FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-01-2005 20:16  
Sinceramente non me ne può fregà de meno.Anche se in Europa ci tirano per il culo.Io non voto nessuno,tantomeno uno dei massimi mafiosi ed assassini della nostra storia.Però in Inghilterra il partito più estremo sono i laburisti di Blair.Praticamente è come se alle elezioni si presentassero solo An e Forza Italia.Hanno ancora il re.Per non dire del modo in cui elaborano le leggi.Della loro Camera dei Lord,cui per fortuna han tolto il potere legisltativo(ce l'avevano ancora i nobili,come nel Medioevo).Insomma,non è che in England siano tutte rose e fiori.
A prescindere da questo,siamo un paese di un ingenuità che sfiora il ridicolo.Nonchè un paese governato dalla mafia in tutto e per tutto.Il bello è che molti li difendono pure.. è come se un cane difendesse il padrone che gli da 2 bocconcini e poi lo bastona quando gli serve.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-01-2005 20:22  
quote:
In data 2005-01-22 19:24, Ipsedixit scrive:
Io credo che fondamentalmente sia dovuto al fatto che hanno ragione. Anche un cieco capirebbe che quello non è un politico... ripeto... non è un politico. Se gli italiani non fossero stati babbei non sarebbe mai salito al governo un tizio che si ritiene simpatico perchè fa le corna ad altri capi di stato durante le foto ufficiali di rito.

Non è un politico e governa un paese del G8... se fossi uno straniero la penserei come la pensa il londinese; mi spiace dirvelo ma sono stato in Germania quest'estate e un ragazzo tedesco con cui ho parlato mi ha risposto chiaramente in perfetto inglese:" These things become possible only if you are in Italy"; un altro mi ha detto:" The first citizen of Italy is a clown... I don't know italian citizen"

Ci ritengono dei dementi per aver mandato uno del genere al potere. E ritengo dementi tutte le persone al di sotto del Tevere che hanno votato per una coalizione al cui interno c'è un movimento che odia interamente un intera parte del paese, che dopo aver sfruttato la manodopera di molti cittadini del sud Italia per diventare quello che è diventato, ora ha deciso di abbandonarlo invece di permetterne lo sviluppo. E pensare che a Milano quando arrivarono i Romani c'erano le capanne dei Galli... bah...

Resta che siamo un paese di quaqquaraqua... lo pensano tutti all'estero e se Berlusconi dovesse essere rieletto comincerò a pensarlo anch'io. Soprattutto perchè Forza Italia è il primo partito studiato a tavolino dal nome alla canzoncina, è il primo partito che non ha uno statuto, che non ha delle idee, che non ha un orientamento. Questo il mio pensiero, Au revoire


e se c'è una cosa che mi fa incazzare più dell' irritante presunzione di aver inventato il mondo propria di certa fetta di stati a nord delle alpi è quella che circola qui che passato il brennero i pollini presenti nell' aria ti facciano diventare di colpo un virtuoso. credi sul serio che il resto del mondo sia meglio?
ah, e guarda che la parola di un qualsiasi crauto pescato per strada non credo che faccia proprio tutto sto testo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 22-01-2005 20:24  
quote:
In data 2005-01-22 20:02, Lord_Elric scrive:

Io nn sono berlusconiano ma a leggere sempre cose faziose rischio di diventarlo...



Ti tolgo subito il dubbio: lo sei, involontariamente o è come se lo fossi.
Secondo te chi ha votato Berlusconi erano tutti Bondi o Schifani?
Molto più probabile che la maggior parte la pensasse più o meno come te.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-01-2005 20:26  
quote:
In data 2005-01-22 17:01, ginestra scrive:
Beh, l'Inghilterra ha sempre simpatizzato per le idee liberali dell'Italia,nonostante sia stata colonialista ad oltranza.Visto che siete così sensibili, fateci un favore, prendetevi Berlusconi e portatelo alla corte della regina Elisabetta, come paggetto o giullare potrebbe funzionare molto meglio di presidente del consiglio.




perchè secondo te berlusconi è un liberale?
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-01-2005 20:29  
quote:
In data 2005-01-22 19:24, xander77 scrive:
Quindi come vedi caro Londoner qui siamo tutti felici, soddisfatti e ottimisti di come stanno andando le cose.
Tutti lavorano, gli stipendi aumentano, i prezzi calano, la qualità della vita non è mai stata così alta.
Viviamo in un paese dove gli ospedali,le scuole e gli uffici pubblici funzionano in modo efficiente. I politici lavorano disinteressati per il nostro bene, il governo opera per il bene di tutti, con un occhio di riguardo a chi è più sfortunato, mentre l'opposizione svolge il suo lavoro in modo costruttivo e propositivo. I mass media del nostro paese ci tengono informati con puntualità, rigore,equilibrio e completezza.
La criminalità organizzata è ormai sconfitta e debellata.
I bambini giocano felici senza pericoli che possano minacciare la loro gaia spensieratezza. La Chiesa, solerte guardiana dei principi religiosi e morali, veglia su di noi, in modo benigno, ma mai invadente.
Insomma stiamo proprio bene.

Ora ti saluto però, che l'infermiera mi sta chiamando per il Prozac.



xander, se ti candidi alle primarie pure tu io quasi, quasi ti voto...
tanto oramai nn ci rimene che piangere x noi sinistroidi...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-01-2005 20:32  
quote:
In data 2005-01-22 20:24, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-22 20:02, Lord_Elric scrive:

Io nn sono berlusconiano ma a leggere sempre cose faziose rischio di diventarlo...



Ti tolgo subito il dubbio: lo sei, involontariamente o è come se lo fossi.
Secondo te chi ha votato Berlusconi erano tutti Bondi o Schifani?
Molto più probabile che la maggior parte la pensasse più o meno come te.


quindi secondo te hanno truccato le elezioni...
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 22-01-2005 22:34  
No se le sono comprate con i media, visto che i l'unico TG5 un pò obiettivo era quello di Mentana e guarda caso sotto elezioni lo hanno sostituito rendendolo uguale a rete4 e studio aperto. Un uomo che governa tre televisioni a emissione nazionale e circa se non sbaglio quasi 10 testate giornalistiche. Ha censurato i programmi di satira che c'erano alla rai e ha mantenuto giusto la gialppa's che gli serve per far dire alla gente "guarda... la sua televisione lo prendono in giro... figurati se è un censuratore...". E poi c'è gente che dice che le elezioni sono regolari... allora diamo a tutti le tre televisioni e tutto il resto, altrimenti fai come in Germania dove il possessore di Kierk Media (UNA TELEVISIONE SOLO SPORTIVA) non è potuto diventare ministro per conflitto di interessi. Rete 4 sono 5 anni che deve andare sul satellite e TMC (attuale la 7) sono 7 anni che ha i diritti di trasmissione nazionale, canale occupato da rete4 che non li ha da 7 anni. Questo devi guardare, una persona che i progressi li ha fatti per sè e le tasse le ha abbassate guarda caso ai ceti medio ricchi, visto che mio padre è professore e paga 400 euro l'anno in meno di tasse, ovvero circa 30 euro, mentre se vai a vedere i redditi sopra il milione di euro pagano circa 10.000 15.000 euro in meno. Poi a me non interessa niente più ormai della politica e di niente. Io sono un progressista, ovvero sono per la parità dei diritti a tutti, ovvero che tu possa avere, anche se figlio di due operai (lavoro dignitosissimo), la stessa istruzione di un miliardario in una scuola pubblica e lo stesso (+ o -) trattamento sanitario di un multimiliardario; la prima perchè ritengo che se i ricchi vanno nelle scuole fiche e i poveri nelle scuole dissestate, si finisce che per emergere e scalare la società devi praticamente trovare (come negli USA ad esempio) un mentore che te le paghi; il secondo perchè ritengo di essere degno di campare e di essere curato tanto quanto lo è il BISCIONE di Berlusca, visto che siamo due esseri umani. Le differenze non le fa madre natura, le famo noi. Ora... la destra (storica) è da sempre un partito CONSERVATORE, ovvero che tende a CONSERVARE le strutture sociali e i ruoli delle famiglie o dei nuclei lavoratevi all'interno della società. La sinistra (storica) è detta PROGRESSISMO (vi prego non mettete in mezzo il comunismo che tutto mi sento tranne che comunista), ovvero che bada alla possibilità di progresso all'interno della struttura sociale da parte del singolo, cercando di dargli quantomeno le basi per farlo. Ai lati di queste due ideologie (raggruppate per sintetismo e non per altro) ci sono degli estremi (Fascismo, Comunismo, Nazismo) che secondo me hanno tutte dei bachi allucinanti, in primis il fatto di non accettare la diversità di opinione e di imporre (sia pur su base IDEALE o UTOPICA) le proprie idee con atti di violenza (censura, punizioni corporali o carcerarie). Per quanto mi riguarda io mi ritengo PROGRESSISTA, per questo sinistroide o come volete chiamarlo voi, per cui voterò il mio bravo PRODI. Ora... premetto che oramai la sinistra e la destra non esistono più perchè ogno fa i propri interessi nel bene e nel male, ma cerco di portare al governo il tipo di coalizione che più posso sperare si avvicini alla mia idea. Berlusconi per me sta dopo il fascimo a destra, non perchè viviamo in un REGIME (al massimo in un REGIME MEDIATICO), ma perchè non è un politico, non è capace a farlo e si illude di governare il paese alla maniera di un FAST FOOD o di un'AZIENDA. SOLO un DEFICIENTE può pensare di governare un paese come un'azienda... un paese ha delle spese e dei rossi che sono incontrovertibili, come la sanità e la pubblica istruzione, come la ricerca e tutto il resto; in un'azienda se hai un negativo lo tagli, lo elimini, licenzi, in un paese non puoi eliminare la spesa sanitaria, perchè fai un danno immenso ad una popolazione che ha lottato per averla.
Questo è il mio pensiero. Au revoire
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 22-01-2005 23:13  
Quando leggo questi topic sto male. Per favore, voi di destra abbiate almeno il coraggio di ammettere che avete votato Berlusconi per interesse personale e che della gente non ve ne frega niente. Almeno siete credibili. Perchè se mi dite che il governo berlusconi ha migliorato la vita di tutti, compreso l'operaio che con 800 euro al mese si deve pagare persino le medicine, non mangia carne perchè troppo costosa, non fa vacanze, riadatta vestiti di parenti e amici, non fa regali a natale neppure ai figli (sono dati certi, non propagande sul genere di forza italia), allora siete soltanto degli ipocriti o degli imbecilli.
Berlusconi è una persona che fa schifo, indipendentemente dal fatto che sia entrato in politica. Quanto agli altri paesi, io non ho ancora visto nessun candidato inglese, americano, tedesco, francese, austriaco etc che rifiuti un pubblico contraddittorio. Berlusconi lo rifiuta, e nei suoi panni lo farei anche io, perchè se non si ha nulla di vero e comprovabile da dire è inutile parlare.
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-01-2005 23:49  
quote:
In data 2005-01-22 20:26, mariano scrive:
quote:
In data 2005-01-22 17:01, ginestra scrive:
Beh, l'Inghilterra ha sempre simpatizzato per le idee liberali dell'Italia,nonostante sia stata colonialista ad oltranza.Visto che siete così sensibili, fateci un favore, prendetevi Berlusconi e portatelo alla corte della regina Elisabetta, come paggetto o giullare potrebbe funzionare molto meglio di presidente del consiglio.




perchè secondo te berlusconi è un liberale?




Certo che no, ma starebbe bene lì,glielo regaleremmo volentieri.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 23-01-2005 00:07  
Ah, ecco che al momento opportuno sciovinismo e campanilismo non vi difettano. Avanti, in coro: "Al lupo, al lupo!"

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-01-2005 00:23  
Beh in effetti c'è un po' di sciovinismo in alcuni post, ma tu che faresti al nostro posto, dopo che la mente umana italiana ha abortito un essere simile? Ci si sente cuocere ed allora viene fuori l'orgoglio, la dignità di difendere il proprio paese.Purtroppo la realtà è tale e non può essere cambiata se non alle prossime elezioni; se poi dovesse succedere che tutto resterà tale e quale, allora gli stranieri avrebbero ragione da vendere a ridere di noi!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 23-01-2005 00:28  
Mi sono ripreso dell'ipocrita e dell'imbecille.
Uno magari ha tutte le buone intenzioni di postare, di argomentare e ...pfff....
Un saluto ipocrita a tutti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-01-2005 01:07  
Vorrei capire una cosa però : mi dite cosa ha fatto la sinistra mentre era al governo?

Avanti elencate pure

P.s. Ipsedixit riguardati il concetto di Destra storica e Sinistra storica

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-01-2005 01:26  
Io non elenco un bel niente, vattele a cercare sui libri di storia attuale, qua nessuno è al servizio di qualcun altro, specialmente quando le cose si chiedono con sarcasmo e pretesa!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-01-2005 11:40  
quote:
In data 2005-01-22 20:32, riddick scrive:
quote:
In data 2005-01-22 20:24, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-22 20:02, Lord_Elric scrive:

Io nn sono berlusconiano ma a leggere sempre cose faziose rischio di diventarlo...



Ti tolgo subito il dubbio: lo sei, involontariamente o è come se lo fossi.
Secondo te chi ha votato Berlusconi erano tutti Bondi o Schifani?
Molto più probabile che la maggior parte la pensasse più o meno come te.


quindi secondo te hanno truccato le elezioni...



No, secondo me non hai capito quello che intendevo dire

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.131992 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: