FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - in memoria a ... Kim Hunter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > in memoria a ... Kim Hunter   
Autore in memoria a ... Kim Hunter
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2002 09:47  
KIM HUNTER
E morta appena ieri 12 Settembre 2002
OGGI SONO PARTICOLARMENTE TRISTE!...
Dal film: Un tram che si chiama desiderio
Nell’esposizione cinematografica di tale pellicola del 1951, Il ruolo di Stella sorella di “Blanche DuBois”, era stato dato alla giovane affascinante attrice americana Kim Hunter - (Pseudonimo) del suo vero nome Janet Cole. 12 Novembre (1922-). Grazie a questo film, vinse anche lei un decoroso premio Oscar come attrice non protagonista.
Purtroppo, nel mezzo degli anni cinquanta durante periodo della guerra fredda americana con l’Unione Sovietica a seguito d’alcune spiacevoli “circostanze”… tale Kim Hunter fu coinvolta in seri problemi di carattere politico e giudiziario. La causa fondamentale di ciò, è data dal fatto che siffatta attrice diede troppo fastidio attraverso il suo esuberante entusiasmo “critico” giovanile, nei confronti d’alcuni noti politici americani dell’Epoca. Questi lustri personaggi erano al quanto in opposizione alla sua agguerrita ideologia di (sinistra); - coronata <<secondo loro>> sugli ideali estremisti di falce e martello.
In seguito Kim Hunter fu addirittura accusata falsamente, di essere la promotrice e sostenitrice di canali televisivi pornografici a luci “rosse”.
Disgraziatamente per lei, proprio a conseguenza di questi schiamazzi politici negli anni seguenti la sua promettente carriera d’attrice, si svolse molto negativamente. Tale attrice in seguito dovette inoltre adattarsi per un lungo periodo a comparire verso il pubblico, solo attraverso piccole reti televisive americane.
Un ulteriore punto di riflessione, è dato anche dalla seguente domanda: perché a tutto oggi, l’attrice Kim Hunter, fu immortalata sul grande schermo del Cinema “ Propagandistico ” americano, solo in prevalenza ad un suo film di fantascienza?!
Questa pellicola intitolata: “Il Pianeta delle Scimmie” fu girata nel 1968; ed ebbe anche seguito a diverse repliche narrative. Qui l’artista in questione, era ripresa sempre di continuo, con il volto e le mani coperte da un costume scimmiesco; quasi voler far sottintendere di paragonarla ambiguamente a questo. Siffatta attrice inoltre dava chiaramente l’impressione sul pubblico, che fosse costretta da queste sue spiacevoli circostanze politiche, a “mascherarsi” per continuare ancora a svolgere dignitosamente il proprio lavoro di recitazione.
In Italia come molti sapranno: è stata ripresentata nel 2001 il remake cinematografico “Il Pianeta delle Scimmie - due”.


_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-09-2002 alle 09:52 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2002 10:37  
Chi di voi la ricorda e volesse esprimere un suo parere personale

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-09-2002 alle 15:38 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003534 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: