FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - GUIDA GASTRONOMICA FILMAPPIANA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > GUIDA GASTRONOMICA FILMAPPIANA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore GUIDA GASTRONOMICA FILMAPPIANA
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2006 16:15  
quote:
In data 2006-09-15 08:58, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-14 19:12, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-09-12 11:08, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-09-12 00:14, denisuccia scrive:
Altamura quella del pane?
Che buono il pane di Altamura!!!



fantastico! il mio preferito!





ma finitela. è il pane di Matera.




a Matera ci sono solo i sassi, lilian... rassegnati.



Ladro, volevo dirla io!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-09-2006 13:14  
quote:
In data 2006-09-14 19:12, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-09-12 11:08, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-09-12 00:14, denisuccia scrive:
Altamura quella del pane?
Che buono il pane di Altamura!!!



fantastico! il mio preferito!





ma finitela. è il pane di Matera.



cioè, quello che io chiamo pane di altamura è il pane di matera?
e altamura non esiste? oppure da altamura vanno a rubare il pane ai fornai di matera?
boh.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-09-2006 13:50  
Proprio così Ayrt... Altamura non esiste.

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-09-2006 13:14  
invece ho letto su internet che:
il Pane di Altamura è prodotto con semola rimacinata di grano duro, prodotto nel territorio murgiano relativo ai comuni di Altamura, Gravina di Puglia, Poggiorsini, Spinazzola e Minervo Murge.
quindi esiste eccome.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-09-2006 20:29  
Fidati di me... Altamura è l'Atlantide italiana!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2007 10:17  
Sabato notte avevo una ricorrenza very important da festeggiare, e il posto doveva essere perfetto.
Dopo varie ricerche la scelta è caduta per l'ARCHIBUGIO , a cagliari.
Locale in stile medievale con cucina varia, dalle pietanze francesi, passando per le toscane a quelle tipiche della tavole sarde.
350 piatti e oltre 500 vini con i camerieri che sembravano le carte di alice in wonderland.
Morale della favola, abbiamo mangiato da Dio...cozze gratinate allo zafferano, pappardelle al ragù di capriolo, tagliolini all'astice e pomodorini, petto d'anatra all'arancia e cannonau e trancio di pesce spada gratinato, il tutto condito con due bottiglie di vino rosato + dolce.

Conto 86,50euro in due.
Caro è caro, ma li vale tutti, ve lo consiglio.

_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-02-2007 11:20  
Quest'estate sono andata a mangiare in un agriturismo a Chioraira, vicino Ormea (provincia di Cuneo) che è qualcosa di fantastico!!!
A parte il posto, che è splendido... si mangia in riva ad un fiume in un luogo davvero paradisiaco, in mezzo al boschetto. Il cibo ha un sapore fantastico, penso dipenda dal fatto che tutti i prodotti usati per preparare qualsiasi piatto sono allevati o piantati e cresciuti dai proprietari.
Fanno tutto tutto loro. Pane nel forno a legna, antipasti di ogni tipo con prodotti loro, le trote del fiume, gli animali del loro allevamento.
Ottimo sul serio, e mangiando parecchio (10 antipasti, 2 primi, 2 secondi con altrettanti contorni, anche a scelta tra carne e trota alla brace, vino, digestivo, 2 tipi di dolci e caffè) si pagano 20 euri scarsi.
Ottimissimo!

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-02-2007 11:39  
se volete vi do la ricetta dell'unico piatto che so cucinare: l'uovo sodo.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-02-2007 11:44  
So cucinarlo anch'io. Insegnami però come si depone.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2007 17:20  
quote:
In data 2006-09-14 13:05, mescal scrive:
quote:
In data 2006-09-07 19:03, denisuccia scrive:
Ah!
Io vi consiglio ASSOLUTAMENTE I quattro Leoni, a Firenze.



consigliato ai miei e son rimasti soddisfatti, brava!
non è nemmeno costoso.


Dovrei andare a Firenze il mese prossimo, quasi quasi lo vado a cercare!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2007 14:22  
quote:
In data 2007-02-06 17:20, Topper scrive:
quote:
In data 2006-09-14 13:05, mescal scrive:
quote:
In data 2006-09-07 19:03, denisuccia scrive:
Ah!
Io vi consiglio ASSOLUTAMENTE I quattro Leoni, a Firenze.



consigliato ai miei e son rimasti soddisfatti, brava!
non è nemmeno costoso.


Dovrei andare a Firenze il mese prossimo, quasi quasi lo vado a cercare!




Nooooo
pure io ci devo andare!





_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2007 12:52  
Ristorante "La Masseria", Località Fabbrica, comune di Gavi (Alessandria).
Ottimo tutto: il contesto (vicino alla mia casuccia campagnola), il rapporto qualità prezzo. Consigliabile specialmente in autunno, nel epriodo dei funghi e della selvaggina.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2007 13:44  
Ah!
A me era piaciuto moltissimo anche il ristorante braceria ecc La Ruota, a Pianfei.
Mi ci sono pure sborniata con le amiche e abbiamo molestato un povero cameriere circa sessantenne...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2007 15:07  
quote:
In data 2007-02-21 13:44, denisuccia scrive:
Ah!
A me era piaciuto moltissimo anche il ristorante braceria ecc La Ruota, a Pianfei.
Mi ci sono pure sborniata con le amiche e abbiamo molestato un povero cameriere circa sessantenne...




Pianfei dov'è?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 23-05-2007 18:56  
Ci tengo a segnalare un ristorante della mia città.
Si chiama "taverna dell'antico Corso", è molto carino ed accogliente, pur senza pretese di eleganza.
Prendete l'antipasto della casa, è la cosa più buona secondo me: assaggi di zuppe, frittelle, polpettine, schiacciate, frittate, torte rustiche, legumi, salumi e formaggi, tutto in quantità giusta.
I primi sono ottimi, i secondi sono buoni anche se la scelta è inferiore.
Intorno ai 30 euro, più o meno.
Scafati non è un paese che offra chissà quanto, ma se siete a Pompei (scavi, pellegrinaggi, ecc) non fermatevi a mangiare nei ristoranti turistici: fate 3 km in più e mangierete bene.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129888 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: