FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - ---Patate---
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > ---Patate---   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore ---Patate---
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-10-2007 13:44  
questa cosa che dite.....com'è?

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 24-10-2007 13:44  

quote:
In data 2007-10-24 13:23, SamTheLion scrive:
oggi in mensa mi hanno fatto magnà un tortino di carne che si chiama mafia-torte



Ahahaha!
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 24-10-2007 13:46  
la cosa peggio erano i fusilli di decorazione tutti intorno (rigorosamente scotti) bianchi, rossi e verdi...
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2007 13:48  
quote:
In data 2007-10-24 13:43, anthares scrive:
immagino sia quello che noi chiamiamo vitello tonnato.
si fa a forma di pesce e con un cappero ci si fa l'occhietto.





mah, non saprei. dalle mie parti il vitello tonnato è un'altra cosa, e non si fa con le patate, ma col vitello appunto, fettine di vitello ricoperte da una salsina a base di tonno e maionese. Il pesce di guerra si prepara facilmente mescolando insieme patate lesse e tritate, maionese, tonno e capperi e dando poi all'impasto la forma di un pesce, appunto. Io per gli occhi uso le olive.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-10-2007 13:48  
quote:
In data 2007-10-24 13:44, follettina scrive:
questa cosa che dite.....com'è?



per quello che so io è un pezzo di vitello lessato tagliato a fette e poi ricoperto con una salsa fatta di tonno..capperi e forse qualcos'altro.
si deve dargli la forma di un pesce.

più o meno.. però mi sfugge cosa ci si deve fare con le patate.


edit: ah ecco.. ora ho letto.
_________________
ci vuole intelligenza, per capire di essere idioti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 24-10-2007 alle 13:49 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2007 13:49  
quote:
In data 2007-10-24 13:48, anthares scrive:

più o meno.. però mi sfugge cosa ci si deve fare con le patate.





  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-10-2007 23:17  
capito... non è che m'ispira tanto...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-10-2007 08:32  
nn ispira nemmeno a me molto, in effetti.
cmq follettina io sono come te! mangio le patate in qualunque modo, tranne crude (ma solo perchè si sente troppo la fecola! )
ma vogliamo parlare della frittata di patate?
o delle patate al rosmarino cucinate al forno?
o delle crocchette??
mi piacciono tantissimo pure quelle bollite (benchè ormai io le cucino al forno: le lavo e con tutta la buccia le lascio cucinare in forno): le mangio con un filo di olio, prezzemolo e uovo sodo, oppure al posto del prezzemolo metto un filo di aceto e aggiungo il fagiolino bollito.

_________________
If this be error and upon me proved,
I never writ, nor no man ever loved.

Se questo è errore e contro me si provi,
Mai non ho scritto, e mai nessuno ha amato.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 25-10-2007 alle 08:32 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-10-2007 10:52  
Avete mai fatto la Parmigiana di Patate?

Ovviamente è uguale a quella di melanzane, solo che al posto di queste, ci vanno le patate!!! E' davvero un piatto buonissimo e completo!!

Ve lo consiglio vivamente.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-10-2007 10:57  
Per non parlare del GATTO' DI PATATE!!!!ùSe ci penso mi viene l'acquolina in bocca!!!
L'avete mai fatto? Io si, e ci mancava poco che me lo mangiassi tutto...
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-10-2007 11:44  
Il "gattò", Laura?

Ma per il vitello tonnato ha ragione Joe, le patate non c'azzeccano niente!
Se non sbaglio nella salsina, oltre a maionese, capperi e tonno, ci vuole pure l'acciuga in ridottissime quantità? Boh!


Comunque io le patate le adoro, le metterei ovunque. Ci faccio pure la focaccia, con pesto e patate (e fagiolini, a volte), o con solo patate. Pure la pizza mi piace.
Patate al forno, saltate in padella, bollite... crocchette di patate (volete la foto delle mie crocchette???), le faccio in mille modi.
Poi con i gusti freschi freschi raccolti dal giardino vengono ancora più deliziose!
Mi piacciono anche in ratatuille, con funghi trifolati, con peperoni... in tutti i modi, insomma!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2007 11:50  
quote:
In data 2007-10-26 11:44, denisuccia scrive:
Il "gattò", Laura?



ahaha.. e vabbè dai, come esiste il pesce di guerra ci sarà anche il gatto con le patate...

queste venete sono simpaticissime....

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 26-10-2007 alle 11:50 ]

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-10-2007 12:32  
quote:
In data 2007-10-26 11:50, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-10-26 11:44, denisuccia scrive:
Il "gattò", Laura?



ahaha.. e vabbè dai, come esiste il pesce di guerra ci sarà anche il gatto con le patate...

queste venete sono simpaticissime....

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 26-10-2007 alle 11:50 ]



Non avete mai sentito parlore del Gattò di patate?
E' un piatto tipicamente campano, perchè contiene mozzarella di bufala e provola, ma si mangia anche in francia, da cui il nome italianizzato, che in francese sarebbe: Gateau de pomme.

Credevo lo conosceste.
Se volete vi posto la ricetta.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2007 12:41  
quote:
In data 2007-10-26 12:32, LauraX scrive:
quote:
In data 2007-10-26 11:50, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-10-26 11:44, denisuccia scrive:
Il "gattò", Laura?



ahaha.. e vabbè dai, come esiste il pesce di guerra ci sarà anche il gatto con le patate...

queste venete sono simpaticissime....



Non avete mai sentito parlore del Gattò di patate?
E' un piatto tipicamente campano, perchè contiene mozzarella di bufala e provola, ma si mangia anche in francia, da cui il nome italianizzato, che in francese sarebbe: Gateau de pomme.

Credevo lo conosceste.
Se volete vi posto la ricetta.




ma dai.. esiste veramente! ed allora scusami.. tutta colpa della ligure...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-10-2007 12:44  
gattò di patate è buonissimo, in più la parmiggiana di patate è quella che io chiamo tortino...... anche se il tortino lo faccio in mille modi diversi...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.129126 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: