FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Gargano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Gargano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gargano
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2009 20:26  
Voglio passarci 5/6 giorni con amici ad inizio Agosto. Qualcuno di voi ha consigli di luoghi da vedere, campeggi dove installarsi, tour da fare?

Sono stato tanti anni, fino ai circa 14 a Mattinata, ma non ricordo quasi nulla e, soprattutto, non mi rendevo conto dei luoghi e/o soprattutto di come sarebbe stata una vacanza lì avendo qualche anno in più. Qualcuno di voi sa dirmi le proprie esperienze? vale la pena un giorno, senza dormire, alle Tremiti?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-07-2009 21:11  
se è una bella giornata ne vale la pena eccome. sul gargano non ti so dire, anch'io è da troppo che non ci torno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-07-2009 21:12  
http://www.amonapoli.paoloalbano.com/photos/oggi8.jpg

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-07-2009 21:16  
il gargano è splendido,io son 3 estati di fila che ci vado,a vieste.le tremiti son un poco carucce,sia per arrivarci che a starci anche un solo giorno,ma sono uno spettacolo e se passi di li meritano la visita obbligata.certo gli incendi di due anni fa han rovinato molto il paesaggio,ma per fortuna la macchia mediterranea riprende vigore rapidamente.anche a livello di ristoranti,trattorie e consimili,c'è l'imbarazzo della scelta e spesso a buonissimi prezzi.e si mangia del pesce divino.si insomma,hai scelto decisamente un'ottima meta
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2009 21:45  
quote:
In data 2009-07-13 21:11, sandrix81 scrive:
se è una bella giornata ne vale la pena eccome. sul gargano non ti so dire, anch'io è da troppo che non ci torno.




concordissimo, le tremiti sono un angolo di paradiso... per il gargano invece ti sconsiglio la zona di peschici, molto meglio il litorale intorno vieste.. anche se rimane poca cosa rispetto al salento... la prossima volta che decidete di venire in puglia, spingetevi più giù che ne vale la pena.. anche senza arrivare in fondo, ad otranto per esempio.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 14-07-2009 00:55  
Ho fatto due anni consecutivi di vacanze a Vieste, 2000 e 2001, ma non è che ne conservi un ricordo poi così bello.
Ricordo delle spiagge carine ma niente di eccezionale, acqua abbastanza limpida ma non tale da giustificare un viaggio di un migliaio di chilometri, di cui gli ultimi 50 da fare in mezzo alla foresta umbra facendosi strada a colpi di machete.

Girando qua e là rammento bei panorami di Vieste e Peschici, soprattutto quest'ultima con queste case bianche a picco sul mare, ma ad agosto di sera il centro di entrambe le città era pressoché impraticabile, con fiumi abnormi di persone che si riversavano in strada, code chilometriche anche solo per un gelato o una birra, e orde di bambini urlanti con mamme e passeggini, e gente del posto non esattamente simpatica. Prezzi abbastanza nella norma.

In conclusione, c'è di meglio in Italia...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 14-07-2009 01:34  
quote:
In data 2009-07-14 00:55, Buttercup scrive:
un viaggio di un migliaio di chilometri, di cui gli ultimi 50 da fare in mezzo alla foresta umbra facendosi strada a colpi di machete.



Scusa Butt, ma qui non mi tornano i conti (e nemmeno la geografia...)
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-07-2009 02:01  
vaglielo a dire a chi l'ha chiamata così
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 14-07-2009 15:49  
quote:
In data 2009-07-14 02:01, sandrix81 scrive:
vaglielo a dire a chi l'ha chiamata così




maddai... non ce la sapevo questa.
i latini erano troppo avanti.
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2009 19:05  
quote:
In data 2009-07-13 21:45, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-07-13 21:11, sandrix81 scrive:
se è una bella giornata ne vale la pena eccome. sul gargano non ti so dire, anch'io è da troppo che non ci torno.




concordissimo, le tremiti sono un angolo di paradiso... per il gargano invece ti sconsiglio la zona di peschici, molto meglio il litorale intorno vieste.. anche se rimane poca cosa rispetto al salento... la prossima volta che decidete di venire in puglia, spingetevi più giù che ne vale la pena.. anche senza arrivare in fondo, ad otranto per esempio.



in salento ci sono stato già tre anni fa, e come spiagge penso che il Gargano lo batta ampiamente, mentre sulla vita serale non credo, ma mi accontenerei che lì ci fosse quantomeno qualcosa.
Andrò pochi giorni tra la fine di luglio all'inizio di agosto, non penso che prenderò la superalta stagione, anche se non sarà bassa.
Comunque, ricapitolando, dite che è meglio Vieste che Peschici, sia come spiagge che come "vita" ?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2009 22:34  
Alla fine credo che anche io passerò qualche giorno in Puglia e più precisamente nel Gargano. A differenza di Gatsby, però, penso la seconda settimana di Agosto, quella a cavallo di Ferragosto per capirci.
Ho letto e continuerò a leggere attentamente i vostri pareri.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2009 23:16  
quote:
In data 2009-07-15 19:05, gatsby scrive:
quote:
In data 2009-07-13 21:45, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-07-13 21:11, sandrix81 scrive:
se è una bella giornata ne vale la pena eccome. sul gargano non ti so dire, anch'io è da troppo che non ci torno.




concordissimo, le tremiti sono un angolo di paradiso... per il gargano invece ti sconsiglio la zona di peschici, molto meglio il litorale intorno vieste.. anche se rimane poca cosa rispetto al salento... la prossima volta che decidete di venire in puglia, spingetevi più giù che ne vale la pena.. anche senza arrivare in fondo, ad otranto per esempio.



in salento ci sono stato già tre anni fa, e come spiagge penso che il Gargano lo batta ampiamente, mentre sulla vita serale non credo, ma mi accontenerei che lì ci fosse quantomeno qualcosa.
Andrò pochi giorni tra la fine di luglio all'inizio di agosto, non penso che prenderò la superalta stagione, anche se non sarà bassa.
Comunque, ricapitolando, dite che è meglio Vieste che Peschici, sia come spiagge che come "vita" ?




gatsby ma scherzi? le spiagge del gargano migliori di quelle del salento??? ma in quale parte del salento sei stato? già la sabbia fa la differenza, da quella bianca e fine del salento a quella scura e quasi ghiaia del gargano... ma poi la limpidezza del mare non ha paragoni, secondo me prima del salento c'è solo la sardegna. punto.
c'è solo un angolo del gargano con una spiaggia davvero niente male, ma è la spiaggia privata di un albergo a 4 stelle con accesso tramite ascensore scavato nella roccia... a parte questo, il resto del litorale non è niente di che. a mio parere.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2009 23:21  
vabbè, detto ciò, domani parto per la calabria.. buone vacanze a tutti.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2009 01:06  
quote:
In data 2009-07-15 23:16, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-07-15 19:05, gatsby scrive:
quote:
In data 2009-07-13 21:45, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-07-13 21:11, sandrix81 scrive:
se è una bella giornata ne vale la pena eccome. sul gargano non ti so dire, anch'io è da troppo che non ci torno.




concordissimo, le tremiti sono un angolo di paradiso... per il gargano invece ti sconsiglio la zona di peschici, molto meglio il litorale intorno vieste.. anche se rimane poca cosa rispetto al salento... la prossima volta che decidete di venire in puglia, spingetevi più giù che ne vale la pena.. anche senza arrivare in fondo, ad otranto per esempio.



in salento ci sono stato già tre anni fa, e come spiagge penso che il Gargano lo batta ampiamente, mentre sulla vita serale non credo, ma mi accontenerei che lì ci fosse quantomeno qualcosa.
Andrò pochi giorni tra la fine di luglio all'inizio di agosto, non penso che prenderò la superalta stagione, anche se non sarà bassa.
Comunque, ricapitolando, dite che è meglio Vieste che Peschici, sia come spiagge che come "vita" ?




gatsby ma scherzi? le spiagge del gargano migliori di quelle del salento??? ma in quale parte del salento sei stato? già la sabbia fa la differenza, da quella bianca e fine del salento a quella scura e quasi ghiaia del gargano... ma poi la limpidezza del mare non ha paragoni, secondo me prima del salento c'è solo la sardegna. punto.
c'è solo un angolo del gargano con una spiaggia davvero niente male, ma è la spiaggia privata di un albergo a 4 stelle con accesso tramite ascensore scavato nella roccia... a parte questo, il resto del litorale non è niente di che. a mio parere.




a me piace più la roccia della sabbia e in Gargano ce n'è tanta e bella
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2009 07:14  
come non detto, alla fine vado in Cilento
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126178 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: