FilmUP.com > Forum > Spoiler - finale di Frailty
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > finale di Frailty   
Autore finale di Frailty
cinedubbi

Reg.: 28 Ago 2002
Messaggi: 6
Da: Imola (BO)
Inviato: 28-08-2002 13:10  
Ho un dubbio sulle spiegazioni finali del film Frailty. Se qualcuno può chiarirmelo, gli sono grato. Perchè il vero Fenton (il fratello maggiore, quello buono) è diventato il serial killer "la mano di dio"? A che scopo uccideva persone innocenti? La persona che l'ha visto con me sostiene che lo faceva per "stanare" Adam (Matthew McConaughey), ma secondo me la spiegazione non regge, visto che uno seppelliva le vittime nel giardino (Adam), l'altro nella cantina sotto il capanno (Fenton), a pochi metri di distanza dal giardino: vista questa vicinanza, avrebbero dovuto sapere l'uno dell'altro.
Tra parentesi, il film mi è piaciuto abbastanza. Se poi qualcuno mi darà una spiegazione convincente a questo mio dubbio, allora dirò che mi è piaciuto molto!

  Visualizza il profilo di cinedubbi  Invia un messaggio privato a cinedubbi    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 28-08-2002 21:06  
Quello che va dall'agente del FBI è Adam, il fratellino minore. E' lui il killer mano di Dio. La sua missione, precedentemente portata avanti dal padre, era quella di distruggere i demoni che si nascondevano sotto spoglie umane

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
cinedubbi

Reg.: 28 Ago 2002
Messaggi: 6
Da: Imola (BO)
Inviato: 29-08-2002 09:22  
Non sono d'accordo con frollina. Il killer "mano di dio" è Fenton (il fratello maggiore). Lo dice Adam (Matthew McConaughey) alla fine. Anzi, è proprio a causa del fatto che Fenton è diventato a sua volta assassino (e quindi demone) che Fenton stesso "entra" nella lista di Adam. Alla fine Adam dice che ha dovuto aspettare che Fenton entrasse nella lista per ucciderlo. Quello che non capisco è perchè Fenton sia diventato assassino: per "stanare" Adam? Non mi convince.

  Visualizza il profilo di cinedubbi  Invia un messaggio privato a cinedubbi    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2002 21:33  
mah.... magari perchè pure lui tanto normale non era, visto poi cosa ha subito da piccolo...

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 31-08-2002 16:12  
Ma Phenton non aveva ucciso perchè costretto dal padre?? Forse entra nella lista x aver ucciso il padre....

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2002 20:12  
quote:
In data 2002-08-31 16:12, frollina scrive:
Ma Phenton non aveva ucciso perchè costretto dal padre?? Forse entra nella lista x aver ucciso il padre....



no non credo sia per quello...sennò sarebbe entrato prima forse?
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 31-08-2002 22:54  
Phenton ne ha ucciso uno solo...nel film lo dicono,nelle fosse è stato einvenuto solo un corpo,nlle restanti sono stati trovati dei biglietti...quando Phenton uccide quell'unica persona entra nella lista.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 07-06-2003 15:45  
McCounaghey è Adam...non Fenton.
Il problema non è sapere chi dei due uccideva. Il problema è sapere se le persone uccise, i demoni, avevano commesso davvero quegli atti criminali....quindi Adam è l'incarnazione di Dio, il Dio del vecchio Testamento, oppure se erano innocenti...quindi il padre (Paxton)e poi Adam sono il Male, sono proprio loro l'incarnazione del demonio.......
Comunque bel film, ricco di riferimenti del grande maestro....

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.036873 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: