FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Al di la' dei sogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Al di la' dei sogni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Al di la' dei sogni
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-11-2004 12:47  
Al di la dei sogni l'ho trovato un film strepitoso, intenso, con una rappresentazione dell'al di la' veramnete unica nei colori e nell'espressione e di come ci viene proposta, con un robin williams bravo e a suo agio. Un film celebra la forza dell'amore e dell'uomo, che mostra la determinazione di un marito che unisce i valori piu' alti che io conosco, e dove ci puo' sempre essere qualcosa in cui sperare e che ci offre un lieto fine come quasi sempre vorrei vedere, da parte di un uomo che si spinge oltre le proprie paure spirituali e decide di attraversare l'inferno, di lasciare il certo per l'incerto e di andare incontro alla propria meta', che sente di avere abbandonato ad un gesto suicida nella vita terrena e tenta ora di ripescarla dall'oblio, laddove ci sono solo lamenti e stridore di denti. Un uomo che perso nei meandri dell' al di la', ha come solo punto di riferimento l'amore puro, dove una sola persona rappresenta tutto cio' che il resto del mondo e della sua esistenza nn puo' rappresentare, oltre questo c'e' Dio in persona. Per apprezzare questo film bisogna lasciarsi trasportare dall'emozioni e camminare un po' al buio, lasciando lavorare l'immaginazione e cio' in cui si crede, assecondando il disagio che crea lo spingersi nel vuoto dell'al di la', e capisco e rispetto coloro ai quali nn e' piaciuto, forse si ispira anche a qualche altro film o storia, pero' ai miei occhi questo film e' un capolavoro.

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2004 18:43  
Ciao!
Anche a me è piaciuto molto!
L'ho trovato davvero un gran bel film!
E poi Robin Williams è straordinario!
Un saluto!
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 00:58  
Questo film mi ha fatto cagare, papale papale...
Unica nota positiva, ve la dico perchè non ve ne potrete accorgere mai, quel palazzo gigantesco dove Williams incontra Von Sydow è la biblioteca di Boullè, architetto visionario francese del 1700 che realizzò molti progetti immaginifici....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 10-11-2004 12:08  
Bah, mi sembra un po' esagerato e nel contempo limitato commentare che ti ha fatto cagare... contento tu contenti tutti.

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 12:23  
oh yeah (fonzie' style)
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 10-11-2004 12:42  
e visto che e' un film dove bisogna lavorare d'immaginazione, la tua e' stata quella di di fare un bisogno fisiologico, che tra l'altro e' istintivo e naturale.. Comunque come detto capisco e "rispetto" tutti quelli a cui non e' piaciuto. Certo che se questo architetto(del quale effettivamente non avrei mai potuto accorgermene) visionario del 1700 realizzo' molti progetti immaginifici...e spunta fuori la sua bibblioteca in un film del 1999 perlomeno era qualcuno che merita ancora oggi di essere ricordato. Tu probabilmente se ragioni cosi' verrai ricordato per la tua dissenteria, te lo dico perche' non avresti mai potuto accorgertene. Tra l'altro cosa dovremmo dire d'ora in poi, che e' un film che fa cagare, complimenti. preferisco il progetto immaginifico dell'architetto.

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 12:45  

mi hai fatto ridere.
bravo!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 10-11-2004 12:53  
Grazie, mi hai fatto un grande complimento!

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 12:59  
era mia intenzione infatti!
Io non so nulla di cinema, scusami però, guarda Qui
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2004 13:12  

Mi ha fatto cagare...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 13:20  
Non si dice!
sei stupido allora!

_________________
Ti cerco perché sei la disfunzione, la macchia sporca, la mia distrazione, la superficie liscia delle cose, la pace armata, la mia ostinazione.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 10-11-2004 alle 13:21 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-11-2004 13:34  

Contento io , contenti tutti...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 10-11-2004 17:02  
quote:
In data 2004-11-10 12:59, Tristam scrive:
era mia intenzione infatti!
Io non so nulla di cinema, scusami però, guarda Qui




Embeh? cos'e' la stazione centrale di milano? Cosa vorresti dire scusami, che non c'azzecca nulla con il film la biblioteca di questo boulee e che magari nn era nemmeno un'architetto?

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 10-11-2004 17:15  
ciao allora.
sei andato...

Tu sei davvero strepitoso, dici delle cose davvero divertenti, senza nemmeno rendertene conto...
"Boullee non è un architteto", "cos'è questa la stazione centrale?"...
ahaha, ma no è il progetto per la biblioteca realizzato da Boullee e poi ripreso nel film "Al di là dei sogni", te l'ho già detto!
Non ci credi? O non hai visto il film?

_________________
Ti cerco perché sei la disfunzione, la macchia sporca, la mia distrazione, la superficie liscia delle cose, la pace armata, la mia ostinazione.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 10-11-2004 alle 17:59 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 10-11-2004 18:51  
belli gli effetti speciali. Per il resto inutile disseminazione di luoghi comuni da psicologia spicciola, sentimentalismo di maniera e vocazioni artistiche di lei.

Una specie di ibrido fra il mito di Orfeo e una puntata di Beautiful se non ricordo male.

Mi fece cagare.

In effetti, declinato al passato mi dà un non so che di credibile.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126611 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: