FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Dylan Dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Dylan Dog   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Dylan Dog
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 05-12-2002 12:34  
quote:
In data 2002-12-05 10:28, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-12-05 00:43, missGordon scrive:
che bell'argomento!!
io adoro Dylan Dog ormai dovrebberoessere più o meno 10 anni che lo leggo...il mio primo albo è stato "i conigli rosa uccidono"...un colpo di fulmine...poi ho recuperato i precedenti e non ho perso neanche uno dei successivi!

è interessantissimo, non sapete quanti spunti cinematopgrafici e letterari ho preso da Dylan Dog...snob, romantico e ironico...non si può volere altro!




E' più o meno quello che ho fatto io il mio primo è stato Vivono tra noi, poi anch'io ho recuperato i precedenti e continuato a comprarli.




mmm.....visto l'avatar ti facevo + da nathan never o al massimo nick raider.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-12-2002 12:51  
quote:
In data 2002-12-05 12:34, Dodolino scrive:

mmm.....visto l'avatar ti facevo + da nathan never o al massimo nick raider.....




Bhe al massimo qualche bel manga tipo Ken il Guerriero o Dragon Ball o Slam Dunk

_________________
"Nessuno è morto finchè non è sepolto"

[ Questo messaggio è stato modificato da: KaiserSoze il 05-12-2002 alle 12:51 ]

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-12-2002 12:54  
Per anni ho comprato Dylan Dog, ora le storie mi sembrano copiate, monotone e piatte! Il problema di questi fumetti e' proprio quello di scrivere storie originali. Apprezzo molto anche Diabolik,Tex e Alan Ford ma anche li' spesso si va sul ripetitivo...

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 05-12-2002 12:58  
quote:
In data 2002-12-05 12:54, mutaforme scrive:
Per anni ho comprato Dylan Dog, ora le storie mi sembrano copiate, monotone e piatte! Il problema di questi fumetti e' proprio quello di scrivere storie originali. Apprezzo molto anche Diabolik,Tex e Alan Ford ma anche li' spesso si va sul ripetitivo...



l'hai detto da solo....io continuo perchè mi ha sempre affascinato il mistero/horror e un oò splatter e poi perchè voglio vedere fino a quando riesco a reggere la collezione (più le mensole di camera devono reggere )
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 05-12-2002 15:27  
Eccovi un altro estimatore di Dylan Dog
Quanto son lontane le epoche d'oro del crepuscolo...
Ora Dylan non sempre è come prima, qualche storia che colpisce c'è, ma molte volte lo spirito originale del fumetto viene perso...Un esempio è l'ultimo numero, abbastanza scadente, secondo me. Una nota positiva invece per "L'Eterna Illusione", che pure è uno degli ultimi.
Il mio primo numero è stato "La Iena", comprato per caso, perchè i fantasti quattro eran finiti...ed ora eccomi qua con le mensole invase da DD!
Dodolino ma hai intenzione di venderli?

_________________
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!".
Confucio

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 05-12-2002 alle 15:31 ]

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 05-12-2002 16:44  
francamente stò decidendo...non sò quanto possa essere il valore e temo in qualche inculata.. uno dei miei preferiti (ce ne sono molti comunque) è notte senza fine,bella e strana storia di un amore mai iniziato e finito così così)
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 06-12-2002 01:50  
quote:
In data 2002-12-05 12:31, Dodolino scrive:
Come mai Julia l'hai lasciata?? le storie che racconta sono molto belle e comunque non troppo discostanti dai fatti reali e poi c'è quell'umanità che personalmente adoro!



La risposta è semplice: ho diminuito il budget mensile dedicato ai fumetti, quindi, seppur a malincuore, ho dovuto scegliere chi era sacrificabile e chi no.

Dylan Dog è il mio "amore", neanche tanto segreto, da oltre 10 anni.
Legs Weaver è il personaggio preferito da Desideria (il mio alter ego femminile).

Era una scelta obbligata.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-12-2002 15:28  
Anche io sono un'appassionata di Dylan Dog...e anch'io possiedo "Il fantasma di Anna Never",conservato come un vecchio cimelio...(anche se l'ho pagato molto meno del suo prezzo attuale...)
Molti sostengono che negli ultimi tempi il fumetto stia ricadendo nella banalità,insomma,cose già viste e straviste...voi che dite?
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-12-2002 18:11  
dico che e' vero.
daquando Tiziano Sclavi halasciato lacabina di regia ad altri sceneggiatori il livello si e' decisamente abbassato.
e poi mi sembra che l'horror in quanto tale- in alcuni episodi- sia latitante.si giocapiu' sullo psicologico!
cmq rimane sempre una se non la migliore serie Bonelli.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-12-2002 21:01  
Ma DD esce ancora?
io non ne ho nemmeno uno ma ho letto tutta la raccolta fino al 1998 approfittando di un mio compagno di classe che era innamorato di me e mi passava tutti i numeri intatti (mi piace essere la prima a leggerli!)..
Però visto quanto vale la raccolta completa mi sa che mi conviene riprendere i contatti con questo tipo...
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 08-12-2002 01:42  
quote:
In data 2002-12-07 18:11, GREEDO scrive:
dico che e' vero.
daquando Tiziano Sclavi halasciato lacabina di regia ad altri sceneggiatori il livello si e' decisamente abbassato.
e poi mi sembra che l'horror in quanto tale- in alcuni episodi- sia latitante.si giocapiu' sullo psicologico!
cmq rimane sempre una se non la migliore serie Bonelli.



francamente ultimamente tendo più a propendere verso julia, lì la psicologia è portata a livelli massimi e anche i fatti di cronaca lì riportati sono pressochè estrapolabili dalla vita quotidiana, viviamo tutti in una nostra garden city.... dylan ormai è stato il mio primo fumetto e questo lo rende insostituibile,ma bisogna dare atto che in effetti ogni tanto cade un pò troppo nel banale e scontato....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 11-12-2002 12:04  
Mi unisco alla discussione in quanto fumettaro incallito da sempre.
A me di Dylan mancano il numero uno e il tre, e il numero uno, si dice da queste parti, dovrebbe stare a circa 300000 vecchie lire. ( Ehi, Dodolino, pazzoide, non vendere il num. uno per la gomma della moto... aproposito che moto hai, sono motociclista anche io). Legs, mi piace mi svaga e mi fa pensare poco, e mi piace non solo per le forme di May .
Forse Dylan stava vivendo un momento un po' di fiacca negli ultimi tempi, almeno fino a L'eterna illusione, per me uno dei migliori albi di sempre.
Ciau a tutti
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-12-2002 17:10  
quote:
In data 2002-12-11 12:04, jena1997 scrive:
Mi unisco alla discussione in quanto fumettaro incallito da sempre.
A me di Dylan mancano il numero uno e il tre, e il numero uno, si dice da queste parti, dovrebbe stare a circa 300000 vecchie lire. ( Ehi, Dodolino, pazzoide, non vendere il num. uno per la gomma della moto... aproposito che moto hai, sono motociclista anche io). Legs, mi piace mi svaga e mi fa pensare poco, e mi piace non solo per le forme di May .
Forse Dylan stava vivendo un momento un po' di fiacca negli ultimi tempi, almeno fino a L'eterna illusione, per me uno dei migliori albi di sempre.
Ciau a tutti




La moto è un CBR 600F sport e nel caso decidessi di vendere DD venderei tutto insieme,mica solo il n.1 eheheheheh
Ma per ora non sono per niente convinto di farlo non ti preoccupare.....tu hai la moto???
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Messaggi: 188
Da: collina (es)
Inviato: 11-12-2002 17:21  
quote:
In data 2002-12-05 00:43, missGordon scrive:
"i conigli rosa uccidono"...



occazzo
_________________
Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.

  Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-12-2002 17:21  
quote:
In data 2002-12-07 21:01, Cosvinna scrive:
Ma DD esce ancora?
io non ne ho nemmeno uno ma ho letto tutta la raccolta fino al 1998 approfittando di un mio compagno di classe che era innamorato di me e mi passava tutti i numeri intatti (mi piace essere la prima a leggerli!)..
Però visto quanto vale la raccolta completa mi sa che mi conviene riprendere i contatti con questo tipo...



sfruttatrice...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127270 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: