazione delle classi non era finita con le rivoluzioni?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2004 23:26  
quote:
In data 2004-11-06 23:23, ginestra scrive:
Quello che mi dà fastidio è la divisione in 1° e 2°classe, ma la discriminazione delle classi non era finita con le rivoluzioni?




Posso risponderti con assoluta certezza:
no.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 06-11-2004 23:28  
quote:
In data 2004-11-06 23:26, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-11-06 23:23, ginestra scrive:
Quello che mi dà fastidio è la divisione in 1° e 2°classe, ma la discriminazione delle classi non era finita con le rivoluzioni?




Posso risponderti con assoluta certezza:
no.




Con altrettanta certezza. Prima e seconda classe sono pippe mentali.

Oppure: bruciamo i Rolex e istituiamo lo Swatch di default.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126968 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: