FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Serie A 2011/2012
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Serie A 2011/2012   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 Pagina successiva )
Autore Serie A 2011/2012
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-07-2011 10:29  
Ma sai...senza le cessioni avremmo già vinto tre scudetti, ahaha.

Io penso che questa pazza politica societaria, se Preziosi non prendesse giocatori fortissimi, ci avrebbe invece al contrario già fatto retrocedere tre volte.
Cambiando tutto ogni anno, specialmente prendendo stranieri che ci mettono un po' ad ambientarsi ecc... se i nuovi che prendi non sono veramente forti il rischio di andare giù è altissimo. Quindi sulla carta quelli che prende son fortissimi...se solo avesse la forza di tenerli almeno quattro anni....vinceremmo qualcosa di importante. Comunque ora come ora ci manca la punta esperta pesante: io dico Gilardino, Milito...e al peggio Floccari. Non si scappa, deve essere uno di questi.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-07-2011 12:52  
quote:
In data 2011-07-29 00:56, sloberi scrive:
Oddio... In effetti il Genoa se non piglia qualcuno adesso come adesso un po' schifo lo fa. E' stato come sempre poco diplomatico il pres, ma per una volta proprio torto non glielo do...


Io sono dell'idea che il calendario sul campionato che farà una squadra ha un'importanza pari a 0, o meglio che insieme al calendario vanno valutate tante altre variabili che al momento in cui vengono stilati i calendari sono impossibili da decifrare: lo stato di forma della propria squadra, lo stato di forma degli avversari, la classifica, gli impegni, gli infortuni, le squalifiche etc.

Ad esempio, a fine stagione può essere meglio affrontare un Milan senza obiettivi, anziché un'Atalanta in lotta per la salvezza, ma se si valutassero i calendari oggi si direbbe che chi ha l'Atalanta ha una partita facile mentre chi ha il Milan ha un finale difficile...

Detto questo, se proprio si vuol ragionare per ipotesi, io preferirei affrontare subito una delle squadre più forti prima che abbia terminato il "rodaggio", quando cioè una condizione fisica ancora scadente livella verso il basso i valori a maggior ragione, ad esempio, come nel caso di Inter, o Roma, o Juve che hanno anche cambiato allenatore e modo di giocare.

Poi, tatticamente non mi pare il massimo dire che una partita è "facile" dando ulteriori motivazioni all'avversario. In ogni caso credo proprio che il Genoa si rinforzerà. Pare abbiano preso Frey ed è già un buon inizio.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-07-2011 13:27  
Se non altro con Frey han risolto il problema maggiore, perché come portiere erano messi veramente male.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-07-2011 13:38  
Non capisco proprio perché una squadra come la Roma che è alla ricerca di un portiere di livello non abbia pensato a Frey. Per me è e resta uno dei migliori in circolazione.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2011 13:47  
il genoa è un cantiere aperto, ho l'impressione che siano più o meno a metà dei lavori, sia in entrata che in uscita. per adesso non saprei che pensarne, i quattro sudamericani non li conosco, constant invece nel modulo di malesani ce lo vedo bene.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-07-2011 19:29  
Sul fatto del cantiere aperto siam tutti d'accordo e a me non piace sta cosa...però c'è da dire che in questi anni con questo sistema abbiam visto passare qua dei campioni che erano anni che non si vedevano. Certo...vederli passare fa un po' tristezza...ma sempre meglio della serie B...

Comunque...Costant è un ottimo centrocampista...Veloso secondo me quest'anno sarà tutt'altro calciatore rispetto all'anno scorso, Birsa è fortissimo, Kucka (sperando che resti) è un fenomeno...davanti hai Pratto e Ze eduardo che dovranno ambientarsi quindi nn posso ancora giudicarli...ma son buoni giocatori...poi c'è palacio che se resta...affiancato a un eventuale gilardino in condizione...diventa un attacco ottimo...
Dietro antonelli prende il posto di criscito e maturando un po' può far bene...Kaladze che ensavo fosse un pacco l'anno scorso mi ha sorpreso piacevolmente, è un professionista serio e anche alla sua età vuole mettersi in gioco e impegnarsi e la scorsa stagione è stato uno dei pochi sopra le aspettative...certo...quest'anno comincia davvero ad essere troppo vecchio...poi c'è Granqvist che è enorme e in difesa la cosa cmq non guasta mai... dainelli che non è proprio uno scappato di casa... e in porta Frey...su quello..."ottimo direi"...
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-07-2011 19:31  
L'unico problema di frey è legato alla sua condizione psico fisica...che penso sia la causa che lo ha allontanato da piazze come apunto la roma. L'ultima stagione non era al top (ha fatto una partita della madonna giusto contro di noi, come al solito)...speriamo si riprenda perché quando è in condizione non si può proprio discutere è di livello internazionale e uno dei migliori in itaia...
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 29-07-2011 22:03  
Hai dimenticato Seymour

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-07-2011 08:46  
Sì, il problema del Genoa non è mai stato quello della rosa perché bene o male una squadra di buon livello (o di ottimo livello talvolta) è riuscito sempre a metterla su. E credo proprio che anche quest'anno lo farà. I giovani e le scommesse le ha prese già, ora prenderà qualcuno di esperienza e anche per quest'anno la squadra è fatta. Con Frey ha risolto il problema portiere, a centrocampo sono anche troppi, quello che è manca è sicuramente una punta, ma se inizia a circolare il nome di Gilardino vuol dire che qualcuno di buono arriverà senz'altro.

Il problema è sempre lo stesso: non riesce a mantenere l'intelaiatura della squadra per due anni di fila e questo inevitabilmente si paga.

E' una squadra che spesso ad inizio anno è indecifrabile, può essere tanto la sorpresa quanto la delusione del campionato.

Un pò è inevitabile perchè per mantenersi a certi livelli c'è anche bisogno di vendere se non si hanno introiti eccezionali, però da un lato secondo me Preziosi esagera cambiando troppo, dall'altro talvolta sbaglia buttando i soldi al vento.


  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-08-2011 00:15  
Oggi ho visto il derby, mi pare superiorità quasi imbarazzante del Milan, vorrei capire Gasperini con quali esterni crede di poter supportare sta difesa a 3 per 70 partite stagionali.

Ieri invece ero a Cuneo nel solito appuntamento estivo dell'amichevole della Juve. La sorpresa maggiore è stata vedere il mio caro Ingari tra le fila del Cuneo, per il resto l'assenza di un'ala sinistra è fin più grave di quanto pensavo e vedere Chiellini giocare la palla confermo che fa proprio male al cuore.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2011 13:01  
infatti pare già essersi ricreduto,e insisterà sulla difesa a 4.farla a 3 con gente non esattamente velocissima come i nostri centrali diventa complicato,se poi uno è appena tornato dopo 8 mesi di stop,uno è un frafallone che deve ancora crescere parecchio e uno è chivu,ci sta farsi mettere sotto.che poi non capisco perchè non ci liberiamo dello stipendio di lucio e lo prendiamo noi lugano
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-08-2011 14:31  
in realtà con gasperini cambia poco se la difesa è a 3 o a 4 o a 5, ma in ogni caso direi che al mondo ce ne sono pochi meglio di maicon e zanetti per reggerne una a 3.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2011 14:57  
Bè cambia poco... cambia tanto quanto cambia con tutti. E fidati che tra giocare a 3 o a 4 c'è un abisso. Secondo me è l'unico vero cambio tattico che ti stravolge la squadra e il modo di giocare.

E per quanto riguarda Maicon e Zanetti, per un motivo o per l'altro sono tra gli ultimi che direi possono andare bene a reggere le fasce in questo schema. Uno perché è totalmente indisciplinato tatticamente, lo è in una semplice difesa a 4, figurarsi se deve fare tutta la fascia coi sacrifici che comporta. L'altro perché il terzino non lo sa (più) fare, è tantissimo che lo dimostra e quando viene spostato in fascia sia nell'inter che in nazionale pare proprio uno dei tanti.

_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 09-08-2011 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2011 18:03  
beh si dai sandro,cavolo se cambia con la difesa a 3,specie se nei 3 non hai manco un velocista.io amo alla follia zanetti,ma va verso i 39 anni,sperare che regga lui una fascia intera,manco metà,per tutta la stagione è un sogno bellissimo quanto impossibile.se proprio fosse difesa a 3,credo che lì ci sarebbe nagatomo.maicon alla fine se ne andrà quindi manco contarlo,altrimenti,pur se indisciplinato,pure io lo avrei visto bene lì,se tornasse quello di due anni fa
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-08-2011 21:37  
ma direi che è più che sufficiente quello visto in copa america, vabbè che è stato messo al posto di dani alves ma sembrava il giocatore più disciplinato del mondo, oltre che il solito martello incessante sulla fascia.
zanetti magari sarà vecchio, magari non reggerà 50 partite a fare su e giù, ma si può anche fare solo le 20-30 più importanti e nagatomo (e obi) per fargli tirare il fiato va più che bene.

per il discorso difesa, ovvio che cambia se è a 3 o 4; quello che volevo dire è che gasperini ti può anche dire che gioca con la difesa a 9, ma poi in effetti il suo sistema di gioco non lo cambia. quante volte la formazione del genoa era data come 433 (con papastathopoulos terzino destro, criscito sinistro e rossi terzo di centrocampo) e poi sul campo c'era il solito 343 (con sokratis terzo di difesa e rossi e criscito sulle fasce)?
lui ha in mente un sistema di gioco, appunto, poi i numeri non contano niente. nell'ottimo primo tempo in supercoppa, ha giocato con 7-8 centrocampisti, solo samuel era fisso dietro (e solo eto'o davanti) poi tutti spingevano e tutti coprivano. chiaro che dopo un'ora sono crollati, sono ancora a metà dei lavori, ma a me paiono sulla strada giusta.
gli interisti gli chiedono la difesa a 4? e lui gli dice che va bene, maicon terzino con chivu a sinistra, e zanetti mezz'ala. poi in campo vedremo cosa succederà.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 Pagina successiva )
  
0.129696 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: