FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Libri ultimi acquisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Libri ultimi acquisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Libri ultimi acquisti
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 16-02-2007 23:10  
pazzia?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2007 16:17  
L'Arte della Guerra Sun Tzu
Senza Piume Woody Allen
Non buttiamoci Giù Nick Hornby: mi incuriosisce e non ho mai letto niente di suo
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-02-2007 16:23  
quote:
In data 2007-02-21 16:17, Janet13 scrive:

Non buttiamoci Giù Nick Hornby: mi incuriosisce e non ho mai letto niente di suo



Hornby è grandioso. Questo non l'ho letto, però per iniziare sul sicuro potevi andare su Alta Fedeltà.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 21-02-2007 16:48  
quote:
In data 2007-02-21 16:23, mescal scrive:
quote:
In data 2007-02-21 16:17, Janet13 scrive:

Non buttiamoci Giù Nick Hornby: mi incuriosisce e non ho mai letto niente di suo



Hornby è grandioso. Questo non l'ho letto, però per iniziare sul sicuro potevi andare su Alta Fedeltà.


oppure about a boy, anche se il piu' bello e divertente rimane alta fedelta'
_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2007 20:37  
Grazie per i consigli...Ero in giro con un amico al quale ho detto che non avevo ancora letto Hornby e mi ha consigliato subito quello.
Ma è sicuro che se dovesse piacermi leggerò anche gli altri.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 22-02-2007 00:17  
io non ho letto "non buttiamoci giu" pero' ho sentito dire che non è il solito romanzo di hornby,
voglio dire che ,se non dovesse piacerti, dovresti provare comunque a leggere "Alta fedelta'"
_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 02-03-2007 16:32  
Comprati e letti da poco:
il petalo cremisi e il bianco: voto 8
Hannibal Lecter le origini del male: voto 4
Ho comprato e regalato anche rivergination della Littizzetto. Da scompisciarsi!
Mi hanno regalato "volevo la luna" di Ingrao, ma non ho avuto ancora il coraggio di aprirlo -.-
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 02-03-2007 20:20  
quote:
In data 2007-02-10 18:50, cabal22 scrive:
Sì, boh.

Non voglio assolut. fare polemica, ma a me pare inutile lo stesso. E allora, nel topic "ultimi libri letti" chi dovrebbe scrivere ormai, solo quelli che vanno in biblioteca? Vabbè...



Una puntualizzazione. Come ci sono le persone che comprano più dvd in una volta e dubito riescano a vederli tutti nello stesso giorno, per il semplice fatto che sono dei collezionisti e gli piace averli in casa e poi pian piano con il tempo li vedranno, così può essere anche per i libri (almeno per me è così). Magari per qualche sconto, promozione o semplicemente perchè mi va, compro uno o più libri da aggiungere alla mia biblioteca personale e poi pian piano con il tempo li leggo.
Ecco spiegato il perchè del topic.
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-03-2007 22:02  
La repubblica di Weimar
Ernest Nolte
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
GoldenJ


Reg.: 25 Feb 2007
Messaggi: 108
Da: Parma (PR)
Inviato: 04-03-2007 16:50  
La casa degli spiriti - Isabel Allende
_________________
LEGGIMI - Forum di libri

  Visualizza il profilo di GoldenJ  Invia un messaggio privato a GoldenJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 06-03-2007 21:27  
quote:
In data 2007-03-04 16:50, GoldenJ scrive:
La casa degli spiriti - Isabel Allende




Bellissimo! Uno dei miei preferiti in assoluto della Allende
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-03-2007 21:41  
quote:
In data 2007-02-22 00:17, aerdna scrive:
io non ho letto "non buttiamoci giu" pero' ho sentito dire che non è il solito romanzo di hornby,
voglio dire che ,se non dovesse piacerti, dovresti provare comunque a leggere "Alta fedelta'"




non proprio
bene o male è sempre lui, frizzante, scorrevole, arguto.
di nuovo c'è un divertente esperimento stilistico: siccome i protagonisti sono vari, nei paragrafi del libro la narrazione si sposta da un punto di vista all'altro, ricalcando di volta in volta il lunguaggio e il modo di pensare del personaggio di turno.
qui c'è un paragrafo che avevo ricopiato per il forum, e in questo caso la narratrice è Jess, giovane coatta.

Comunque "un ragazzo" rulez
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 10-03-2007 11:28  
La spiaggia infuocata, Wilbur Smith. La mia dipendenza dai suoi romanzi è ormai definitiva
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-03-2007 22:38  
Tra scienza e fede
j.habermas
Laterza
18 euro
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2007 22:46  
quote:
In data 2007-03-02 22:02, Petrus scrive:
La repubblica di Weimar



A me Weimar ricorda sempre e solo Goethe e guerra mondiale.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.126542 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: