FilmUP.com > Forum > Attualità - MANAGERS (del cazzo)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > MANAGERS (del cazzo)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore MANAGERS (del cazzo)
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2004 13:13  
adesso non ho tempo, ma ogni qualvolta vi sia uno scandalo persone che venivano definite grandi imprenditori o mangers, interviste e articoli su quotidiani, settimanali, mensili, interviste in tv ecc
si scopre in realtà che erano degli emeriti coglioni o prestanome o accozzati ecc



È il primo gruppo italiano di edilizia e ingegneria
Impregilo: perquisizioni e 5 avvisi di garanzia
Accuse di falso in bilancio, false fatturazioni (contestata dalla società) e false comunicazioni sociali. Gemina sospesa in Borsa
MILANO - Cinque avvisi di garanzia ai manager e perquisizioni martedì mattina della Guardia di finanza nella sede di Sesto San Giovanni (Milano) e in altri uffici della società Impregilo, il primo gruppo italiano di edilizia e ingegneria. L'inchiesta, condotta dal pm di Monza Walter Mapelli, ipotizza le accuse di falso in bilancio, false fatturazioni e false comunicazioni sociali. Il titolo Gemina (che controlla il 24,86% di Impregilo) è stato sospeso alla Borsa di Milano per eccesso di ribasso (oltre -9%).



Perquisizione della Finanza nella sede dell'Impregilo a Sesto S.Giovanni (Ansa)
LA NOTA DELLA SOCIETÀ - Impregilo «ritiene di aver adottato corretti criteri di valutazione nella redazione dei bilanci e di averne fatta adeguata menzione nei bilanci stessi». Lo afferma la società in una dichiarazione. «Circa la notizia di false fatturazioni, non solo essa è infondata, ma non esiste nessuna contestazione negli avvisi di garanzia notificati».

IL GRUPPO - Impregilo è il primo gruppo italiano di ingegneria e general contracting nei settori costruzione e ambiente. Nel capitale oltre a Gemina c'è Capitalia con il 3,32%. Impregilo ha chiuso l'ultimo trimestre con un risultato operativo di 131,1 milioni di euro (+15,6%). La società opera in Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Portogallo, Svezia, Svizzera, Italia, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Repubblica Domenicana, Usa e Venezuela. Impregilo opera a livello mondiale per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali. L'attività centrale è la costruzione di ferrovie, dighe e impianti idroelettrici, reti autostradali, stradali e metropolitane, oltre a opere marittime e lavori specializzati in sotterraneo.
I principali lavori in corso per quanto riguarda l'Italia comprendono la linea ad alta capacità nella tratta Torino-Novara e nella tratta Bologna-Firenze, la diga di Ravedis, l'autostrada Monte Bianco-Aosta nella tratta tra Courmayeur e Morgex, la metropolitana di Genova e quella di Napoli oltre al sistema Mose per la difesa dalle acque di Venezia. Impregilo sta realizzando tra gli altri lavori la galleria ferroviaria del San Gottardo in Svizzera, la linea 3 della metropolitana e la rete tranviaria di Atene e la metropoitana di Porto.
23 novembre 2004
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2004 13:34  
non mi sembra questo però il caso. Criminali magari si. Ma non mi pare proprio che siano dei fessi. E questo non è un fallimento come invece è stato quello di volare, Fiat, alitalia e compagnia cantante

Mi sembra che Impregilo sia il + grosso gruppo di costruzioni italiano. E non credo che lo possano mettere su quattro fessi appena arrivati.

_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 24-11-2004 alle 13:50 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2004 13:41  
infatti non sono fessi sono ladri come tutti i manager e imprenditori del cazzo che vivono grazie agli appoggi dei politici pagati profumatamente sottobanco
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2004 13:55  
Accuse di falso in bilancio, false fatturazioni (contestata dalla società) e false comunicazioni sociali

---------

non mi sembra che si parli di tangenti mazzette appoggi ecc. ecc. Capisco la tua incazzatura ma forse stai un pochetto esagerando
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2004 14:01  
non credo proprio , fidati
le cose si sanno (in Sardegna) e a maggior ragione altrove
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2004 14:16  
quote:
In data 2004-11-24 14:01, Tenenbaum scrive:
non credo proprio , fidati
le cose si sanno (in Sardegna) e a maggior ragione altrove




già una accusa andrebbe provata in tribunale... ma tu addirittura non citi nemmeno una accusa dei PM, ma affermi solamente che in Sardegna queste cose si sanno. Mi sembra proprio tu stia andando oltre
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2004 14:29  
dipende solo da chi frequenti

le corti dei servi:
professionisti
politici da strapazzo
professori universitari
ecc
ecc

quando un'azienda ha le mani sui lavori dell'intera penisola cosa pensi che siano bravi i dirigenti dell'azienda ?
Romiti?
il genio della finanza che ha rovinato la Fiat ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-11-2004 14:30  
Poi, accusano noi del sud di essere malfattori, e si che le grandi truffe e i megaimbrogli sono prerogativa del Nord, certo, quando si maneggia molto si festeggia molto!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2004 15:37  
e io che pensavo di essere un forcaiolo...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 24-11-2004 15:48  
Ho sempre sostenuto che il vero problema dell'Italia sia una classe manageriale da operetta... la confindustria che chiede solo sgravi fiscali o nuove tipologie contrattuali, come se fossero la panacea di tutti i mali di un sistema industriale vecchio, privo di ogni logica di rischio e di forme di investimenti maggiormente produttive... i manager che, anche dopo palesi fallimenti industriali, si riciclano in altre aziende dove continuano a fare danni... poi, una tantum, rubano anche...
Fossero tutti come Bondi (Parmalat) la situazione economica italiana sarebbe ben diversa...
Ora mi sono sfogato...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-11-2004 16:04  
quote:
In data 2004-11-24 15:48, Foxissimo scrive:
Ho sempre sostenuto che il vero problema dell'Italia sia una classe manageriale da operetta... la confindustria che chiede solo sgravi fiscali o nuove tipologie contrattuali, come se fossero la panacea di tutti i mali di un sistema industriale vecchio, privo di ogni logica di rischio e di forme di investimenti maggiormente produttive... i manager che, anche dopo palesi fallimenti industriali, si riciclano in altre aziende dove continuano a fare danni... poi, una tantum, rubano anche...
Fossero tutti come Bondi (Parmalat) la situazione economica italiana sarebbe ben diversa...
Ora mi sono sfogato...




non posso che condividere
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2004 00:20  
quote:
In data 2004-11-24 19:25, mariano scrive:
quote:
In data 2004-11-24 14:30, ginestra scrive:
Poi, accusano noi del sud di essere malfattori, e si che le grandi truffe e i megaimbrogli sono prerogativa del Nord, certo, quando si maneggia molto si festeggia molto!



no, nn c'è paragone tra la civiltà civile del nord e quella del sud.



cioè tra civile del nord e civile del sus, o tra civile del nord e generale del sud?
Oppure civile e gente del nord sono la stessa cosa e allora era solo un rafforzativo?
E non lo sai che la gente del nord molto spesso era del sud.Spero sia stato giusto un fraintendimento...

Comunque non capisco:
1-che differenza c'è se si parla di manager nel nord e nel sud.Se l'impresa è familiare difficile che ci siano dei manager veri e propri(e quindi le collusioni con la malavita sono personali, o comunque i reati non sono di tipo prettamente finanziari), se l'impresa ha staccati proprietà e dirigenza allora molto spsso è una grande(per l'Italia)società, che non opera solo in un territorio, e se è malavitosa lo è alla base.
Nord e sud non fa differenza.
2-Se parliamo di manager incapaci non mi lamenterei troppo dell'Italia visto che anche nell'idolo del capitalismo, gli USA, situazioni gravissime sono accadute e continuano ad accadere.Purtroppo i più bravi sono anche i più capaci nel capire come inculare soldi.Ma se scoperti non pensiate che si riciclino con tutta questa facilità anche perchè è scritto proprio nella nostra legislatura.Certo non rimangono disoccupati perchè di amicizie ce ne hanno, però non è per fortuna tutto all'acqua di rose.
3-Soluzioni?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2004 10:57  
quote:
In data 2004-11-24 15:48, Foxissimo scrive:
Ho sempre sostenuto che il vero problema dell'Italia sia una classe manageriale da operetta... la confindustria che chiede solo sgravi fiscali o nuove tipologie contrattuali, come se fossero la panacea di tutti i mali di un sistema industriale vecchio, privo di ogni logica di rischio e di forme di investimenti maggiormente produttive... i manager che, anche dopo palesi fallimenti industriali, si riciclano in altre aziende dove continuano a fare danni... poi, una tantum, rubano anche...
Fossero tutti come Bondi (Parmalat) la situazione economica italiana sarebbe ben diversa...
Ora mi sono sfogato...




quoto
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2004 11:49  
non andate offtopic, il disorrso per adesso è tutt'altro.
Apritene uno nuovo, l'argomento è interessante.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-12-2004 11:17  
Beh anche all'estero fanno di quelle figure.. Mia sorella ha una Carta di Credito aziendale British Airways emessa da Diners. Le scade ogni anno e quest'anno non le è stata recapitata in tempo. Va a protestare allo sportello specifico e trova la fila, ma allora non è solo un disguido postale... e infatti la motivazione è stata "They run out of plastic!!" hanno finito la plastica!! Spettacolari.

Diners è quella compagnia citata in Futurama come l'unica carta di credito sopravvissuta nel 3000... ma nessuno sa dove usarla!!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129708 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: