FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IN THE BEDROOM - che schifezza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IN THE BEDROOM - che schifezza   
Autore IN THE BEDROOM - che schifezza
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 10-07-2002 01:53  
ragazzi
finalmente lo vedo, mi sono detto ieri da blockbuster vedendo il DVD lì, in bella mostra.
Ora mi voglio godere questo film pluricandidato con tante interpretazioni da oscar.
Una Sissy Spacek che ha vinto la maggior parte dei premi pre-oscar vedendoselo poi soffiare dalla nera-Halle Berry etc.etc

conclusione:

UNA SCHIFEZZA!!!!

raramente un film mi ha più deluso
E' mai possibile che gli americani riescono sempre ad essere così pacchiani da candidare e esaltare un film semplicemente per l'argomento (particolare o scabroso) di cui tratta?
In questo caso poi l'autogiustizia al posto di una legge che non difende mai il cittadino è la ciliegina sulla torta (non dimentichiamo che gli USA sono tra i più adoperatori della pena capitale)

Beh, insomma. Il film non parte male ma poi, soprattutto dopo la morte del giovanotto è ORRENDO

Se c'è una cosa che non sopporto sono i lunghi silenzi e le lunghe pause che vogliono essere "d'autore" ma che rendono il film non solo pretensioso ma anche pallosissimo. Todd Field va fucilato. ora!

Non un momento di emozione (anzi si, l'unico, quando la Tomei ode il colpo di pistola).
Un paio di scene madri talmente telefonate che le potevo scrivere io.
Alcune sequenze rasentano la comicità involontaria (quella del concerto euro-orientale, quella del cervo, quella del cattivo che piscia ....cioè voi capite, in una scena che dovrebbe essere tesa e drammatica il cattivo che dice "dovrei fare...." e il padrè del ragazzo ucciso che risponde: "falla!" )
Tom Wilkinson non è male ma è monocorde e poco incisivo.
Sissy Spacek è di una bruttezza rara.
E' abbastastanza brava, si, ma certo la sua interpretazione non rimane impressa.
All'inizio del film ho pensato che ci starebbe stata benissimo Michelle Pfeiffer in quel ruolo, poi alla fine mi sono detto, meno male che non lo ha fatto, anche se però si beccava una bella nomination.

Marisa Tomei è la cosa migliore del film. Tanto brava e intensa. Pensare che mi stava non poco antipatica. Invece molto dolce.

Il cattivo era ordinario e squallidino.La coppia di amici sembrava presa da "Insonnia d'amore"

Insomma davvero un film brutto. Che finisce in modo scontatissimo e fesso e che non vedo l'ora di andare a riconsegnare

ps. pensare che la miramax ha trascurato "La stanza del figlio" per favorire questo film.
E invece il film di Moretti è 10 volte più "vero" più "sincero" e più "emozionante".

boh


_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 10-07-2002 alle 01:54 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 10-07-2002 alle 01:57 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 10-07-2002 02:22  
Guarda gbgbg, io e Mia abbiamo provato a guardarlo stasera...e abbiamo spento!!!Ora, non posso giudicare visto che nn l'ho visto tutto ma mi è successo raramente di spegnere un film a metà (con dracula morto e contento ero uscito dal cinema, ma avevo 13 anni)...

Forse non eravamo psicologicamente adeguati alla visione di questo film stasera, forse è stata una giornata pesante, forse tante cose...fatto sta che abbiamo spento...e questo tuo msg mi ha in qualche modo suggerito che abbiamo fatto bene..
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 10-07-2002 14:11  

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 10-07-2002 14:12  

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-07-2002 15:16  
Ciao a tutti!

Avendo addocchiato i gusti dei due tizi qua sopra penso proprio che la prossima settimana mi vedrò IN TH BEDROOM nella mia bella arena estiva!

Poi c'e' MArisa Tomei (arf arf bauuu)
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 10-07-2002 16:50  
ehehe si praticamente in quel film merita solo marisa tomei...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 11-07-2002 19:25  
Chissà come finiva Avendo spento a metà non lo saprò mai, ma comunque poco male: almeno non son morta di noia! Mi ha dato l'impressione di essere uno di quei film che danno al pomeriggio su canale 5 della serie "Storie vere"...valà che non sono andato a vederlo al cinema!
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 11-07-2002 23:27  
quote:
In data 2002-07-11 19:25, WallaceMiA scrive:
Chissà come finiva Avendo spento a metà non lo saprò mai,



finisce che il padre uccide l'assassino del figlio, in un modo tra l'altro lungo, noiosissimo e prevedibile.
e, almeno, non ti sei annoiata

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-07-2002 00:30  
quote:
In data 2002-07-11 23:27, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-07-11 19:25, WallaceMiA scrive:
Chissà come finiva Avendo spento a metà non lo saprò mai,



finisce che il padre uccide l'assassino del figlio, in un modo tra l'altro lungo, noiosissimo e prevedibile.
e, almeno, non ti sei annoiata



Oh Kazz.... mi hai rovinato il film!

Non s'usa lo spoiler qua?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 12-07-2002 00:34  
quote:
In data 2002-07-12 00:30, gongolante scrive:

Oh Kazz.... mi hai rovinato il film!

Non s'usa lo spoiler qua?
Ho detto.




Oh Kazz....
sono terribilmente spiacente
cosa è lo spoiler? e come si usa? così non farò più guai
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 12-07-2002 11:47  
quote:
In data 2002-07-11 23:27, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-07-11 19:25, WallaceMiA scrive:
Chissà come finiva Avendo spento a metà non lo saprò mai,



finisce che il padre uccide l'assassino del figlio, in un modo tra l'altro lungo, noiosissimo e prevedibile.
e, almeno, non ti sei annoiata

Già, fortunatamente! Comunque è tutto prevedibillissimo e scontato dalla prima scena!
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 12-07-2002 13:22  
wow..è pensare che stavo per affittarlo.....fortunatamente ho ripiegato...!!!
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 13-07-2002 12:36  
quote:
In data 2002-07-12 13:22, PantaRei scrive:
wow..è pensare che stavo per affittarlo.....fortunatamente ho ripiegato...!!!


Fortuna!!
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126857 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: