FilmUP.com > Forum > Spoiler - il finale de "La tigre e il dragone"...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > il finale de "La tigre e il dragone"...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il finale de "La tigre e il dragone"...
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-09-2002 22:07  
Io non ho capito molto bene il finale de "La tigre e il dragone"...lei muore o no?
Mi ha lasciato un po' perplessa...qualcuno mi può aiutare a capirlo?
Margot

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 09-09-2002 21:05  
quote:
In data 2002-09-08 22:07, Margot scrive:
Io non ho capito molto bene il finale de "La tigre e il dragone"...lei muore o no?
Mi ha lasciato un po' perplessa...qualcuno mi può aiutare a capirlo?
Margot


Lei non muore. Si butta perchè chi è puro (o ama veramente, non ricordo bene) se si butta in quel burrone non muore

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 10-09-2002 07:48  
sembrerebbe di no.. ma spero di si, sinceramente, così è sicuro che non ci sarà un seguito..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 13:49  
quote:
In data 2002-09-10 07:48, Crappy scrive:
sembrerebbe di no.. ma spero di si, sinceramente, così è sicuro che non ci sarà un seguito..





Sono d'accordo!


Margot
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-09-2002 15:32  
Non lo sò... non me lo sono chiesta...

Lei si butta. (punto)

Il resto stà nell'interpretazione dello spettatore... no?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Doomus

Reg.: 13 Set 2002
Messaggi: 62
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 13-09-2002 20:58  
Quella del "non morire" era una leggenda (all'interno della leggenda, se vogliamo), in realtà credo che sia rimasto ben poco della principessa, che per amore ha preferito la morte..

_________________
DVD DELLA SETTIMANA: Vanilla Sky
IL MIO 6° FILM STAGIONALE: Jimmy Neutron - Boy Genius (voto 5)
I miei DVD: http://www.dvdprofiler.com/mycollection.asp?alias=Doomus

[ Questo messaggio è stato modificato da: Doomus il 13-09-2002 alle 21:02 ]

  Visualizza il profilo di Doomus  Invia un messaggio privato a Doomus  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Massi77

Reg.: 09 Set 2002
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-09-2002 21:01  
E` il classico finale "aperto", che lascia pensare a chi guarda il film cosa succede.
Io comunque preferisco credere che non muoia, altrimenti non sarebbe servito a niente buttarsi di sotto

  Visualizza il profilo di Massi77  Invia un messaggio privato a Massi77  Email Massi77  Vai al sito web di Massi77  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
spica73

Reg.: 13 Apr 2001
Messaggi: 187
Da: Salerno (SA)
Inviato: 13-09-2002 21:13  
Anch'io me lo sono chiesta... secondo me non muore... cmq speriamo non ci sia il seguito... è un film un po' noiosetto
_________________
Marilina

''La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarsi amare'' <Moulin Rouge>

  Visualizza il profilo di spica73  Invia un messaggio privato a spica73  Email spica73    Rispondi riportando il messaggio originario
Massi77

Reg.: 09 Set 2002
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-09-2002 21:54  
quote:
In data 2002-09-13 21:13, spica73 scrive:
Anch'io me lo sono chiesta... secondo me non muore... cmq speriamo non ci sia il seguito... è un film un po' noiosetto



Beh noioso proprio non direi, con tutte quelle scene d'azione... no?

  Visualizza il profilo di Massi77  Invia un messaggio privato a Massi77  Email Massi77  Vai al sito web di Massi77  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Zoe776


Reg.: 06 Dic 2001
Messaggi: 54
Da: Salerno (SA)
Inviato: 13-09-2002 22:31  
Boh... io invece credo che lei muoia... per come ho interpretato io il finale credo che lei si butti dal ponte a causa del rimorso... perchè "Non si può costruire la propria felicità sull'infelicità degli altri."
_________________

  Visualizza il profilo di Zoe776  Invia un messaggio privato a Zoe776    Rispondi riportando il messaggio originario
Doomus

Reg.: 13 Set 2002
Messaggi: 62
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 15-09-2002 01:10  
Anche a me sembra chiaro che lei si sia tolta la vita, non capisco tutte queste perplessità..
_________________
DVD DELLA SETTIMANA: Blade II
21° FILM STAGIONALE: Gangs of New York

  Visualizza il profilo di Doomus  Invia un messaggio privato a Doomus  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-09-2002 14:52  
idem con gli ultimi 2 messaggi...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 18-09-2002 16:06  
quote:
In data 2002-09-13 21:54, Massi77 scrive:
quote:
In data 2002-09-13 21:13, spica73 scrive:
Anch'io me lo sono chiesta... secondo me non muore... cmq speriamo non ci sia il seguito... è un film un po' noiosetto



Beh noioso proprio non direi, con tutte quelle scene d'azione... no?


sì è noioso, è ROCAMBOLESCO, ma noiosa è la storia.. questo intendeva, credo.
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 109
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-09-2002 17:19  
Io spero che si sia spiaccicata per terra perchè sinceramente quando sono arrivato alla fine del film, tra uno sbadiglio e l'altro, avrei voluto strozzarla personalmete. Il film era lentuccio, un pò noioso.
_________________
"La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (Francesco Degli Innocenti)

Phradaw
www.fdi.altervista.org

  Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 109
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-09-2002 17:23  
quote:
In data 2002-09-13 21:01, Massi77 scrive:
E` il classico finale "aperto", che lascia pensare a chi guarda il film cosa succede.
Io comunque preferisco credere che non muoia, altrimenti non sarebbe servito a niente buttarsi di sotto



Credo che il salto della donzelletta sia simbolico, si getta perchè il suo amore è morto. Non si getta a mio parere per ottenere un risultato ma per dimostrare un qualcosa. Te lo ricordi il bambino cinese davanti al carrarmato? Non credo che i carrarmati siano tornati indietro dopo averlo schiacciato, però lui era là... e non si è mai spostato!!!

_________________
"La gente mi accusa di follia perchè ho abbandonato il gregge per cercare il lupo che mi sbranerà" (me medesimo)

"Adoro carpire il silenzio della notte per inebriarne il suono" (me medesimo)

Phradaw
www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 18-09-2002 alle 17:26 ]

  Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127056 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: