FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DOLLS!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DOLLS!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore DOLLS!
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 03-11-2002 11:23  
ok rifaccio il post che è meglio... quello precedente era sessualmente osceno e offensivo della sensibilità dei singoli...
spero che i moderatori nn mi consegneranno alle autorità giudiziarie °_°

...

DOLLS!
mi sono rottole palle di leggere le recensioni su sto film!
come ho già detto io nn potrò vederlo e
se qualcuno l'avesse visto mi faccia un fiskio che mi piacererebbe sentire le sue opinioni e potergli fare qualche domandina

grazie!


_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-11-2002 11:42  
Ma che film è??????
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 12:47  
Ma scherzi? e' il nuovo film di Takeshi Kitano..
...Giangi io l'ho visto venerdì....è molto molto bello...prometto di scrivere qualcosa più avanti. ciao!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 03-11-2002 13:56  
quilty grazie!
riuscire a trovare un cinema dalle mie parti che lo dia è praticamente impossibbbile
fortuna ke adesso sto a bologna fino a domani pomeriggio (sto postando da un albergo) e sta sera se avrò tempo (cosa difficile) mi cercherò un cinema che lo abbia in programma...
spero di riuscire a vederlo al più presto!
appena puoi parlane!
ciau
viiivaaa viiiivaaaa l'oooliooo d'oliiivaaa
_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 14:21  
Sei a Bologna?
allora lo danno al cinema ODEON , in via Mascarella. E' l'unico cinema dove lo trovi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 03-11-2002 21:01  
devo trovare il tempo per vederlo entro la prossima settimana.
non posso più attendere....

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 21:03  
quote:
In data 2002-11-03 21:01, skyjuice scrive:
devo trovare il tempo per vederlo entro la prossima settimana.
non posso più attendere....



Guarda, non sono un fan accanito di Kitano, anzi certi suoi film mi risultano ostici, però questo ha qualcosa che mi ha travolto...corri scai...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-11-2002 21:21  
...voglio vederlo anch'io...
quasi quasi,domani sera...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 04-11-2002 08:06  
L'ho visto ieri sera.

Che dire? Kitano è sempre sul filo del rasoio tra la sublime sensibilità ed il taglio delle vene, ma tutto sommato è un bel film.

Inquadrature infinite che invitano lo spettatore ad inventarsi significati o a carpirne genialmente i seguenti.... personaggi al limite della follia e quasi irritanti nella loro palese non-comunicatività.... Situazioni estreme bilico tra la poesia e la crudezza...

Un montaggio cantilenante e ripetitivo ma in fin dei conti armonioso come una di quelle canzoncine giapponesi che sembrano nenie inascoltabii ma poi chiudi gli occhi e hanno un loro perchè...

Tre storie chiuse ma sottilmente intrecciate, tre modi di essere, di amare e di soffrire. Tre uomini e tre donne chiusi nei loro mondi, innamorati ma impenetrabili dall'amore.

Un finale bellissimo così come i paesaggi ed i colori...

Non male.

Astenersi amanti Action Movie.
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Magenta

Reg.: 30 Ott 2002
Messaggi: 13
Da: treviso (TV)
Inviato: 04-11-2002 15:47  
io l'ho trovato bellissimo, sicuramente è il film che più ho amato tra quelli presentati a Venezia. i colori del film sono forse la cosa che rimane più impressa, ma non è certo l'unica, le musiche di Hisahishi sono come sempre stupende e la recitazione quasi fredda degli attori è perfetta per il tipo di storia fortemente ispirata al teatro delle marionette giapponese.
durante la conferenza stampa del film, Kitano aveva affermato che questo era in un certo modo il suo film più violento. in effetti è vero, la tragigità delle 3 storie non lascia vie di fuga, non c'è l'ironia che si poteva vedere nei suoi lavori precedenti, ma solo un tragico e doloroso destino che lega le 3 storie e soprattutto tanta, tanta poesia.

  Visualizza il profilo di Magenta  Invia un messaggio privato a Magenta    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-11-2002 19:30  
Di questo film è magnifico soprattutto il montaggio.
3 storie si alternano continuamente, accavallandosi tra loro tra flash back e flash forward che anticipano gli avvenimenti.
Una scomposizione sia narrativa che temporale che segue però una sua logica.
Tuttavia rimane il filo del racconto, per tutto il film, rappresentato dall'infinito percorso dei vagabondi incatenati. Quando l'amore è una catena che porta alla morte.
Tre storie di amori spezzati per la smania del successo: sposare una donna per far carriera, dimenticarne un 'altra per diventare un boss, perdere tutto ciò che aveva portato al successo: l'immagine(la cantante pop).
Ritrovare , rincontrare il passato non sarà però più la stessa cosa. Tutto cambia, procede inesorabilmente, e via via che trascorrono i minuti si viene sommersi da una valanga di rimpianti e rimorsi dei 3 protagonisti per il bel tempo che fu.
Tornare indietro però non è possibile.
Oltre a questo, bellissimi i colori, la fotografia, il parallelo con le maschere giapponesi. voto:9
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 06-11-2002 10:45  
siete tutti bellissimi e preparatissimi!
quilty tu da adesso in poi sei il mio attuale riferimento x la scelta dei film da vedere...
si si sei popo bravo!
voto 9 wow!
ma quando kakkio potrò vederlo!
_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 06-11-2002 10:52  
quote:
In data 2002-11-03 12:47, Quilty scrive:
Ma scherzi? e' il nuovo film di Takeshi Kitano..
...Giangi io l'ho visto venerdì....è molto molto bello...prometto di scrivere qualcosa più avanti. ciao!



Capisco....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 07-11-2002 15:04  
Ho visto dolls. Kitano spinge la sua lucida disperazione come mai ha fatto prima, spurgando il film di tutto ciò che non riguarda la resa dei conti con sé stessi. Non è facile disporre le corde del proprio cuore alla visione di questa pellicola, ma se ci si riesce, si viene ineluttabilmente rapiti e colpiti. La fotografia, la musica, il montaggio, l’avete detto, sono misteriosa magia. Kitano ambisce a spiegare il senso della vita, non è cosa da poco. Ho visto dolls. Stupendo.

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 07-11-2002 15:13  
sto godendo!
_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.007264 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: