FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Libri tosti per tipi tosti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Libri tosti per tipi tosti...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Libri tosti per tipi tosti...
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-12-2008 18:58  
quote:
In data 2008-12-21 12:36, utopia scrive:
Io sono una divoratrice della Cornwell; ogni volta che prendo un suo libro lo finisco in meno di una settimana a costo anche di fare le ore piccolissime la notte... Eppperò per quelli ci vuole una certa predisposizione d'animo



io ho provato "insolito e crudele", ma m'annoiava e lo lasciai perdere...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-12-2008 20:27  
Grisham, quello di solito tiene svegli davvero
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-12-2008 10:31  
quote:
In data 2008-12-21 18:58, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-12-21 12:36, utopia scrive:
Io sono una divoratrice della Cornwell; ogni volta che prendo un suo libro lo finisco in meno di una settimana a costo anche di fare le ore piccolissime la notte... Eppperò per quelli ci vuole una certa predisposizione d'animo



io ho provato "insolito e crudele", ma m'annoiava e lo lasciai perdere...




forse è perchè questa medico legale sempre vincente appassiona più le donne.

a me invece annoia un pò grisham.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-12-2008 21:46  
vabbè, su, mettetevi d'accordo, possibile che non ci sia un titolo universalmente riconosciuto come 'tosto'? per esempio, m'hanno parlato di 'american psycho', che ne dite? qualcuno l'ha letto?

oggi, cmq, ho comprato cujo e predatore... domani la prova del nove.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-12-2008 22:12  
quote:
In data 2008-12-22 21:46, joeblack scrive:
vabbè, su, mettetevi d'accordo, possibile che non ci sia un titolo universalmente riconosciuto come 'tosto'? per esempio, m'hanno parlato di 'american psycho', che ne dite? qualcuno l'ha letto?



Io sì, ed effettivamente è tosto. Ed è anche un bel libro, anche se forse oggi è un po' datato.
Se ho ben capito il tipo di roba che vuoi leggere dovresti dare pure un'occhiata ai libri di Chuck Pahlaniuk, che sarebbe quello che ha scritto Fight Club... Io non ne ho ancora mai letto uno dei suoi, ma da come ne parlano potrebbero fare al caso tuo.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-12-2008 12:57  
Io invece sono un divoratore di Clive Cussler, e adoro le avventure del suo personaggio Dirk Pitt.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 23-12-2008 13:51  
oppure leggiti qualcosa di ammaniti.
tipo "fango" che è una bellissima e avvincente raccolta di racconti, oppure "ti prendo e ti porto via", potresti immedesimarti con uno dei protagonisti (ahahah!).
ma anche "come dio comanda", "io non ho paura"... secondo me sono tutti belli e potrebbero fare al caso tuo.

poi nick hornby, sempre e comunque.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-12-2008 15:04  
quote:
In data 2008-12-23 12:57, Buttercup scrive:
Io invece sono un divoratore di Clive Cussler, e adoro le avventure del suo personaggio Dirk Pitt.




anche a me piace.. i libri li ho letti credo tutti.
invece ho visto qualche film e non mi è piaciuto granchè.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-12-2008 15:46  
quote:
In data 2008-12-23 15:04, anthares scrive:
quote:
In data 2008-12-23 12:57, Buttercup scrive:
Io invece sono un divoratore di Clive Cussler, e adoro le avventure del suo personaggio Dirk Pitt.




anche a me piace.. i libri li ho letti credo tutti.
invece ho visto qualche film e non mi è piaciuto granchè.




mmmm...io ho visto solo "Sahara", non sapevo ne fossero stati fatti altri, cosa mi sono perso?
Comunque sì nemmeno a me piacque molto, la scelta di McConaughey non mi è sembrata troppo azzeccata, da uomo maturo e impenetrabile Pitt è stato trasformato in un giovane scavezzacollo pure un po' tamarro...e anche il personaggio di Giordino, nella pellicola sembrava tutto fuorchè un italoamericano.
Della storia poi non ne parliamo nemmeno...troppi tagli
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-12-2008 20:08  
quote:
In data 2008-12-23 15:46, Buttercup scrive:


mmmm...io ho visto solo "Sahara", non sapevo ne fossero stati fatti altri, cosa mi sono perso?
Comunque sì nemmeno a me piacque molto, la scelta di McConaughey non mi è sembrata troppo azzeccata, da uomo maturo e impenetrabile Pitt è stato trasformato in un giovane scavezzacollo pure un po' tamarro...e anche il personaggio di Giordino, nella pellicola sembrava tutto fuorchè un italoamericano.
Della storia poi non ne parliamo nemmeno...troppi tagli




sì.. anch'io ho visto sahara e già era diverso dal libro.
poi in tv ho visto "blitz nell'oceano".. che è tratto da "recuperate il titanic".. se non sentivo che lo chiamavano pitt quasi non m'accorgevo che si trattava di quel libro.
è fatto malino.. troppo diverso.. ma mi sembrava un film stagionato.

non so se ne hanno fatti anche altri.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-12-2008 20:23  
quote:
In data 2008-12-23 13:51, thetourist scrive:
oppure "ti prendo e ti porto via", potresti immedesimarti con uno dei protagonisti (ahahah!).



e chi sarebbe la professoressa Palmieri?
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2009 13:30  
quote:
In data 2008-12-22 21:46, joeblack scrive:

oggi, cmq, ho comprato cujo e predatore... domani la prova del nove.



niente male entrambi, anche se ho trovato cujo leggermente più... intrigante. Però non sono tosti come speravo.. possibile che non vi vengano in mente altri titoli?
cmq ho preso l'ultimo di King, al Crepuscolo, una serie di racconti che spero siano all'altezza delle mie aspettative.. e e poi il gioco dell'angelo, di zafon, solo perchè lessi tempo fa l'ombra del vento e mi piacque molto.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2009 11:25  
mah.. spesso le emozioni più semplici sono le migliori. Ho letto le prime 100 pagine del romanzo di Zafon e ne sono rimasto affascinato, mi piace molto il suo modo si scrivere.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126066 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: