FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - FRITZ LANG
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > FRITZ LANG   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore FRITZ LANG
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-08-2002 21:14  
Fortunatamente c'è chi si ricorda che prima di "Pulp Fiction" il cinema esisteva già da cent'anni... caro Mallory, che mondo!!!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-08-2002 21:19  
Anche per me Fritz Lang ne "Il disprezzo" di Godard (qualcuno si ricorderà anche di Jean-Luc Godard, Mallory?) è un vero cult! Chi meglio di lui poteva interpretare in modo così sardonico il ruolo del regista? Concordo per tutto il resto...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-08-2002 21:33  
Greedo mi fanno piacere i tuoi interventi e lo sai...
grazie mille per i complimenti...
io amo il cinema e penso che traspaia da ciò che scrivo,non saprei scrivere in questi termini di altri argomenti!

cmq Tinto...
non vorrei parlare di Godard in questo topic perchè credo che meriterebbe un topic tutto suo...
e ti dirò di più...non mi sentirei all'altezza di parlarne!
definito il vero artefice della Nouvelle Vague e regista più complesso della storia del cinema...
vuoi tentare o aspettiamo Mattia?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-08-2002 21:45  
Non ti preoccupare... avremo tempo per discutere di Godard, e magari anche di Truffaut, Resnais, Chabrol, etc... Mi inserirò negli eventuali topic che aprirai, e comunque, ora che ti ho beccato non ti lascerò mica tanto facilmente...
A presto!

_________________
- Ma chi è 'sta buzzicona?
- E' mia madre!
- Però... bella donna!
(Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant ne "Il sorpasso" di Dino Risi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 06-08-2002 alle 21:46 ]

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-08-2002 21:51  
quote:
In data 2002-08-06 21:45, TINTOBRASS scrive:
Non ti preoccupare... avremo tempo per discutere di Godard, e magari anche di Truffaut, Resnais, Chabrol, etc... Mi inserirò negli eventuali topic che aprirai, e comunque, ora che ti ho beccato non ti lascerò mica tanto facilmente...
A presto!





...con quel nick...dovrei preoccuparmi?!
eh eh...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2002 22:45  
Io di Lang, sinceramente, sò poco o niente.

L'ho conosciuto grazie a mio padre che ama particolarmente la fantascienza e le buone colonne sonore e ha comprato una sua monografia.

Il primo (e unico per intero) film suo che ho visto è Metropolis, poi ho visto uno spezzone di M , ma non molto da capire bene il senso del film.
Quindi mi baserò su quello che ho visto in Metropolis (la versione del 1927).

A prima vista mi è subito piaciuta l'atmosfera del film perchè mi ricordava un quadro, sembrava la rappresentazione in movimento di un dipinto, solo per questo ho continuato a guardarlo... mi ha colpito molto il suo "ideare" solo negli anni '20 una città del futuro... con quei palazzi assolutamente meravigliosi che facevano da sfondo ad un film che aveva un buon ritmo e soprattutto un senso... ma qua finisco nel buonismo e poi mi viene detto che tutti mi amano ecc... quindi eviterò il discorso della tolleranza e del convivere e bla bla bla...

Quindi, sempre per quel (poco) che ho visto, mi sono piaciuti i dialoghi, i sottintesi e il ritmo del film, però ancora di più mi sono piaciuti gli sfondi e l'arte traspare dagli sfondi che sono tra i veri protagonisti dei film, non ricordo i nomi degli attori nè dei personaggi, ma ricordo benissimo le immagini e quei fantastici palazzi...

pessima recensione la mia, ben poco tecnica ... mi spiace...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-08-2002 23:14  
quote:
In data 2002-08-06 22:45, denisuccia scrive:


pessima recensione la mia, ben poco tecnica ... mi spiace...




ma che dici!?
hai percepito visivamente quello che Lang voleva esprimere significativamente...
la potenza delle immagini nella loro magnificienza,di una Megalopoli spaccata in due(ecco tornare il tema dell'incentralità simbolica,della dualità imperativa...
bianco e nero,luce e ombra,grattacieli imponenti che sfiorano il cielo e sotterranei angusti e tenebrosi...
la visionarietà che rievoca l'ambiguità della realtà...
grande Metropolis!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2002 13:16  
Mallory, non ti preoccupare per il nick... sono le donne a doversi cautelare!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-08-2002 13:41  
!!!

non sapevo Mallory fosse un uomo...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 14:40  
quote:
In data 2002-08-07 13:41, denisuccia scrive:
!!!

non sapevo Mallory fosse un uomo...




eh eh...
nemmeno io....

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2002 16:44  
Scusatemi tanto, ragazze, per questa gaffe... sono imperdonabile... sin dal primo momento ho creduto... vabbè, lasciamo perdere, IMPLORO PERDONO!!!!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2002 16:51  
Comunque non ti devi preoccupare per il nick... non sono vecchio, non sono grasso, non sono stempiato nè perennemente sudato e non fumo il sigaro... sono docile come un agnellino!Mettimi alla prova!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-08-2002 17:03  
io lo conosco,non benissimo ma lo conosco,e ho visto alcune cose sue,grazie ovviamente a fuori orario.mi ha sconvolto il mostro du dusseldorf,anche perchè avevo letto il libro sull'uomo che l'aveva ispirato,e resta una gemma dell'espressionismo tedesco,e mette davvero angoscia,e mi è piaciuto molto anche dietro la porta chiusa,furia e ovviamente il grande caldo.purtroppo non ho visto invece metropolis,che molti considerano il suo capolavoro,e il mio video si è dimenticato di registrare gardenia blu domenica notte (bastardo!).la cosa che mi affascina di piu in lui,oltre al suo stile raffinato,non c'è che dire,fatto di un uso delle luci monumentale e angosciante,è il suo oserei dire quasi nichilismo,che per certi versi,secondo me,lo fa quasi sembrare come un antesignano di sam peckipac,con il pessimismo che aleggia sempre e comunque sui sui film,e con degli che spesso sono degli antieroi,magari persone comuni che si scontrano contro il destino e contro l'ingiustizia di fondo della società
a me piace

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 21:44  
quote:
In data 2002-08-07 17:03, badlands scrive:
io lo conosco,non benissimo ma lo conosco,e ho visto alcune cose sue,grazie ovviamente a fuori orario.mi ha sconvolto il mostro du dusseldorf,anche perchè avevo letto il libro sull'uomo che l'aveva ispirato,e resta una gemma dell'espressionismo tedesco,e mette davvero angoscia,e mi è piaciuto molto anche dietro la porta chiusa,furia e ovviamente il grande caldo.purtroppo non ho visto invece metropolis,che molti considerano il suo capolavoro,e il mio video si è dimenticato di registrare gardenia blu domenica notte (bastardo!).la cosa che mi affascina di piu in lui,oltre al suo stile raffinato,non c'è che dire,fatto di un uso delle luci monumentale e angosciante,è il suo oserei dire quasi nichilismo,che per certi versi,secondo me,lo fa quasi sembrare come un antesignano di sam peckipac,con il pessimismo che aleggia sempre e comunque sui sui film,e con degli che spesso sono degli antieroi,magari persone comuni che si scontrano contro il destino e contro l'ingiustizia di fondo della società
a me piace




ottimo...
concordo in pieno!
anch'io sono convinta che i suoi personaggi così terrificanti dopotutto vengano rappresentati come marionette delle quali il destino tira le fila...
vittime-carnefici che giocano a moscacieca nel mondo cangiante e volubile che ci possiede...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 08-08-2002 15:49  
quote:
In data 2002-08-06 21:19, TINTOBRASS scrive:
Anche per me Fritz Lang ne "Il disprezzo" di Godard (qualcuno si ricorderà anche di Jean-Luc Godard, Mallory?) è un vero cult! Chi meglio di lui poteva interpretare in modo così sardonico il ruolo del regista? Concordo per tutto il resto...




è sicuramente importante che qualcuno si ricordi di godard, io ad esempio non ho la minima idea di chi sia godard.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129336 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: