FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - COIMBRA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > COIMBRA!   
Autore COIMBRA!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-02-2010 13:26  
Qualcuno conosce questa città portoghese? Ho visto qualcosa su internet ovviamente, ma più che altro mi interessavano esperienze dirette o anche "mediate" magari da qualche vostro parente o amico.

Ci si diverte? E' viva come città? E' sicura?

Merci.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-02-2010 13:50  
aaaaah, coimbra...spero di andarci prima o poi.

coimbra è una piccola città, che ruota interamente intorno all'università e al turismo.
ci sono migliaia di erasmus, e locali aperti tutta la notte.

per il resto è una città carinissima.

molti miei amici sono andati lì e sognano di tornarci...io mi unirò a loro e lo faremo, prima o poi.


il periodo migliore per andare è quello della Queima, che è la festività tipica di lì...che è autentico delirio.
sarà dal 7 al 14 maggio...
magari riesco ad andare anche io...vedremo.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-02-2010 13:59  
Io ci sono stato. Adesso non ho tempo ma poi ti dico.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-02-2010 15:49  
Io ricordo questa canzone che ne parlava:

http://www.youtube.com/watch?v=XDc-IkDo7Fo

non so se contiene elementi che possono esserti utili...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-02-2010 18:19  
Solo Lisbona, sorry...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-02-2010 18:26  
quote:
In data 2010-02-10 13:59, sloberi scrive:
Io ci sono stato. Adesso non ho tempo ma poi ti dico.


Infatti contavo su di te.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-02-2010 23:14  
Dunque io ci sono stato giusto un weekend, se ti servono info più approfondite comunque posso chiedere ad amici.

Non so bene cosa ti interessi esattamente... ma che ci vai a fare e per quanto, giusto per curiosità?

La città alterna scorci meravigliosi a zone improponibili. Architettonicamente infatti risente molto dell'epoca fascista e ci sono alcuni baracconi improponibili, ma per esempio la zona universitaria è incredibile. Sui divertimenti non ti sbagli. Coimbra è davvero città universitaria con la u maiuscola, bene o male qualcosa da fare c'è sempre, c'è vita un po' tutto il giorno e ci sono anche davvero tanti erasmus e non solo, anche studenti che vengono da fuori europa. Locali ce ne sono diversi, che ricordi io non grossi ma bene o male sempre pieni; intorno a praca republica ne ricordo parecchio.

Per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente non ho avuto alcun sentore di pericolo, eravamo anche 5 o 6 ragazzi sempre insieme...

Se hai bisogno chiedi pure.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-02-2010 23:15  
quote:
In data 2010-02-10 13:50, 83Alo83 scrive:
il periodo migliore per andare è quello della Queima, che è la festività tipica di lì...che è autentico delirio.



Io non ci sono stato purtroppo, ma davvero, in portogallo quando chiedi di sta festa si illuminano gli occhi ai ragazzi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-02-2010 16:41  
quote:
In data 2010-02-10 23:14, sloberi scrive:
Dunque io ci sono stato giusto un weekend, se ti servono info più approfondite comunque posso chiedere ad amici.

Non so bene cosa ti interessi esattamente... ma che ci vai a fare e per quanto, giusto per curiosità?

La città alterna scorci meravigliosi a zone improponibili. Architettonicamente infatti risente molto dell'epoca fascista e ci sono alcuni baracconi improponibili, ma per esempio la zona universitaria è incredibile. Sui divertimenti non ti sbagli. Coimbra è davvero città universitaria con la u maiuscola, bene o male qualcosa da fare c'è sempre, c'è vita un po' tutto il giorno e ci sono anche davvero tanti erasmus e non solo, anche studenti che vengono da fuori europa. Locali ce ne sono diversi, che ricordi io non grossi ma bene o male sempre pieni; intorno a praca republica ne ricordo parecchio.

Per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente non ho avuto alcun sentore di pericolo, eravamo anche 5 o 6 ragazzi sempre insieme...

Se hai bisogno chiedi pure.


Niente, forse c'è la possibilità di fare uno stage lì, ma ancora niente di sicuro. Nel frattempo mi sto dedicando alla raccolta informazioni. Ah, grazie a tutti.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-02-2010 16:46  
STAGE?
cioè non vacanza?

volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-02-2010 17:08  
Dipendesse solo da me... Comunque ti ripeto, per il momento non c'è niente di sicuro, ma se ci fosse la possibilità effettiva di certo non me la farei scappare!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127248 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: