FilmUP.com > Forum > Critica il critico - GIUDIZIO DI UN FILM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > GIUDIZIO DI UN FILM   
Autore GIUDIZIO DI UN FILM
Cesare16

Reg.: 02 Dic 2007
Messaggi: 1
Da: Svizzera (es)
Inviato: 02-12-2007 19:26  
Come si giudica un film? quali sono i criteri? pf se poetete metteteli sotto forma di elenco

  Visualizza il profilo di Cesare16  Invia un messaggio privato a Cesare16    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 03-12-2007 09:20  
Assolutamente nessuno, semplicemente devi vederne il più possibile e di tutti i generi, possibilmente non giudicandoli alla prima visione. Se ti fanno tutti schifo o ti piacciono tutti incondizionatamente, c'è qualcosa che non va.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 07-12-2007 alle 18:55 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Messaggi: 275
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-12-2007 18:26  
quote:
In data 2007-12-02 19:26, Cesare16 scrive:
Come si giudica un film? quali sono i criteri? pf se poetete metteteli sotto forma di elenco



Un film non si giudica, ma ti giudica.
_________________
"Saremmo voluti rimanere nella spensieratezza della nostra età, ma la vita ci fece crescere in fretta"

  Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 08-12-2007 18:18  
quote:
In data 2007-12-07 18:26, Skizotrois scrive:
quote:
In data 2007-12-02 19:26, Cesare16 scrive:
Come si giudica un film? quali sono i criteri? pf se poetete metteteli sotto forma di elenco



Un film non si giudica, ma ti giudica.





bentornato

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
AmelioCei

Reg.: 16 Ago 2007
Messaggi: 8
Da: Stargate Oregon USA (es)
Inviato: 21-12-2007 22:14  
Lepecchie
_________________
Chi ha ancora orecchie per intendere intenda in fretta.

  Visualizza il profilo di AmelioCei  Invia un messaggio privato a AmelioCei    Rispondi riportando il messaggio originario
smiledkx

Reg.: 22 Dic 2007
Messaggi: 2
Da: noci (BA)
Inviato: 22-12-2007 18:24  
non sono di certo un critico e non ho visto così tanti film per poter giudicare, posso solo dirti ke quelle ke contano sono le emozioni ke il film ti ha trasmesso!lasciati trasportare e vedrai ke le risposte che cerchi ti si presenteranno davanti...ciao

  Visualizza il profilo di smiledkx  Invia un messaggio privato a smiledkx    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-12-2007 02:41  
I film si lasciano guardare,e basta.il resto,se uno ha il bel parlare in bocca,o conosce solo l'elenco dei termini dialettali per 'pene' poco conta.oggi ho avuto una gran lezione di umilta.una mia amica,esperta di cinema quanto pompeo attico, ha capito quasi completamente,alla prima visione,la storia di MULHOLLAND DR. mentre io,richiesto di dettagli,nn ricordavo nemmeno il finale...ora,che senso ha sdilinquire su di un film se poi dopo 4 mesi non ci si ricorda manco di che cazzo parla?insomma,state ai fatti e godetevela.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabio87

Reg.: 02 Gen 2008
Messaggi: 7
Da: roma (RM)
Inviato: 02-01-2008 13:21  
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e come voi, credo di essere un appassionato di cinema.
Rispondo a questo post, perchè anche a me piace fare delle critiche, siano essere costruttive o no. Credo che la critica debba non avere schemi, come possiamo criticare seguendo uno schema? Non so se vi è mai capitato, magari quando state in sala di attesa in aeroporto, di iniziare a pensare. Da un pensiero se ne articolano altri 500, un flusso libero e almeno io, quando vedo un film inizio a pensarci sopra, quindi a fare una critica e scrivo alla fine il riassunto di ciò che questo film mi ha fatto pensare.
Forse un pò complesso come discorso

Saluti a tutti e auguri
Fabio.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Fabio87 il 02-01-2008 alle 13:21 ]

  Visualizza il profilo di Fabio87  Invia un messaggio privato a Fabio87     Rispondi riportando il messaggio originario
princess85

Reg.: 04 Mag 2008
Messaggi: 2
Da: capaci (PA)
Inviato: 04-05-2008 23:00  
Per prima cosa mi preme rispondere a Fakuser, perchè credo che abbia capito poco del mondo dei film... I film di cui nn ricordo la fine sono quelli che si limitano a farti passare il tempo, e quelli sicuramente non hanno a mio parere nessuna delle caratteristiche che li possano far rientrare in una classifica, perchè nn ti lasciano nulla; poi ci sono quelli che ti insegnano o ti ricordano qualcosa, e che facendoti provare delle forti emozioni possono far parte di te!!!
Credo siano questi i criteri per giudicare se un film è bello... ovvero le emozioni che ti comunica, quello che ti lasciano dentro,il significato che il film assume; sò che parlo di caratteri soggetivi, ma come ogni forma d'arte se questa nn trasmette emozioni non ha senzo che esista!!!
_________________

  Visualizza il profilo di princess85  Invia un messaggio privato a princess85    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 14:13  
quote:
In data 2008-05-04 23:00, princess85 scrive:
Per prima cosa mi preme rispondere a Fakuser, perchè credo che abbia capito poco del mondo dei film... I film di cui nn ricordo la fine sono quelli che si limitano a farti passare il tempo, e quelli sicuramente non hanno a mio parere nessuna delle caratteristiche che li possano far rientrare in una classifica, perchè nn ti lasciano nulla; poi ci sono quelli che ti insegnano o ti ricordano qualcosa, e che facendoti provare delle forti emozioni possono far parte di te!!!
Credo siano questi i criteri per giudicare se un film è bello... ovvero le emozioni che ti comunica, quello che ti lasciano dentro,il significato che il film assume; sò che parlo di caratteri soggetivi, ma come ogni forma d'arte se questa nn trasmette emozioni non ha senzo che esista!!!




scusa ma sei tu che non hai capito.

io intendevo dire che quel film mi ha così travolto emotivamente e intellettualmente che non riesco a ricordarmi quasi nulla di ciò xche racconta (peraltro se lhai visto, saprai che la trama non è proprio immediata )

quindi,l'esatto contrario di ciò di cui tu mi accusi.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.020227 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: