FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - In The Bedroom - Un bel film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > In The Bedroom - Un bel film   
Autore In The Bedroom - Un bel film
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-07-2002 09:35  
Apro un altro topic su questo film visto che quello gią aperto lo ha gią etichettato come una schifezza...

Io ho trovato In the bedroom un film veramente ben fatto.
E' girato ed interpretato con una intensitą rara e profondissima.
Sin dalla prima scena si intuisce il lucido, drammatico teorema che si vuole dimostrare: nulla potrą lenire il dolore per la perdita di un figlio. Non il lavoro, non la solidarietą della comunitą in cui vivi (anche se la scena in cui il compagno di poker recita dei versi č bellissima) nč tantomeno la vendetta.
Tecnicamente il film č girato magistralmente. La narrazione procede come un adagio musicale. Non ha impennate o veloci improvvisi, costruisce pezzo dopo pezzo la propria struttura con una calibrata mistura di azione e dramma.
Gli linterpreti dei 2 genitori sono perfetti.
In particolare Tom Wilkinson, il padre, che riesce ad esprimere quel misurato dolore in maniera cosģ profonda e toccante.
Io, ne sono rimasto affascinato.
COnsiglio di vederlo... fino alla fine possibilmente.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 23-07-2002 10:18  
beh io quello che ne penso l'ho detto



ma, scherzo, forse ho un po' esagerato perchč mi aspettavo chissą che, comunque per me rimane un film molto mediocre e molto poco profondo.

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 19-05-2008 18:52  
Premetto e l'ho visto in dvd e non in lingua originale e che casualmente ho letto una critica per usare un eufemismo, ingenerosa. Prima di tutto non l'ho trovato esageratamente lungo, secondo manco m'č venuto in mente di accostarlo alla Stanza del figlio di Moretti. Le due storie anche se parlano della morte di un figlio sono partite da situazioni diverse, i personaggi appartengono ad ambienti culturali diversi. Non so se avesse meritato un oscar, (ma del resto cosa ci importa degli oscar)Non sarą un capolavoro ma ho trovato perfetti il modo di esprimere i sentimenti da parte degli attori e la scelta daparte del regista di non cadere in facili e falsi pietismi

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004051 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: