FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2006 21:34  
La verità è che nessuno copia nessuno, ma alla stessa maniera le recensioni di entrambi si rivelano una vera merda.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-04-2006 21:43  
quote:
In data 2006-04-18 20:27, pkdick scrive:
doveva buttare giù due chiacchiere, magari senza nemmeno averlo visto, ed ha googleato.
però è uno scandalo che in un quotidiano nazionale si lavori così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 18-04-2006 alle 20:28 ]



mi fa venire in mente santa maradona tutto ciò ahheheehea
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-04-2006 22:04  
quote:
In data 2006-04-18 21:43, nboidesign scrive:
quote:
In data 2006-04-18 20:27, pkdick scrive:
doveva buttare giù due chiacchiere, magari senza nemmeno averlo visto, ed ha googleato.
però è uno scandalo che in un quotidiano nazionale si lavori così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 18-04-2006 alle 20:28 ]



mi fa venire in mente santa maradona tutto ciò ahheheehea



ahaahahah è vero!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2006 22:04  
quote:
In data 2006-04-18 21:34, Marienbad scrive:
La verità è che nessuno copia nessuno, ma alla stessa maniera le recensioni di entrambi si rivelano una vera merda.



sei sempre una lady
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2006 22:05  

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-04-2006 04:39  
mereghetti for dummies?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2006 20:23  
quote:
In data 2006-04-18 21:34, Marienbad scrive:
La verità è che nessuno copia nessuno, ma alla stessa maniera le recensioni di entrambi si rivelano una vera merda.



noblesse oblige...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2006 22:46  
One

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2006 23:42  
quote:
In data 2006-04-19 22:46, Marienbad scrive:
One


Irresistibile la tua sintesi...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-04-2006 11:36  
quote:
In data 2006-04-18 19:50, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-04-18 19:37, Ahsaas scrive:
Beh dai a volte succede senza farlo apposta.



a me invece pare strano



a me invece no.
è puro plagio.
Il fatto è che essendo due "recensioni informative" la paternità dei concetti è universalizzata e quindi condivisa e quindi non appartiene a nessuno. E' così, ma non certo da pochi anni. E' così da sempre e ancora di più con internet.

Ma ciò non toglie che... poiché questa Roberta Bottari è, o dovrebbe essere, una giornalista di una quotidiano nazionale almeno dovrebbe fare il suo sporco triste e inutile lavoro (ovvero andare al cinema per scrivere poche righe ed essere pagata).

se fossi in te Andrea, scriverei una bella lettera al Messaggero e comunque non lascerei cadere la cosa.
Questa è una cosa piccola e ok, in fondo non è successo nulla, ma vaffanculo.
Filmup, che dovrebbe comunque tutelare i propri redattori e i propri scritti, lo sa? E se lo sa cosa ha detto? Fatto finta di nulla oppure ha cercato di minimizzare?
_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 20-04-2006 alle 11:41 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2006 12:04  
quote:
In data 2006-04-20 11:36, Tristam scrive:

Filmup, che dovrebbe comunque tutelare i propri redattori




eh?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-04-2006 12:18  
prrrrrrrrr
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-04-2006 12:55  
quote:
In data 2006-04-20 12:04, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-04-20 11:36, Tristam scrive:

Filmup, che dovrebbe comunque tutelare i propri redattori




eh?



il condizionale è d'obbligo infatti.

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 20-04-2006 alle 12:56 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-04-2006 13:12  
quote:
In data 2006-04-18 20:27, pkdick scrive:
doveva buttare giù due chiacchiere, magari senza nemmeno averlo visto, ed ha googleato.
però è uno scandalo che in un quotidiano nazionale si lavori così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 18-04-2006 alle 20:28 ]


sono d accordo con te andrea..
è veramente scandaloso, bella figurina di merda che han fatto.
vabbeh che al giorno d oggi andare al cinema costa ma santa pazienza muovete il culo e scrivete ste due righe!
gatsby fossi in te scriverei al mesagero, anzi l avrei fatto immediatamente e chiedendo solerti spiegazioni.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 22-04-2006 09:18  
quote:
In data 2005-03-14 18:55, paolo14 scrive:
Ottimo Tinto. "City" lo ospita per motivazioni meramente compassionevoli. Non credo di esagerare, ma Alessio Guzzano è la patafisica alla sua quint'essenza. Le sue sono illazioni e rielaborazioni, meramente soggettive, della subtrama e dell'infrasignificazione di qualsivoglia opera, che fuorvia il comune lettore da ogni oggettività critica perlomeno dovuta. "Al pubblico bisogna dare da bere, non dargiela a bere" (Morando Morandini)
Insomma, Alessio Guzzano è una merda.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 14-03-2005 alle 18:58 ]


bè morandini farebbe bene a stare zitto

per quanto riguarda Guzzano non ho capito bene che vorresti dire le sue recensioni sono troppo soggettive e poco oggettive?

guzzano non scrive critiche per i caiè de cinemà (scusate il francese) ma recensioni brevi su un giornale
e quello che fa è esattamente il lavoro che deve fare un recensore

si, probabilmente insiste troppo sui "io credo...", "a noi piace...", "chi scrive pensa..."
tutti rigurgiti intrattenuti del suo ego smisurato
ma in definitiva rende solo esplicito ciò che la maggior parte dei recensori nasconde dietro frasi impersonali che hanno lo scopo di apparire più oggettive e misurate


Guzzano è molto irritante ma vale più la pena di seguire lui che la maggior parte degli altri "pennivendoli di regime" (questa mi sa che l'ho rubata al Alzayd)
almeno riserva qualche sorpresa

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: